Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Sgranata ICS

Recluta L'avatar di MarioGilera
    Club
    Non affiliato

Angry Sgranata ICS

Salve,
    oggi il mio ICS-127 mi ha mollato in game.

Uploaded with ImageShack.us
    La configurazione (4 mesi di vita) è così fatta:
    Gruppo aria completo Systema Energy (type II)+molla guarder SP90
    Terna e motore ICS rispessorati a dovere.
    Batteria LiPO 7.4 2000 mAh 15C

Sgranata da troppa coppia?
    Penso così per il fatto che a volte la replica mi tira in auto anche col selettore in semi.
    Come risolvo sti due problemi? Pisone semidentato di che marca? e per la questione del semi che va in auto? motore HS? terna HS?

Grazie a chi mi aiuterà

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

ah che bel solchetto...COMPLIMENTI! la cosa è davvero strana..a parte va bhe che avevi sotto penso uno dei peggior pistoni....
    pero' guarda ti diro io con un motore speed e altri cavoli con ingranaggi originali non ho mai fatto tutto questo danno..semmai intaccato i primi denti..ma no un bel binario dall'ultimo al 3dente...e da quello che vedo ti è saltato anche quello in metallo...wow...
    spessori ne avevi?in testa o sul guidamolla?

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

per me ci ha mollato il dente della cremagliera in metallo da lì tutta discesa, cose che capitano dai

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

mah..insomma... è una bella sbinariata,soprattutto con quella configurazione molto tranquilla...

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

E ti è andata bene!!!!!
    Con una sgranata identica (rottura dell'ultimo dente in metallo) un compagno di club ha fatto fuori anche il cilindro dato che il dente era andato a contrasto dell'o-ring!

Quotone a One!!!!! sicuramente è partito per primo il dente in metallo!!!!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Roccia_IX Visualizza il messaggio
    spessori ne avevi?in testa o sul guidamolla?
    si, quelli di serie sulla testa systema.

Quote Originariamente inviata da One Visualizza il messaggio
    per me ci ha mollato il dente della cremagliera in metallo da lì tutta discesa, cose che capitano dai
    Quindi che pistone prendo? Un deepfire con cremagliera in metallo? Però a sta maniera perdo l'effetto "fusibile". Un pistone in Polimeri buono quale è?
    Per la questione del SEMI che a volte va in AUTO cosa può essere?

GRAZIE a chi mi ha risposto

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Pistoni con solo l'ultimo dente in metallo Marui o SRC verde, oppure ti puoi orientare su quelli con gli ultimi 7 denti in metallo tipo il King Arms in POM oppure l'element arancione oppure il prometheus hard piston (oltre 30 euro!!!)

Per il discorso del semi che ti passa in auto può essere che la placchetta interna che muove in sector-plate si sia leggermente spostata e quindi non posizionando bene il sector-plate in posizione SEMI, questi a causa delle vibrazioni si sposti in AUTO.

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

porca eva...come può saltando il dente in metallo, fare un danno del genere??? io sono sempre dell'idea che quando succedono danni come questo debbano essere dovuti a pallini incastrati...il pistone non torna in posizione e il settoriale mangia la cremagliera...
    va bene che ha ceduto il dente in metallo, ma subito ce n'è un altro dietro...a troppa poca distanza per ricevere una botta per piallare tutto così...

hai sentito rumori sordi? pallini che uscivano piano o addirittura non uscivano?

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Pistoni con solo l'ultimo dente in metallo Marui o SRC verde, oppure ti puoi orientare su quelli con gli ultimi 7 denti in metallo tipo il King Arms in POM oppure l'element arancione oppure il prometheus hard piston (oltre 30 euro!!!)

Per il discorso del semi che ti passa in auto può essere che la placchetta interna che muove in sector-plate si sia leggermente spostata e quindi non posizionando bene il sector-plate in posizione SEMI, questi a causa delle vibrazioni si sposti in AUTO.
    Ok, grazie della lista pistoni
    intendi il "cerchietto" interno ai gusci attaccato al selettore? ci darò un occhiata.

---------- Post added at 07:39 ---------- Previous post was at 07:38 ----------

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    porca eva...come può saltando il dente in metallo, fare un danno del genere??? io sono sempre dell'idea che quando succedono danni come questo debbano essere dovuti a pallini incastrati...il pistone non torna in posizione e il settoriale mangia la cremagliera...
    va bene che ha ceduto il dente in metallo, ma subito ce n'è un altro dietro...a troppa poca distanza per ricevere una botta per piallare tutto così...

hai sentito rumori sordi? pallini che uscivano piano o addirittura non uscivano?
    i pallini sono sempre usciti, ovvviamente ad un certo punto uscivano a pochi metri visto che il pistone arretrava per soli pochi denti.
    nessun rumore sordo.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MarioGilera Visualizza il messaggio
    Salve,
    oggi il mio ICS-127 mi ha mollato in game.

Uploaded with ImageShack.us
    La configurazione (4 mesi di vita) è così fatta:
    Gruppo aria completo Systema Energy (type II)+molla guarder SP90
    Terna e motore ICS rispessorati a dovere.
    Batteria LiPO 7.4 2000 mAh 15C

Sgranata da troppa coppia?
    Penso così per il fatto che a volte la replica mi tira in auto anche col selettore in semi.
    Come risolvo sti due problemi? Pisone semidentato di che marca? e per la questione del semi che va in auto? motore HS? terna HS?

Grazie a chi mi aiuterà
    Ho osservato questo tipo di sgranata sul pistone , su tutti gli ICS che mi sono capitati tra le mani,per cui la chiamo sgranata ics, non hai un problema di carico eccessivo con quella molla e con la tua configurazione meccanica, è semplicemente il gear box ICS in due parti che fa pena(presumo tu abbia un M4) col passare del tempo e dell'uso tende ad imbarcarsi e/o a creare spessori o distanze tra le due parti del gear box , con conseguente malo ingaggio dei denti del semidentato sul pistone(i denti del semidentato no0n ingaggiano perfettamente eper tutta la superficie i denti del pistone)difatti viene ingaggiata la parte terminale del dente pistone ,e sopratutto sugli ultimi denti (dove maggiore è il carico) avviene lo scavo.
    Per il problema della raffica anche in singolo, di sicuro è l'usura del bilanciere di cut off , oppure hai spessorato alto il semidentato , e ripensando al problema del pistone, potresti aver creato ulteriori problemi con uno spessoramento errato

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.