Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Delucidazioni caricabatterie ni.mh

Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ibanez89 Visualizza il messaggio
    ironic mode ON
    ho sentito che sparasi uccide un pò, voglio rpovarlo
    ironic mode OFF

Ricordati soltanto di scaricare la batetria ad 1v per cella ogni 4/5 cicli

ovviamente la penso come bombardiere
    Mi è stato detto da esperti di un noto negozio softair che non conviene mai scaricare con scaricatori le batterie ni mh, questo discorso vale solo per le vecchie nichel cadmio... o no?

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

beh, se non le scarichi si fottono prima, quindi le puoi cabiare prima, quindi vai da loro a comprarle prima del tempo

le ni-mh hanno meno effetto memoria delle sorelle vecchie, ma scaricarle a 0.8-1V (dipende da marca e modello) non fai torto alle batterie di sicuro, anzi...

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    beh, se non le scarichi si fottono prima, quindi le puoi cabiare prima, quindi vai da loro a comprarle prima del tempo

le ni-mh hanno meno effetto memoria delle sorelle vecchie, ma scaricarle a 0.8-1V (dipende da marca e modello) non fai torto alle batterie di sicuro, anzi...
    Ecco mi hanno detto proprio questo che si fottono prima, ma che è comunque un rischio scaricarle, proprio nel caso in cui quest'operazione venga effettuata in malo modo... mi parlava che alla fine la differenza è che invece di avere 2000 cicli di carica se ne hanno 1500... alla fine non so se il gioco vale la candela...

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

le batterie ni-mh se sei miracolato arrivano ai 200/300cicli, devono essere scaricate ad 1v per cella "7v per la 8.4" mentre le ni-ca, più durature ma meno performati, vanno scaricate SEMPRE e per rigenerarle bisogna fare una scarica profonda a 0.8v per cella "queste raggiungono anche i 500cicli", le ni-mh si fottono prima se non ce clicli mai "effetto lazy battery, una specie di effetto memoria", o meglio non influisce sui cicli di carica e scarica residui "ovviamente do per scontato che hai un carica batterie adatto e con delta peak" ma in questo modo puoi sfruttare al 100% la capacità della batteria.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Chiarissimo, grazie per la risposta.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    scarica anche le batterie al NIH e non ti preoccupare, io lo faccio da anni e nessun problema ,scaricale nel modo in cui ti ha consigliato ibanez.
    Se vuoi ringraziare, hai la possibilità di rilasciare una reputazione positiva a chi ti ha risposto, cliccando sul pulsante a forma di stella presente nelle risposte e spuntando la voce approvo
    Fatto!

Sapreste consigliarmi un buon caricatore per nimh che funziona anche da scaricatore a voltaggio regolabile?

Volevo prendere un caricatore tradizionale ad ampere regolabili da 50 a 300 così posso caricare le batterie ad 1/10... Nella descrizione c'è scritto che scarica anche le batterie, basta lasciarle collegate al caricatore senza che sia attaccato alla corrente elettrica ed in una notte la batteria sarà completamente scarica... me lo consigliate?
    Ultima modifica di Zeus90; 09/05/2011 a 15:08

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus90 Visualizza il messaggio
    Fatto!

Sapreste consigliarmi un buon caricatore per nimh che funziona anche da scaricatore a voltaggio regolabile?

Volevo prendere un caricatore tradizionale ad ampere regolabili da 50 a 300 così posso caricare le batterie ad 1/10... Nella descrizione c'è scritto che scarica anche le batterie, basta lasciarle collegate al caricatore senza che sia attaccato alla corrente elettrica ed in una notte la batteria sarà completamente scarica... me lo consigliate?
    up

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Tra i più completi ed economici ci sono i caricabatterie di tipo bantam like, come ad esempio gli imax b6, gli accucel-6 per citarne alcuni, se gli acquisti all'estero costano poco e possono caricarti tutti i tipi di batterie per il softair e non

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ordinato l'imax b6 dagli usa, al momento ho preso un mw tradizionale da 300mah che funziona c'è scritto da scarica batteria, basta lasciare attaccata la batteria al caricatore senza che essa sia collegata all'elettricità che in una notte la scarica completamente... pareri?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ni-mh

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.