Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
mmm il misteri s'infittisce, cmq data la situazione mi sembra d'obbligo alleggerire il pisone che è tutto in metallo, i pistoni tutti in metallo per via del loro perso sono poco indicati per l'hi speed, con un contenimento di pesi dovresti anche guadagnare qualche m/s cheti compenserebbe il fatto di una molla meno potente DA 110...che pistone usi? potrebbe essere lui l'anello della catena che fa creoare i gearbox...

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inoltre permettimi di dirti cheil custom secondo me ha una configurzione del tutto sbagliata, inanzitutto se vuoi meteredelle boccole cuscinettate ne l tuo caso dovresti metterle sul conico e non sul centrale, con un motore turboe ed una lipo infatti l'attrito delle boccole fisse a quelle sollecitazioni potrebbe causare la limatura per asinronia del pignone e sdella dentatura interna del conico....se la testa pistone è quella rossa del guarder stai molto attento poiche' è suscettibile a rotture che possono verificarsi, come gia' successo a molti utenti, poi dato il problema potresti mettere una testa cilindro mlto leggere come la systema energy e le nuove king arms in POM. insomma prima di fare un custom che deve arrivare o addiritura superare i 35bb/s è bene informarsi...
Uso il pistone in metallo che puoi trovare su eb
Per le teste in POM sono d'accordo, tanto che le ho già ordinate....
Per i cuscinetti, forse hai letto male il post. Ho scritto: Cuscinetti sul conico e boccole sugli altri ingranaggi, quindi uguale a quello che mi hai scritto... Comunque no problem

Relativamente l'informarsi, concordo pienamente, ma prima di arrivare a questa configurazione, che anche secondo me in via teorica è sbagliata, ho provato molte altre opzioni:

  • molla da 90 con pistone verde src : durata un caricatore scarso poi polverizzato il pistone
  • molla da 90 con pistoni in plastica con denti in metallo di vario tipo, tutti riagganciati e cremagliera sfilata
  • pistoni con cremagliera in metallo e restante configurazione come attuale, mi sono durati alcuni game, ma alla fine mi cede la plastica del pistone...

L'unica costante trovata, che mi garantisce alcuni mesi di utilizzo è quella che ho riportato...
Grazie ai consigli di tutti, alleggerendo la molla e cambiando le teste spero di risolvere anche l'ultimo problema...