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Discussione: classic army- dentone pistone staccato

  1. #1
    Spina


    L'avatar di Fantasma
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    Unhappy classic army- dentone pistone staccato

    Salve ragazzi, il problema si è presentato su un Classic Army coltM15a4 comprato usato. Dopo aver sostituito ingranaggi erispessorati, il pistone e la testa, al secondo game è saltato il dentone del pistone mentre il resto dei denti sono intatti (vedi foto)
    Parti interne: cilindro e testa-- C.Army
    pistone griggio -- ?? non ricordo la marca comprato dal bannato
    testa pistone ---systema con cuscinetti
    molla gialla------?? gia' presente sul fucile comprato usato
    reggi molla------ C.Army
    ingranaggi ------lonex H.S.
    motore---------BD160
    batteria-------lipo 7,4 3300mah 25c



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  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
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    Generalmente quel guaio succece con i pistoni in policarbonato abbinati a raffiche veloci ma, nel tuo caso, scarterei quest'ultima condizione.
    Niente di più facile che ti sia capitato un pistone difettoso.

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di jek_91
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    quando rimonti il pistone nuovo, controlla l'angolo di iaggancio

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
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    Mah ......
    Da quello che vedo credo che l'aggancio fosse ottimale in quanto, invece di "piallarlo" (nel caso fosse sbagliato), lo ha letteralmente strappato (quindi lo ha preso "pieno").

  5. #5
    Spina


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    grazie, provo a rimontare il tutto controllando anche l'angolo di aggancio. Ma la molla e di un giallino chiaro potrebbe essere una T&T 90?

  6. #6
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    a occhio è una 90 t&t ne ho una uguale.

  7. #7
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    Quote Originariamente inviata da jek_91 Visualizza il messaggio
    quando rimonti il pistone nuovo, controlla l'angolo di iaggancio
    per rof del genere è un po inutile, non ne vale la pena...basta montare un pistone collaudato, ce la lista nella guida hs e componenti.
    idem per la molla dato che non si sa quanto ha lavorato, tra l'altro mi sembra anche un pi snervata e piegata...

  8. #8
    Spina


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    Grazie faro' sapere

  9. #9
    SAM Maniaco


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    le cause possono essere diverse:
    - pistone arrivato a fine vita e con molte sollecitazioni alle spalle
    - batteria molto potente allo spunto, e di conseguenza prima botta al dentone molto violenta
    -testa pistone troppo in avanti o troppo spessa ,e quindi errato angolo di ingaggio tra primo dente dell'ingranaggio semidentato e dentone del pistone (per capire se è questo il problema devi misurare un pistone campione , ti consiglio un marui da fabbrica)
    -molla troppo dura ,con tutte le cause sopra enunciate

  10. #10
    Spina


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    Demon Hunters
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    Allora...ho montato un pistone element arancio con penultimo dente limato e i primi in metallo, molla cambiata con una sp90 guarder, regimolla e testa cuscinettati. Domenica lo testo sul campo e vi faccio sapere.

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