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Discussione: M4 cqb Perchè non va oltre gli 84m/s ?

  1. #1
    Spina L'avatar di mad-andre
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    Predefinito M4 cqb Perchè non va oltre gli 84m/s ?

    Ciao a tutti,

    Il mio ferro, un M4 cbq della SRC con:
    -cilindro Systema energy type3
    -testa cilindro 2 oring
    -testa pistone cuscinettata antivuoto
    -pistone src verde
    -guida molla cuscinettato
    -molla 1j systema
    -gommino madbull rosso
    -canna smk 6.01 da 229mm
    -lipo da 7,4v

    Non c'è verso a farlo andare oltre gli 82m/s, il meccanico ha provato con molle guarder, hammer ecc sempre da 100; testa pistone 2 oring, cilindro pieno ma non cambiava niente.

    Da GM mi hanno consigliato di provare a cambiare lo spingi pallino con uno antivuoto modify, il problema potrebbe essere dato da quello? oppure è colpa del cilindro che non è il 3/4 ma la via di mezzo tra quello e il 1/2

    Non so più che fare.


    Grazie

    ANdrea

  2. #2
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    Un cilindro pieno non va bene su una canna così corta... Può andare bene quello col buco in posizione a metà tra 1/2 e 3/4...
    Hai fatto la prova siringa per vedere se tiene bene? Dovrebbe tenere abbastanza anche con lo spingipallino su... Se non tiene metti teflon intorno alla testa cilindro, ed eventualmente anche intorno all'ugello della testa cilindro, tra l'ugello e lo spingipallino... In caso puoi teflonare anche il gommino hop up sulla canna, per sigillare bene...
    Lo spingipallino, visto frontalmente, è di quelli con la bocca circolare "regolare" o con le quattro tacche incavate? Se è di quest'ultimo tipo puoi provarne uno del primo tipo e già facendo questo dovresti guadagnare m/s, però la lunghezza della canna potrebbe incidere anche su questa sostituzione...dovresti provare

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di nito
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    dopo aver controllato hu e verificato cio che ti ha datto luca, prova uno con foro a 3/4...

  4. #4
    SAMaximum



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    ma cambiando molle i valori sono sempre gli stessi?
    nel senso che segna sempre la stessa cifra?

    se è cosi allora hai il crono scarico o da cambiare perche anche se il sistema è simensionato male al cambio molla non puo dare sempre gli stessi risultati...

  5. #5
    Spina L'avatar di mad-andre
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    grazie per le risposte tempestive allora.....
    La prova siringa senza lo spingi pallino è perfetta, con il suo originale penosa con quello modify accettabile ( mantiente cmq compressione). Non mi piace molto la testa pistone che cambierò appena possibile con una a doppio OR ( si acettano consigli). Per la prova molle diverse dava valori diversi ma cmq non oltre gli 84 ms.

    Scusate se ho dato per scontato certi particolari.

    Ps. ho messo lo psingipallino antivuoto modify e la gittata è migliorata quindi la modifica qualcosa ha dato domani cronografo.

    Per la testa pistone accetto consigli

  6. #6
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
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    cerca la guida al test j, falla cosi!

  7. #7
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da mad-andre Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    Il mio ferro, un M4 cbq della SRC con:
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    Non c'è verso a farlo andare oltre gli 82m/s, il meccanico ha provato con molle guarder, hammer ecc sempre da 100; testa pistone 2 oring, cilindro pieno ma non cambiava niente.

    Da GM mi hanno consigliato di provare a cambiare lo spingi pallino con uno antivuoto modify, il problema potrebbe essere dato da quello? oppure è colpa del cilindro che non è il 3/4 ma la via di mezzo tra quello e il 1/2

    Non so più che fare.


    Grazie

    ANdrea
    se il gruppo aria è a tenuta perfetta , ed il cilindro di compressione è calibrato sulla lunghezza della canna ( se hai una canna corta tipo un mp5 o meno) il cilindro deve essere forato a metà.
    Se quanto sopra è a posto, perdi aria dal gruppo hop up canna, quindi assicurati che la gommina hop up sia montata ermetica, poi concentrati sulla molla di contrasto del gruppo T hop up canna, per questo motivo si possono avere perdite aria nell'ordine di 15 m/sec.Per Accertarsi che sia questo il problema , o provi a montare delle mollette di contrasto più forti, oppure fai la prova del chiodo,sfila la canna interna con t hop up inserita ,prendi il restodella asg , ovvero tutto il lower receiver montato con gear box e tutto il resto, appoggia manualmente il gruppo canna interna t hop up al gear box,metti su un caricatore , premi più che puoi t hop up canna al gear , e fai dei tiri misurando al crono.Se la velocità di uscita è più alta dei tuoi 82 m/sec hai individuato il problema

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