Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: togliere pingone motore

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TSAT Softair Team

Predefinito togliere pingone motore

ragazzi ho un piccolo problema:
    il pingone di un mio motore della golden bow jing gong si è usurato.
    navigando su internet ho notato che il pingone si poteva acquistare da solo, senza il resto del motore.
    il problema è che nn riesco a toglierlo, cioè non riesco a staccarlo dal resto del motore?!?!?
    viti non ce ne sono...
    aiutatemii!!

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Uss

Predefinito

necessiti di un buon estrattore per pignoni.. senza di quello puoi fare solo danni
    sono strumenti che costano abbastanza..qiundi se il motore è un jg fai prima ha comprarne uno nuovo!!!

Club
    TSAT Softair Team

Predefinito

ok cambio motore.

quale mi consigliate tra

- jing gong hi torque 2009
    -ics tubo 3000
    -ics "infinite"

grazie ancora

Spina L'avatar di krug75
    Club
    NX SOFTAIR CLUB

Predefinito

Per togliere il pignone puoi procedere come segue: Scaldi il pignone con un accendino, per un buon minuto, poi fai leva con un cacciavite tra motore e pignone (cacciavite a taglio grosso) e lo rimuovi facendo leva. Non appena lo senti ridiventare duro, lo scaldi ancora.
    Io ho rimosso in questo modo sia i pignoni dei motori cinesi, che alcuni più blasonati ...

... per rimettere il pignone nuovo, procedi sempre al riscaldamento del pignone, ma lo "batti" sull'albero aiutandoti con un martello, possibilmente di gomma oppure in rame. Per evitare danni devi ricordarti di appoggiare l'estremità dell'asse motore (quella dal lato spazzole) sopra ad un "punteruolo" spuntato ... ottimo un chiodo con la punta limata ... in modo che la botta col martello non forzi sui cuscinetti del motore.

Buon lavoro.

Club
    TSAT Softair Team

Predefinito

ok grazie. adesso mi metto al lavoro!

Recluta L'avatar di oncelot
    Club
    swat palermo

Predefinito

ragazzi il metodo di riscaldamento funziona?? fatemi sapere perchè lo dovrei fare pure io

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

ancora piu semplice...metti il pignone,ancora incastrato nel motore,in una morsa.posizione un mini cacciavitino delle dimensioni dellalbero motore,sopra l'albero motore e martella il cacciavitino..dopo un po il motore si sfilera' ed il pignone rimarra' incastrato nella morsa.
    2 cose:da fare solo se il pignone è da buttare,in quanto in morsa di rovinerebbe,e fare attenzione a quando il motore si sfila,dato che tende a scendere giu mettete sotto la morsa in qualcosa che eviti la caduta del motore. tra quei motori,te li sconsiglio tutti.
    o un buon marui eg1000,o un g&P m120,o un big dragon 120(costa poco ed ha le stesse caratteristiche del fratello g&P)

Recluta L'avatar di oncelot
    Club
    swat palermo

Predefinito

io alla fine ho fato così..
    con l'aiuto di un mio amico, abbiamo preso una pinza stretta..
    l'amico stringe la pinza sotto il pignone e la punta della pinza lo metto sopra una grata di ferro..
    poi io conun cacciavite lo prendo a martellate dal centro e si è tolto senza fatica..

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da -mitchell96 T.S.A.T.- Visualizza il messaggio
    ragazzi ho un piccolo problema:
    il pingone di un mio motore della golden bow jing gong si è usurato.
    navigando su internet ho notato che il pingone si poteva acquistare da solo, senza il resto del motore.
    il problema è che nn riesco a toglierlo, cioè non riesco a staccarlo dal resto del motore?!?!?
    viti non ce ne sono...
    aiutatemii!!
    In mancanza di un estrattore io faccio cosi:
    -con una pinza dalla parte del taglio prendo la base del pignone e lo incastro, se hai una pinza utobloccante puoi procedere da solo altrimenti ti occorre l'aiuto di un altra persona
    -poggio il tutto su di una morsa
    -con l'ausilio di un cacciaspine, di un diametro lievemente più piccolo dell'asse motore , e di un martello , inizio a martellare l'asse motore che si intravede dal pignone
    -qualche colpo deciso e preciso ed il pignone uscirà seemza problemi
    -per rimontarlo,poggia il pignone sull'albero e posizionalo con piccole martellate, dopo di che, utilizzando un buon appoccio con un perno che tocchi dal lato opposto l'altra parte dell'albero, si procede a far entrare del tutto il pignone sempre col martello.
    Poi dai una occhiata alla mia guida sulla manutenzione dei motori

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.