Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Cavi Elettrici troppo caldi

Spina L'avatar di ICEMAN-DD
    Club
    DEVIL DOGS VAL BORBERA

Predefinito Cavi Elettrici troppo caldi

Ciao ragazzi,

Posseggo un G&P URX16 short, da 1 anno

GB 9mm
    Terna ICS
    Gruppo aria TOT
    Cavi elettrici G&P al silicone
    Motorino G&P 120
    Lipo Firefox 1200mHa 20C

Vengo subito al problema, faccio 4 o cinque raffiche brevi, qualche colpo singolo, e i contatti bruciano compreso la batteria.
    Me lo fa anche con una Lipo 2200mHa 11,1

Se è normale non lo so, ma mi pare troppo elevato il calore che si genera quasi non si tiene in mano e si deformano i contatti di giunzione batteria e cavi del fucile
    ciao

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

non è normale.. a quanto pare il gb non è originale, le cause quindi potrebbero essere diverse. vai di guida su spessoramento.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

perche non la dici tutta?

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

prova a mettere un fusibile, così vedi subito che ti si brucia
    riguarda lo spessoramento come ti è stato suggerito, prova gli ingranaggi uno per uno, cambiando uno spessore, aggiungendo, togliendo, m sempre uno alla volta e mi raccomado di stringere le viti del gear box, non chiuderlo con le mani e basta

che boccole hai? molla? da quant'è la firefox 1200?

Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

potrebbe essere che il motore ha un' angolazione storta perchè il grip è messo su un gear che non è quello originale, quindi scalda tutto

Spina L'avatar di ICEMAN-DD
    Club
    DEVIL DOGS VAL BORBERA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Slayer91 Visualizza il messaggio
    potrebbe essere che il motore ha un' angolazione storta perchè il grip è messo su un gear che non è quello originale, quindi scalda tutto
    Il Grip è un magpul montato su gusci G&P,e GB King Arms.
    Il fucile fa 33BB, lo sento girare bene, ma scalda di brutto la grip.
    Gli assorbimenti sono ,circa 16A allo spunto e 2,6A a regime

---------- Post added at 20:01 ---------- Previous post was at 19:57 ----------

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    prova a mettere un fusibile, così vedi subito che ti si brucia
    riguarda lo spessoramento come ti è stato suggerito, prova gli ingranaggi uno per uno, cambiando uno spessore, aggiungendo, togliendo, m sempre uno alla volta e mi raccomado di stringere le viti del gear box, non chiuderlo con le mani e basta

che boccole hai? molla? da quant'è la firefox 1200?
    Lo spessoramento a viti chiuse gira bene gli ingranaggi non si muovono ne verticalmente ne oscillano tra le boccole, mi sembra di averlo ingrassato bene dente per dente,monto boccole da 9mm King Arms e molla sp100 Guarder la Lipo è una firefox da 1200 20C 11.1V carica a 12,6V

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxmr71 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,

Posseggo un G&P URX16 short, da 1 anno

GB 9mm
    Terna ICS
    Gruppo aria TOT
    Cavi elettrici G&P al silicone
    Motorino G&P 120
    Lipo Firefox 1200mHa 20C

Vengo subito al problema, faccio 4 o cinque raffiche brevi, qualche colpo singolo, e i contatti bruciano compreso la batteria.
    Me lo fa anche con una Lipo 2200mHa 11,1

Se è normale non lo so, ma mi pare troppo elevato il calore che si genera quasi non si tiene in mano e si deformano i contatti di giunzione batteria e cavi del fucile
    ciao
    I cavi che surriscaldano sono sintomatici di troppo carico al motore, per prima cosa con che molla giri ?
    Poi elimina tutti gli attriti inutili , cronografa e facci sapere. Io ho preparato centinaia di asg con potenze di uscita appena al di sotto del joule e con configuraziooni diverse ,ma non ho mai avuto problemi del genere

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

a 33 bbs è comunque normale che l'impianto elettrico scaldi ma a tutto c'è un giusto limite.
    poi parlando di tamya, fanno schifo e mal sopportano sollecitazioni importanti e di questo e delle soluzioni abbiamo gia parlato, dacci una letta sui connettori.

comunque bombardiere ha ragione, va controllato comunque tutto perche caldo si ma infuocato no!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

16A di spunto e 2,6A a regime ???
    Ma che razza di molla monti ??

Spina L'avatar di masrer
    Club
    non affiliato

Predefinito

i cavi si scaldano se gli amperre che passano sono eccessivi, se monti una 11.1 il motore avendo un voltaggio più alto chiede meno amperre, perciò i cavi dovrebbero scaldare veramente poco, c'è qualche attrito eccessivo, quei 16a sono con una 11.1? se si facciamo 180w, un motore ultra hi speed ad alta coppia ne tira un terzo, il problema è molto grave

io ho un m60 11.1, m120, 28bbps connettore tamya e connettore stile tamya per la rimozione del regolatore, durante un test ho scaricato un caricatore, fili a temperatura ambiente e connettori pure

ps: non è un problema di cablaggi o connettori, altrimenti il motore son si surriscalderebbe
    Ultima modifica di masrer; 02/05/2011 a 21:35

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cavi

http:www.softairmania.itthreads188074-Cavi-Elettrici-troppo-caldi

https:www.softairmania.itthreads188074-Cavi-Elettrici-troppo-caldi

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.