ok ma uno schema per smontarlo non c'è? Io lo guardo e non si smonta![]()
ok ma uno schema per smontarlo non c'è? Io lo guardo e non si smonta![]()
Io l'ho smontato pezzo per pezzo senza nessuna guida (dovevo sverniciarlo e brunirlo): attento che alcuni pezzettini possono volar via a causa di piccole molle volanti...
Ahab
PS: l'ho venduto quindi non posso aiutarti oltre
La questione Legge: tu come cittadino senza porto d'armi puoi avere una replica che pero non sia ne uguale ne superiore ai 7,5 joule di potenza. Entro il joule puoi usarlo "su persone" per così dire, se vai over (tra 1J e i 7,49J), non è che è illegale, ma l'uso è ristretto a sagome in ambienti lontani dal pubblico. Con questo sai quali molle poter mettere a seconda dell'uso che ne fai.
Mi sa che non conosci la legge. Strumenti Softair sono le nostre repliche con potenza inferiore a 1 joule. Ci puoi andare a giocare con le dovute modalità. Sopra 1 joule di potenza ma inferiore a 7,5 j si entra nel campo delle armi a limitata capacità offensiva,tali armi possono essere acquistate solo in armeria e registrate ed occorre un documento di identità. Sopra 7,5 j di potenza sono armi e basta assimilate alle armi da fuoco. In ogni caso il portò di asg è comunque da giustificare etc
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
Le armi dotate di un’energia cinetica non superiore a 7,5 joule sono considerate armi con modesta capacità offensiva non assimilate alle armi comuni da sparo. (Articolo 1 – Comma 1). Le armi ad aria compressa di libera vendita, pur non richiedendo alcuna denuncia sono vendibili ai maggiorenni e registrate.
Non possono nemmeno essere vendute per corrispondenza senza una specifica autorizzazione della prefettura.
Hanno un numero di conformità e, come le repliche da softair non possono assolutamente oltrepassare la potenza consentita dalla legge...se te la cronografano e spara con più potenza ti impacchettano...
Quindi occhio all'overjoule!
Anche perchè se una replica da softair passa il joule non rientra tra le armi a modesta capacità offensiva perchè non ha il certificato del BNP, non ha il numero di conformità e diventa arma "alterata" = denuncia penale...
Ultima modifica di enry67; 31/10/2016 a 18:02