Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: castelletto motorino lento ak 74 classicarmy slr 105

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    X lucania sat

Predefinito castelletto motorino lento ak 74 classicarmy slr 105

ciao a tutti sono un nuovo iscritto su sam. ho un piccolo problema o meglio penso che sia un problema. oggi mentre stavo smontanto il grip motore al mio ak 74 classicarmy ho notato che il castelletto ha uno strano gioco,in principio sembravano essere le viti di ancoraggio lente cosi ho provveduto a serrarle ma lo erano gia. ora mi domando se è un difetto di costruzione o è fatto apposta per dare al motorino un po di gioco per farlo funzionare meglio.è capitato a qualcuno? grazie in anticipo per le risposte!!!!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da blaze83 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti sono un nuovo iscritto su sam. ho un piccolo problema o meglio penso che sia un problema. oggi mentre stavo smontanto il grip motore al mio ak 74 classicarmy ho notato che il castelletto ha uno strano gioco,in principio sembravano essere le viti di ancoraggio lente cosi ho provveduto a serrarle ma lo erano gia. ora mi domando se è un difetto di costruzione o è fatto apposta per dare al motorino un po di gioco per farlo funzionare meglio.è capitato a qualcuno? grazie in anticipo per le risposte!!!!
    spiegati meglio, la gabbia motore si fissa al gear box con due viti e queste devono essere fissate, la gabbia stessta è composta da due parti che sono avvitate tra loro all'interno è allocato il motore con la sua molla di contrasto.zControlla che anche queste viti siano serrate.In quasi tutti gli Ak che ho avuto sotto mano ho notato che il motore all'interno della gabbia non è mai ben stretto ,ovvero il motore all'interno della gabbia tende a muoversi di pochissimo nel senso della rotazione assiale.secondo me è stato fatto apposta per montare motorini che siano un pò più grossi di carcassa, ad ogni modo non crea problemi , io penso che il motore all'interno della gabbia debba stare ben fermo e non tendere a ruotare su se stesso(anche se di poco).Sui miei Ak,dove più era accentuato questo problema ,ho risolto creando uno spessore attorno al motore stesso, utilizziando del plasticard tagliato a misura ed interponendolo tra motore e gabbia.Puoi recuperare del plasticard dalle sche de per la ricarica dei telefonini

Club
    X lucania sat

Predefinito

ciao,scusa nn mi sono spiegato bene. non si muove il motorino all'interno del castelletto ma è tutto il gruppo motorino/castelletto che gioca sul gearbox. sembra come se le asole siano un po piu grandi dei pernetti di fissaggio

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

è
    ciao,scusa nn mi sono spiegato bene. non si muove il motorino all'interno del castelletto ma è tutto il gruppo motorino/castelletto che gioca sul gearbox. sembra come se le asole siano un po piu grandi dei pernetti di fissaggio
    strano, ho anche i tra i mie ak un RPK classic army ed è la migliore realizzazione esistente sul mercato di questa serie.Tutto l'assieme gabbia+motore deve fissarsi saldamente sul gearbox, questo ha un incastro e poi si blocca con due viti.Se balla o si muove allora o si è spezzata la gabbia motore, oppure se ha questi giochi significa che è stato sostituito con un pezzo non originale che può avere delle dimensioni differenti.La tua asg la ha comprata nuova in negozio o uata ?

Club
    X lucania sat

Predefinito

no no l'asg l'ho comprata nuova di pacca,va anche alla grande ho trovato solo questo problema

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

no no l'asg l'ho comprata nuova di pacca,va anche alla grande ho trovato solo questo problema
    allora sei stato fortunato , ed hai beccato un gear+gabbia difettoso,Prova a rimuovere la gabbia motore dal gear box e vedi se c'è qualche anomalia sul gear o gabbia.Poi riposizionala sul gear box, di solito si ggancia con un incastro perfetto e tende a rimanere su anche senza le viti, forse c'è uno scalino sul gear box o qualche altra vite svitata che sò

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Se proprio ti da fastidio metti del teflon sulle viti per spessorare (le uniche due che lo fissano al GB ): io l'ho fatto sul mio AKS74 della Kalash e lo uso da 1 anno senza alcun problema od usura al pignone

Ahab
    Ultima modifica di Ahab; 18/04/2011 a 19:12

Club
    X lucania sat

Predefinito

ok farò come mi hai detto,nn è che mi da fastidio non vorrei che con questo piccolo gioco possa provocare rotture in futuro. grazie per la risposta!!!!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

ok farò come mi hai detto,nn è che mi da fastidio non vorrei che con questo piccolo gioco possa provocare rotture in futuro. grazie per la risposta!!!!
    credo non possa creare nessun problema

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

prova, verifica e se non hai risolto:
    https://www.softairmania.it/threads/...el-tech-center

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.