beh, se non le scarichi si fottono prima, quindi le puoi cabiare prima, quindi vai da loro a comprarle prima del tempo
le ni-mh hanno meno effetto memoria delle sorelle vecchie, ma scaricarle a 0.8-1V (dipende da marca e modello) non fai torto alle batterie di sicuro, anzi...
Ecco mi hanno detto proprio questo che si fottono prima, ma che è comunque un rischio scaricarle, proprio nel caso in cui quest'operazione venga effettuata in malo modo... mi parlava che alla fine la differenza è che invece di avere 2000 cicli di carica se ne hanno 1500... alla fine non so se il gioco vale la candela...
le batterie ni-mh se sei miracolato arrivano ai 200/300cicli, devono essere scaricate ad 1v per cella "7v per la 8.4" mentre le ni-ca, più durature ma meno performati, vanno scaricate SEMPRE e per rigenerarle bisogna fare una scarica profonda a 0.8v per cella "queste raggiungono anche i 500cicli", le ni-mh si fottono prima se non ce clicli mai "effetto lazy battery, una specie di effetto memoria", o meglio non influisce sui cicli di carica e scarica residui "ovviamente do per scontato che hai un carica batterie adatto e con delta peak" ma in questo modo puoi sfruttare al 100% la capacità della batteria.
Chiarissimo, grazie per la risposta.
scarica anche le batterie al NIH e non ti preoccupare, io lo faccio da anni e nessun problema ,scaricale nel modo in cui ti ha consigliato ibanez.
Se vuoi ringraziare, hai la possibilità di rilasciare una reputazione positiva a chi ti ha risposto, cliccando sul pulsante a forma di stella presente nelle risposte e spuntando la voce approvo
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
Fatto!
Sapreste consigliarmi un buon caricatore per nimh che funziona anche da scaricatore a voltaggio regolabile?
Volevo prendere un caricatore tradizionale ad ampere regolabili da 50 a 300 così posso caricare le batterie ad 1/10... Nella descrizione c'è scritto che scarica anche le batterie, basta lasciarle collegate al caricatore senza che sia attaccato alla corrente elettrica ed in una notte la batteria sarà completamente scarica... me lo consigliate?
Ultima modifica di Zeus90; 09/05/2011 a 15:08
Tra i più completi ed economici ci sono i caricabatterie di tipo bantam like, come ad esempio gli imax b6, gli accucel-6 per citarne alcuni, se gli acquisti all'estero costano poco e possono caricarti tutti i tipi di batterie per il softair e non![]()
Ordinato l'imax b6 dagli usa, al momento ho preso un mw tradizionale da 300mah che funziona c'è scritto da scarica batteria, basta lasciare attaccata la batteria al caricatore senza che essa sia collegata all'elettricità che in una notte la scarica completamente... pareri?