Quote Originariamente inviata da Hamsterman Visualizza il messaggio
non è proprio così... ho fatto funzionare il gear box senza inserirlo nei gusci e notavo dalla finestrella dove si può vedere la molla, che ogni tanto il pistone non si fermava esattamente a fine corsa, ma si posizionava già un paio di centimetri in avanti per sparare il secondo pallino... anche se io il grilletto l'ho premuto una sola volta...capito adesso?
Te lo ha già spiegato luky, è fisicamente impossibile.In via teorica quando si spara a raffica il pistone potrebbe essere slanciato giusto di un qualche decimo più dietro e comprimere ancor di più la molla, ma ripeto non è la regola

---------- Post added at 20:45 ---------- Previous post was at 20:39 ----------

Quote Originariamente inviata da Hamsterman Visualizza il messaggio
@Luky...quando esce il pallino anomalo il rumore sembra un po più cupo ma veramente di poco e si nota proprio un rallentamento esagerato del pallino... in pratica la traiettoria è bella dritta, il tiro è teso, ma la gettata è inferiore...
Per l'HU è possibile che non tenga la regolazione? ed è possibile che prima la tiene bene (la regolazione), poi la perde e successivamente torna a tenere bene la regolazione senza che io vada a mettere mani sulla ghiera dell'Hop up? ho un Hop up pazzerello??
Devi essere certo di non avere perdite aria , per farlo devi effettuare diversi tiri al cronografo con pallini 0,20 e misurare in m/sec , se ci sono scarti evidenti di velocità allora c'è una perdita d'aria e va eliminata.Se c'è una perdita aria , il comportamento dell'hop up è differente in base alla velocità di uscita.
Poi se è un problema di interferenza dell'asta spingi pallino , che potrebbe essere rallentata o per attrito sul settoriale (allora hai un problema di spessoramento settoriale alto )o di attrito sulle guide della asta spingipallino (per ribave da fusione sul gear box).Se il settoriale è certo sia spessorato bene, puoi limare appena l'asta spingipallino nella zona in cui tocca il settoriale

---------- Post added at 20:46 ---------- Previous post was at 20:45 ----------

Quote Originariamente inviata da robyscheggia1982 Visualizza il messaggio
io ho lo stesso problema sul mio M4 BABY VFC,pero' aprendolo nn ho notato nulla di anomalo,prova siringa ok,penso che sostituiro il gommino!
è come se il pallino nn subisce l'effetto rotatorio che il gommino gli deve dare e lo sputacchia.spero che sia questo!
questo è un altro problema, sicuramente è una scarsa efficienza del gruppo hop up, forse dovrai mettere un pressore più grosso.

---------- Post added at 20:47 ---------- Previous post was at 20:46 ----------

E per ultimo, controlla l'asta spingipallino nella zona dove si innesta lo spingipallino, deve formare una L a 90° , se è lievemente piegata indietro ti creerà problemi di perdite d'aria