Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: come se mancasse corrente..

Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM

Predefinito come se mancasse corrente..

-MARCA E MODELLO: vfc m4 cqb
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 8 mesi
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: da 1 mesetto durante la raffica è come se mancasse la corrente, ripremendo il grilletto un paio di volte il problema scompare per poi ritornare a comparire cosi', a caso magari 5 minuti dopo o 2 secondi dopo
    ho pensato che forse sia il selector plate, puo' essere? o è il cutt off? ( in caso fossero loro0 che marche consigliate )
    appena comprato sto fucile era filo joule ora dopo 6kg di pallini circa è sceso a 0,60 come mai questo calo? pensavo di mettere 1 T&T da 90 e vedere se ci sono perdite da qualche parte
    a vista i cavi nn sono ne spellati ne interrotti
    l'asg è stata usata con 8,4 o 9,6 entrambe 1600mah ( con questa batterie su un altro fucile identico nn compare il difetto elettrico )
    grazie
    ciao all

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Controlla che i contatti del grilletto "pressore e lamelle" non siano ossidati o sporchi di grasso, molto probabilmente il problema è quelloe non dovrai cambiare nulla... se hai un tester testa il fucile con quello impostandolo nella modalità "continuità" il filo nero dovrebbe essere sempre "continuo" mentre il rosso solo quando pigi il grilletto

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

se l'ASG ha effettivamente solo 8 mesi di vita, è ben strano che possano essersi già ossidati i contatti....
    ri-controlla bene tutti i cavi e gli innesti degli spinotti.
    se è tutto ok smonta il fondello dell'impugnatura e controlla che anche i morsetti del motorino siano ben saldi sui relativi faston.
    Verifica che anche il fusibile sia al suo posto e faccia contatto.

Di solito problemi di ossidazione si hanno con fucili vecchi, che hanno consumato i contatti del grilletto, o le spazzole del motorino.... ma su un fucile con 8 mesi di vita sarà quasi sicuramente qualche innesto smollato.

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    se l'ASG ha effettivamente solo 8 mesi di vita, è ben strano che possano essersi già ossidati i contatti....
    ri-controlla bene tutti i cavi e gli innesti degli spinotti.
    se è tutto ok smonta il fondello dell'impugnatura e controlla che anche i morsetti del motorino siano ben saldi sui relativi faston.
    Verifica che anche il fusibile sia al suo posto e faccia contatto.

Di solito problemi di ossidazione si hanno con fucili vecchi, che hanno consumato i contatti del grilletto, o le spazzole del motorino.... ma su un fucile con 8 mesi di vita sarà quasi sicuramente qualche innesto smollato.
    a me è capitato anche di trovare del semplice grasso che dava problemi, cmq hai ragione, potrebbe anche essere un semplice filo che dia problemi durante le vibrazioni del fucile, mi è capitato di trovare fucili che avevo i fili collegati agli spinotti del fusibile con solo del termo restringente e che muovendosi facevano contatto, un punto di saldatura con stagno risolveva tutto

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ibanez89 Visualizza il messaggio
    a me è capitato anche di trovare del semplice grasso che dava problemi, cmq hai ragione, potrebbe anche essere un semplice filo che dia problemi durante le vibrazioni del fucile, mi è capitato di trovare fucili che avevo i fili collegati agli spinotti del fusibile con solo del termo restringente e che muovendosi facevano contatto, un punto di saldatura con stagno risolveva tutto
    giusto ieri sera ho sistemato un ICS che sparava "a singhiozzo"...... era saltata la saldatura di uno dei due fili che arriva al gruppo contatti azionato dal grilletto.
    Anche il mio primo pensiero era stata l'ossidazione dei contatti (il fucile è vecchierello).... ma non era così, e per scoprirlo ho dovuto aprire tutto il GB ed estrarre il gruppo contatti.

Qualche settimana fa, invece, su un VFC , dopo aver fatto tutti i controlli di cui sopra e non aver trovato ne' saldature partite ne' contatti ossidati..... ho controllato il motorino.... ed il contatto centrale in rame (quello su cui agiscono i carboncini delle spazzole) era talmente usurato che in alcuni punti non c'era più metallo. Comunque, per la cronaca, il motore era stato sostituito da chissà chi con uno non originale e messo veramente male.

Come vedi, gosu.... quando ci son di mezzo problemi elettrici, l'unica è farsi passare una per una tutte le parti attraversate dalla corrente...
    Ultima modifica di calcifer; 04/04/2011 a 13:13

Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM

Predefinito

ciao,
    grazie dei consigli
    vediamo se tra domani e dopodomani posso aprirlo, in questi giorni fortunatamente il lavoro non mi lascia 2 minuti liberi
    ciao all

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Per dovere di cronaca: 6 Kg di pallini da 0.20 corrispondono a 30.000 pallini; 6 kg da 0,25 sono 24.000 pallini.
    Dopo tutti questi pallini, se non è la molla è sicuramente l'o-ring della testa pistone che va cambiato.

Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM

Predefinito

beh luky si 25.000 bb son parecchi ma generalmente gli oring li cambio ogni 50.000 senza tutti sti cali di potenza
    cmq mentre apro il GB controllo il tutto e vi faccio sapere
    ciao all

Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM

Predefinito

ciao,
    dunque, ho appena finito di rimontare il tutto
    ho notato un paio di cose:
    1° ho capito perchè costa 400 euro sto fucile!!! 350 sono x il grasso che mettone i restanti 50 sono x la replica.... scherzi a parte era tutto pieno di grasso contatti, cutt off selector plate
    2° la molla era snervata cioè nn aveva quasi resistenza provando con le mani
    3° il selector plate si impunta, lo sostituiro' a breve
    ho montato 1 molla 100 T&T con 4 spire tagliate in precedenza ( avevo questa in casa ), risultato 1.2j con guidamolla cuscinettato
    domani testo il tutto sparando qualche caricatore e vediamo se si è risolto il problema
    ciao all
    PS: so che sono over è inutile che me lo dite

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gosu Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: vfc m4 cqb
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 8 mesi
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: da 1 mesetto durante la raffica è come se mancasse la corrente, ripremendo il grilletto un paio di volte il problema scompare per poi ritornare a comparire cosi', a caso magari 5 minuti dopo o 2 secondi dopo
    ho pensato che forse sia il selector plate, puo' essere? o è il cutt off? ( in caso fossero loro0 che marche consigliate )
    appena comprato sto fucile era filo joule ora dopo 6kg di pallini circa è sceso a 0,60 come mai questo calo? pensavo di mettere 1 T&T da 90 e vedere se ci sono perdite da qualche parte
    a vista i cavi nn sono ne spellati ne interrotti
    l'asg è stata usata con 8,4 o 9,6 entrambe 1600mah ( con questa batterie su un altro fucile identico nn compare il difetto elettrico )
    grazie
    ciao all
    Per il problema elettrico essendo saltuario , è difficle da identificare, ma mi concentrerei sulle parti di contatto mobili, ovvero tutti i connettori (stringi tutti i contatti ) ed il contatto lamellare del grilletto.Non sò se il VFC ha la sicura elettrica come i Marui, questa sicursa si trova sul selector plate e su parte del grilletto fisso(contatti striscianti), questi possono dare problemi di mancanza di contatto saltuaria, se sono fatti così puoi risolvere cortocircuitando la sicura elettrica.per altri problemi elettrici ti rimando alla mai guida.
    Per l'abbassamento di potenza, potrebbe essere una perdita d'aria ( ti rimando all'altra mia guida sui gruppi aria) oppure ti si è spezzata la molla del pistone

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads185085-come-se-mancasse-corrente

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.