Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: M16 A4 Golden Bow Full Metal: problema di riassemblaggio motore - fondello. RISOLTO!

Spina L'avatar di vipera_aspis
    Club
    Non Affiliato

Predefinito M16 A4 Golden Bow Full Metal: problema di riassemblaggio motore - fondello. RISOLTO!

Ciao a tutti,
    ritorno dopo un lungo periodo di intercultura ed ho un piccolo problema riscontrato nel revisionare la mia ASG... Ora scrivo la scheda della replica come i crismi vogliono:

-AEG: M16 A3 Full Metal
    -Marca: Golden Bow by negoziogiallodisanmarinosettorelowcost codice prodotto (identificativo, non il codice del negozio): JG6620M
    -Età: comprato il 21\09 usato 5 domeniche poi niente fino ad ora (son tornato 3 settimane fà a casa dal Costa Rica).
    -Modifiche: -Molla ETAbeta (spero si scriva così),
    - 2 giri di nastro al teflon alla testa del cilindro
    - Oring sostituito al suo nella testa pistone
    - Spessorato da moi, credo benissimo: con la sua batteria andava da dio senza lamentarsi mai.

PROBLEMA:
    Collegata la batteria (lasciata scarica da saricabatterie e poi ricaricata, come equazione vuole, poco prima) il ciufile NON spara. Il motore non da segni di vita, neanche da staccato e da fuori la grip ------------> non passa corrente penso.
    Apro il gearbox:
    Il filo del (+) rosso che dal contatto porta al motore ha rotto (in briciole) la saldatura e quindi non da corrente. Ho risaldato il cavetto con un puntino di stagnatrice.
    La corrente arriva.
    RIASSEMBLO....fino a che non devo mettere il motore nella grip...
    -------------------> INIZIANO I PROBLEMI<----------------------------

Nella grip il motore non entra se non si fa un sacco di forza, i cavi paiono impedire la sua discesa...a volte si sbloccano ed il motore (suo originale) scende MA, altro problema, se serro la sua grip con regolazione al minimo dell'altezza il motore poi non gira...la corrente arriva perchè il fusibile salta...ma non muove un tubo...
    col mio pollicione che spinge dentro il motore invece la cosa è diversa: spinto alla giusta altezza (ovvero tutto dentro), il motore gira come se fosse perfetto, ma con la sua grip per altro con regolazione di altezza a zero non cammina.
    Penso siano i cavi che sono pressato dal fondello (quelle sagomature che spingolo il sedere del motore) ma anche facendo si che non li spinga, quel maledetto fondello incastra tutto....
    Come risolvo? ( a parte tagliarmi il pollice e fissarlo al posto del fondello dico)

Grazie a chi ha la pazienza di aiutarmi.
    Ultima modifica di vipera_aspis; 04/04/2011 a 22:44

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Probabilmente fai passare i fili in modo errato.
    Non so la tua asg in particolare ma i fili di alimentazione passano uno per lato oppure tutti e due da un solo lato della grip.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

guarda... un mio amico a un m4a1 golden bow... e glielo sto provando di mettere a posto dopo una rottura... il mio problema è uguale... con il pollice va!! e molto bene.. con il fondello no.... o provato a spessorare il fondello per far si che stesse più fuori ma niente... va solo con il dito.... le sto provando tutte di ogni tipo... appena arriverò alla causa del problema ti farò sapere.... bo... non riesco a capire.... se qualcuno a dei consigli da darci a entrambi... speriamo...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quoto picchio, nei stragrande maggioranza dei colt ed anche nel tuo , i fili devono girare entrambi dallo stesso lato.Mi spiego meglio, visto che non hai smontato la grip motore ,ma solo estratto il motore, posiziona il tuo fucile a pancia in su in modo da vedere la grip motore aperta alla tua sinistra la canna alla tua destra il calcio:
    -il filo positivo rosso esce da sinistra ed quello nero negativo a destra
    -il filo rosso deve essere più lungo del nero,quando esce dal fondo del grip deve curvare a destra e risalire verso l'alto assieme al nero
    -a questo punto infila dentro il motore facendo attenzione che non interferisca con i fili, che passano ora tutti e due a destra
    -spingi a mano il motore,questo deve scorrere libero dentro la grip
    -adesso collega il minifastom nero sulla polarità negativa del contatto motore
    -collega il filo rosso sull'altra polarità facendogli fare una curva sopra il fondello del motore, ed in modo che non interferisca poi con il fondello dellagrip
    - se il fondello della grip ha lo spessore,blocca questo spessore sulla parte posterioe del motore utilizzando del grasso a mò di colla, quindi inserisci il fondello della grip avendo cura di non schiacciarci sotto i fili.
    Fatto questo prova a vedere come gira, se non hai toccato altro non dovresti nemmeno regolare l'altezza del motore

---------- Post added at 20:22 ---------- Previous post was at 20:20 ----------

Quote Originariamente inviata da marco pirazzoli Visualizza il messaggio
    guarda... un mio amico a un m4a1 golden bow... e glielo sto provando di mettere a posto dopo una rottura... il mio problema è uguale... con il pollice va!! e molto bene.. con il fondello no.... o provato a spessorare il fondello per far si che stesse più fuori ma niente... va solo con il dito.... le sto provando tutte di ogni tipo... appena arriverò alla causa del problema ti farò sapere.... bo... non riesco a capire.... se qualcuno a dei consigli da darci a entrambi... speriamo...
    A Napoli si dice " se non sai fare lo scarparo , non rompere u c..zz... alle semenzelle "
    Leggiti la mia risposta e risolverai anche tu

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Grazie picchio, bombardiere e marco,
    domani sera (che ora sono davvero stanco) provo, se ci sono altri problemi...scrivo sperando di trovare persone sempre gentili come voi!

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Problema RISOLTO! Grazie infinite!!!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.