Ciao a tutti,
ritorno dopo un lungo periodo di intercultura ed ho un piccolo problema riscontrato nel revisionare la mia ASG... Ora scrivo la scheda della replica come i crismi vogliono:
-AEG: M16 A3 Full Metal
-Marca: Golden Bow by negoziogiallodisanmarinosettorelowcost codice prodotto (identificativo, non il codice del negozio): JG6620M
-Età: comprato il 21\09 usato 5 domeniche poi niente fino ad ora (son tornato 3 settimane fà a casa dal Costa Rica).
-Modifiche: -Molla ETAbeta (spero si scriva così),
- 2 giri di nastro al teflon alla testa del cilindro
- Oring sostituito al suo nella testa pistone
- Spessorato da moi, credo benissimo: con la sua batteria andava da dio senza lamentarsi mai.
PROBLEMA:
Collegata la batteria (lasciata scarica da saricabatterie e poi ricaricata, come equazione vuole, poco prima) il ciufile NON spara. Il motore non da segni di vita, neanche da staccato e da fuori la grip ------------> non passa corrente penso.
Apro il gearbox:
Il filo del (+) rosso che dal contatto porta al motore ha rotto (in briciole) la saldatura e quindi non da corrente. Ho risaldato il cavetto con un puntino di stagnatrice.
La corrente arriva.
RIASSEMBLO....fino a che non devo mettere il motore nella grip...
-------------------> INIZIANO I PROBLEMI<----------------------------
Nella grip il motore non entra se non si fa un sacco di forza, i cavi paiono impedire la sua discesa...a volte si sbloccano ed il motore (suo originale) scende MA, altro problema, se serro la sua grip con regolazione al minimo dell'altezza il motore poi non gira...la corrente arriva perchè il fusibile salta...ma non muove un tubo...
col mio pollicione che spinge dentro il motore invece la cosa è diversa: spinto alla giusta altezza (ovvero tutto dentro), il motore gira come se fosse perfetto, ma con la sua grip per altro con regolazione di altezza a zero non cammina.
Penso siano i cavi che sono pressato dal fondello (quelle sagomature che spingolo il sedere del motore) ma anche facendo si che non li spinga, quel maledetto fondello incastra tutto....
Come risolvo? ( a parte tagliarmi il pollice e fissarlo al posto del fondello dico)
Grazie a chi ha la pazienza di aiutarmi.