Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Problemi elettrici gearbox

Spina
    Club
    N.B.C.

Predefinito Problemi elettrici gearbox

-MARCA E MODELLO: marca sconosciuta, gearbox v2 6mm
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Gusci gearbox circa 3 anni, componentistica meno di 1
    -UPGRADES O MODIFICHE: Da quello che so al gearbox è stato cambiato tutto
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Due problemi... il colpo singolo non va più, penso sia a causa del non corretto allineamento tra la "leva" del colpo singolo e dell'ingranaggio, inoltre il gearbox se provato solo con l'impugnatura funziona senza problemi, ma se inserito nel lower receiver spara qualche colpo poi muore completamente
    -TEMPO DEL PROBLEMA: a detta del proprietario del fucile è da un po' che si presenta il problema, ogni volta fatto riparare ma il problema ritorna

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

cosa vuol dire muove completamente?
    tutto il resto?
    batteria? boccole? magari marca ingranaggi pistone molla?

Spina
    Club
    N.B.C.

Predefinito

allora... muore completamente nel senso che si interrompe il passaggio di corrente completamente, provato a smontare il motore e rilevare il passaggio di corrente nel cavo positivo, non circola. Smontato dal receiver e aperto, ricontrollato il passaggio di corrente e funziona.
    Batterie ho provato sia con 11.1 e con una 7,4. Le boccolo sono 6mm piene. Per quanto riguarda gli ingranaggi non so dire la marca, metto la foto magari riesci a capirlo .
    Il pistone è rosso con tutti i denti in acciaio ma non so dire la marca, la molla deve essere una overjoule tagliata.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Il selector-plate ha la piastrina di rame che va a toccare le due lamelle laterali del grilletto o non ce l'ha e le due lamelle sono saldate insieme?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bubu Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: marca sconosciuta, gearbox v2 6mm
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Gusci gearbox circa 3 anni, componentistica meno di 1
    -UPGRADES O MODIFICHE: Da quello che so al gearbox è stato cambiato tutto
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Due problemi... il colpo singolo non va più, penso sia a causa del non corretto allineamento tra la "leva" del colpo singolo e dell'ingranaggio, inoltre il gearbox se provato solo con l'impugnatura funziona senza problemi, ma se inserito nel lower receiver spara qualche colpo poi muore completamente
    -TEMPO DEL PROBLEMA: a detta del proprietario del fucile è da un po' che si presenta il problema, ogni volta fatto riparare ma il problema ritorna
    Magari leggere la mia guida sulle problematiche elettriche delle asg e relative misuraZIONI ?

Spina
    Club
    N.B.C.

Predefinito

@luky... ha la piastrina e le due lamelle non sono saldate, sembra apposto ma sospetto che qualcosa centri.
    @bombardiere... so cosa ho detto, le prove che ho fatto sono giuste, le ho sempre fatte su altri fucili e rispecchiavano il corretto funzionamento del fucile, in questo invece sembra scollegarsi completamente il cavo positivo.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

sembrano dei systema...

Club
    TESTUDO

Predefinito

Solleva leggermente le due lamelle e accertati che la piastrina le tocchi quando il selector-plate si muove.
    Potrebbe succedere che, quando il gear-box è nel semiguscio, il dispositivo collegato alla levetta esterna del selettore "sollevi" la piastrina di qualche decimo di mm e non faccia fare contatto sulle due lamelle.
    Altimenti, cosa che puoi fare anche subito con il gear-box inserito nel semiguscio, inserisci un "qualcosa" fra il guscio e il selector plate quanto basta per farlo aderire bene alle due lamelle e assicurare il contatto elettrico. Poi posizionalo sulle "posizioni" di semi e di auto e premi il grilletto.

Spina
    Club
    N.B.C.

Predefinito

allora, luky ho seguito i tuoi consigli e per un momento ha funzionato ma ora è tornato morente... ho notato che se metto in sicura e premo il grilletto in quel decimo di millimetro di corsa che fa si sente rumore di una molla che scatta. Potrebbero essere i leveraggi del grilletto a dare problemi?

Club
    TESTUDO

Predefinito

Se fossero quelli, i problemi li avresti comunque anche fuori dai gusci.
    Se mi dici che fuori dai gusci, con la sola impugnatura e motore, il gear-box funziona sempre, c'è sicuramente qualcosa nei gusci che impedisce il corretto funzionamento.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.