Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: problema con la gittata della mia asg

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito problema con la gittata della mia asg

ciao a tutti,
    di recente ho acquistato un gr16 r4 commando scarrellante della G&G armament nuovo verso i primi di dicembre di quest'anno.
    non ho effettuato su di esso nessun cambiamento nella meccanica ed utilizzo 9,6v 1500mAH.Ho riscontrato però che la gittata non mi soddisfa:a circa 25-30 metri il pallino si abbassa.Utilizzo di dei 0,23g normali.Ho provato anche con l'hop up ma nn ho notato ulteriori cambiamenti.Vorrei sapere la causa di questo e come risolverlo.
    ringrazio tutti in anticipo!

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

intanto cronografalo
    poi se non ti soddisfa aprilo, cambia molla, controlla pe perite, insomma, tutte le solite cose che si trovano leggendo in forum

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

ho provato anche con l'hop-up cosa vuol dire? hai cercato di regolarlo o hai cambiato gommino+pressore?

perchè se il pallino non prende, appunto, l'effetto hop-up, è quantomeno normale che il problema sia li

cambia gommino e pressore, usa marui per il primo e autocostruisci un pressore (c'è la guida su Sam)

Club
    non affiliato

Predefinito

ok grazie per i consigli.siccome non trovo delle parti specifiche dell'hop up cambio direttamente tutto il gruppo.Vedendo tra i vari prodotti ho visto quello della classic army è buono?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da uomotragno Visualizza il messaggio
    ok grazie per i consigli.siccome non trovo delle parti specifiche dell'hop up cambio direttamente tutto il gruppo.Vedendo tra i vari prodotti ho visto quello della classic army è buono?
    scusa , ma prima di tutto e prima di fare qualsiasi cosa, cronografa l'asg con pallino da 0,20 g e dacci la velocità di uscita in m/sec ,facendo almeno una decina di misurazionii così si capisce se ci sono oscillazioni della velocità di uscita.
    Poi sappi che se utilizzi pallini da 0,20 g ,avrai una gittata maggiore rispetto a pallini più pesanti , quindi si passa al funzionamento corretto dellìhop up , in pratica riesci a regolarlo fino a che nel tratto terminale il pallino tende a salire ? Se ti fa questo significa che lavora il tuo hop up , poi il gruppo hop G&G non è male anche la gommina è soddisfacente, se vuoi qualcosa di meglio puoi montare gommina marui(ma non si trovano più) o systema ,ed per ultimo le Lonex (che sto testando e son buone).
    Segui le guide per il montaggio corretto della gommina hop up, per il miglioramento delle prestazioni della tua asg a costo zero , leggiti la mia guida

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Inizia a cambiare il gommino e se vuoi anche il pressore, per spendere soldi c'è sempre tempo, gommino marui col suo bel pressore e vai liscio come l'olio, poi ti consiglio di cronografarlo, se è overjoule hai la scusa/motivo per aprirlo e:
    -Cambiare molla
    -Eventualmente pulirlo e ingrassarlo di nuovo, ma che io sappia i G&G non soffrono spesso di grasso eccessivo
    -Controlla lo spessoramento
    -Contolla il gruppo aria

Questi interventi sono consigliati (a parte mettere una molla che ti riporti il fucile nel joule che è necessario, nel caso sia over), ma non prettamente obbligatori, 30 metri di gittata sono già buonini, ma tutto si può migliorare ovviamente. Ho appena revisionato il mio H&K 416 dopo 3 anni (mai aperto era già nel joule, cosa più unica che rara) ed era impastato di grasso da fare schifo, spessoramento appena decente (rifatto), cambiato guidamolla (la molla presentava segni di torsione),e ho scoperto che il mio hopup era tenuto attaccato alla canna grazie a dello scotch (mezzaluna in plastica spezzata) , il che dava gioco al pressore; ora che ho fatto questi interventi il fucile gira molto meglio, l'hop up non fa più i capricci e io sono più felice, anche se ho speso 30 euro (mi sono stati pure smerigliati i semigusci del gb che erano una bava unica).

Club
    Non affiliato

Predefinito

Sono d'accordissimo con Maurizio87 inizia semplice cambiando il gommino e mettendo sempre giustamente quello della Marui senza cambiare tutto il gruppo spendendo troppi soldi, poi cambia la molla e puliscilo e ingrassalo di nuovo. Secondo me dovrebbe bastare se non è così allora procedi con alcuni controlli e in seguito modifiche.

Spina
    Club
    Splashcontact Bergamo

Predefinito

Mah io eviterei di cambiare il gommino. Di serie montano il classico G&G verde ( uno dei migliori, se non il migliore che c'è in commercio ) quindi vedo poco probabile un problema di gommino. Piuttosto verifica il pressore che sia adeguato. Potrebbe anche mancare del tutto, oppure è solo stato montato male. La maggior parte delle volte questi problemi si risolvono semplicemente smontando e rimontando correttamente tutto, o al massimo, cambiando il pressore.

Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona

Predefinito

Ho visto ora questo topic. Un mio amico aveva comprato la tua stessa replica e come te aveva un tiro di 20 metri circa con inesistenza dell'hop-up! Controllata ci siamo accorti che la canna era stata montata al contrario, cioè la "gobbetta" dell'hop-up era sotto...

Club
    non affiliato

Predefinito

intanto provo a cronografarlo e vi faccio sapere tra pochi giorni visto che non ho ancora un cronografo...
    grazie mille a tutti!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.