Quote Originariamente inviata da simy92 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti
Acquistando un fucile usato online mi hanno mandato 2 carica batterie
un multiplex con alimentatore esterno : Multiplex LN-3008 EQU
e uno normale che mi fa scegliere da 2 a 10 celle...e 500mah o 1000mah per la carica
Insieme a una batterai intellect 9.6v 2000mah
Ora sabato scorso nel mio primo game la batteria mi ha molato in pieno ingaggio...L'avevo caricata con il multiplex e solo oggi ho scoperto che carica solo le batterie nimh con carica veloce perchè dopo massimo 1ora e30 va in protezione...( a me dopo neanche 40 min mi da la batteria come carica e se ne va in protezione non caricandola piu )
Quindi mi sa che mi toccherà caricarla con l altro caricatore...Però guardando il retro ho visto che a 8 celle mi corrisponde 11,2v e non 9.6 come la mia batteria....
Posso caricarla ugualmente?
Ho anche io il multiplex, ed anche se può caricare in teoria qualsiasi tipo di batteria ,in pratica è idoneo alla carica solo di batterie di nuova generazione LIPO o LIFe, per la carica delle batterie NIH o NICD si devono utilizzare carica batterie tradizionali a carica di corrente costante. Poi una altra considerazione, ho visto troppe batterie Intellect lasciarti all'improvviso , in pratica sono batterie poco affidabili ed anche se nuove o appena acquistate all'improvviso non erogano più lo spunto necessario a far girare una asg, ed ancora una altra cosa, le intellect si devono caricare a correnti elevate