Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Come caricare una nicd con l'imaxb6??

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito Come caricare una nicd con l'imaxb6??

-MARCA E MODELLO: 8,4 nicd 1800mha T&T large
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata, tempo di vita ??? presa usata una anno fa.
    -UPGRADES O MODIFICHE: inizialmente era una 9,6 ma un elemento si era rovinato e l'ho dovuto togliere
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: come caricarla con l'imaxb6
    -TEMPO DEL PROBLEMA: utilizzando solo lipo non mi sono mai posto il problema, ma mi serve con urgenza e devo caricarla.

La batteria è in mio possesso da una anno circa, nonostante sia ferma da tanto continua a non deludermi, provata 2 settimane fa per una mattinata intera senza lasciarmi, dopo 6 mesi che non la caricavo.
    Devo caricarla con il caricabatterie, e vorrei farle anche un ciclo di scsrica scarica, ma non so che valori impostare non avendo mai caricato una ni mh/cd con questo caricabatterie.

scelgo il menu per nicd

imposto un ciclo di DCHG>CHG

Passo nella selezione della corrente di carica e cosa imposto? es. 0,2 mha?

Nella schermata per la scarica ci sono 2 valori da impostare, uno a destra in V e uno a sinistra in A, cosa devo mettere consoderando la batteria?

Grazie

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

angelooo, letto gli altri 3d sempre sull b6 oltre al manuale postato sul forum?

Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

Si tex, letto il manuale in italiano, scoperto dopo aver perso una giornata sana a tradurre quello in inglese. Gli altri 3d sono perlopiù sulle lipo o su qualche nimh, sulle nicd niente, anche sono simili come batterie...Sarò l'unico pazzo ad usare e possedere ancora una nicd, ma è la batteria migliore che possiedo...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

il caricabatterie classico non o hai piu?

per la scarica penso vada impostato il voltaggio e amperaggio minimo al quale far arrivare il pacco.
    per i valori di carica c'è la guida alle batterie che ha fatto gorek con esempi di come impostare se non sbaglio, letta quella?

Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

si letta anche se solo la parte per le nicd...mah, ho impostato come valore di ricarica 0.2 A, mentre la scarica a 1A per un voltaggio finale dopo la scarica di 6,5v volendo lasciare un pò di margine di errore di circa 0,5v nel voltaggio totale...che dio, o in questo caso l'imax, me la mandi buona...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

0.2A in carica dovrebbe andare bene, ci mettera un bel po ma dovrebbe andare no?

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Se vuoi ripristinarla metti la scarica a 0.2 con voltaggio totale di 0.585v per cella, se è una 8.4 metti il voltaggio a 4v quindi quando scarichi a sinistra 0.2A mentre a destra 4.1v mentre per la carica a 1/10 della capacità arrotondando per difetto "ricordati di impostare il cutt off di carica a 1900mha per la tua batteria" una volta impostato il tutto vai nel menù per ciclare e fai un DCHG>CHG per 1 o 2 volte se hai tempo

Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

grazie ibanez, ho impostato quei valori che ho citato prima e ormai l'imax è partito, vediamo come va...

penso che 0,2 in carica vadano bene...mi serve per sabato mattina, spero che per allora sia carica a palla....

---------- Post added at 16:01 ---------- Previous post was at 15:59 ----------

ah grazie bombardiere, ma quello tradizionale non ce l'ho più...per quel che mi serve non ne vale la pena comprarne uno, uso solo lipo, questa la tengo per puro piacere, ogni tanto ci gioco per passatempo.

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Ciao Angelo
    per esperienza personale, le batterie NICD e NIh destinate all'uso sulle nostre asg si caricano meglio con il caricabatterie tradizionale a corrente costante.
    L'ho sperimentato più volte utilizzando i caricabatterie elettronici automatici che sono dedicate alle Lipo ma che possono (tramite selezione)caricare qualsiasi altro tipo di batterie, non si ottengono alla fine le stesse prestazioni
    Perchè? quelli con micro processore non caricano come quelli normali? A me risulta tutt'altro...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.simplyflying.itfilesmanuale_sfb6.

http:www.simplyflying.itfilesmanuale_sfb6.pdf

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.