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Discussione: gruppo aria sembra perfetto, ma tira a 0,60

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  1. #1
    Spina
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    XX leggio Valeria Victrix
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    Predefinito gruppo aria sembra perfetto, ma tira a 0,60

    Ciao a tutti,
    spero che qualcuno mi aiuti e chiedo scusa fin da ora se questa discussione è già postata,ma evidentemente non l'ho trovata.
    il problema è questo:
    ho un 416 dell agm usata da 1 anno con il gruppo aria originale alla prova siringa risulta una tenuta formidabile dei vari componenti.
    ho montato una sp 90 e ho cambiato hop-up che era quello in 2 pezzi ( che per quanto ne so è più fragile e sfiata) è ho messo un hop up d-boys in metatto.
    vado a fare la prova crono e mi esce 0,50-55!!
    penso... metto 2 spessori nel guidamolla...metto gli spessori (quelli che si usano per i cardini delle porte quindi spessi) ma niente...
    prova crono esce a 0.69. - 0.70...seguendo questa strada potrei anche mettere 1200 spessori e una molla da 1.3j, ma c'è qualcosa che non va e non riesco a capire cosa!
    ripeto il gruppo aria tiene perfettamente non si sposta di un mm durante la prova siringa.
    prima di ieri non ho mai avuto un crono a mia disposizione non quindi so da quanto tempo c'è il problema
    Consigli, suggerimenti, idee, macumbe, magia nera, esorcismi...ditemi voi!!!
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di primodelirio; 01/04/2011 a 15:14

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di black1995
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    allineamento spingipallino/hop-up o propio lo spingipallino che ha il foro scabeccio e perde piu aria, fai il confronto con quello vecchio!

  3. #3
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
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    Rimetti il vecchio Gruppo HopUp e riprova

    Ahab

  4. #4
    Spina
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    grazie black controllerò
    ahab non posso rimettere il vecchio hop-up perche per mettere quello monopezzo si devono limare i gusci

  5. #5
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
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    Allora prova con un altro Gruppo: al 98% è stato questo cambio "invasivo" a far casino

    Ahab

    PS: casistica subito seguita dallo spingipallino

  6. #6
    Spina L'avatar di diavoloilluso89
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    Confermo quello che dice Ahab, ho avuto un problema simile al mio vecchio M4, però a differenza tua mi successe dopo il cambio di gear box per rottura e persì l'allineamento hu gear box.La molla dell'hu che spinge sul gear box c'è???Molleggia bene??
    Se non può ritonare a montare il vecchio, prova con un'altra T hu, all 99% il colpevole è lui.Un'altra domanda ma prima del cambio del hu a quanto usciva lo schioppo???

  7. #7
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    Quote Originariamente inviata da diavoloilluso89 Visualizza il messaggio
    Confermo quello che dice Ahab, ho avuto un problema simile al mio vecchio M4, però a differenza tua mi successe dopo il cambio di gear box per rottura e persì l'allineamento hu gear box.La molla dell'hu che spinge sul gear box c'è???Molleggia bene??
    Se non può ritonare a montare il vecchio, prova con un'altra T hu, all 99% il colpevole è lui.Un'altra domanda ma prima del cambio del hu a quanto usciva lo schioppo???
    la molla dell'hop up funziona bene e fa il suo lavoro, proverò a cambiare lo spingipallinio...in quanto ho notato che forse è troppo sottile per l'hopup, forse la perdita è li.
    non mi ricordo a quanto usciva prima dell'operazione...forse sui 0.85, ma comunque l'hopup in 2 pezzi sfiata inevitabilmente

  8. #8
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da primodelirio Visualizza il messaggio
    la molla dell'hop up funziona bene e fa il suo lavoro, proverò a cambiare lo spingipallinio...in quanto ho notato che forse è troppo sottile per l'hopup, forse la perdita è li.
    non mi ricordo a quanto usciva prima dell'operazione...forse sui 0.85, ma comunque l'hopup in 2 pezzi sfiata inevitabilmente
    QUando mi capita qualche asg che crea problemi come la tua , e son certo del lavoro fartto ad arte nel gruppo aria , e della potenza della molla , faccio cosi:
    sfila il frontale dalla canna, mantieni tutto il resto della asg montata , metti e tieni a mano la canna con relativa T ben premuta sull' imbocco del gear box spingi pallino, metti un caricatore pieno e spara a colpo singolo e controlla la velocità ,se la velocità è salita , ha individuato il problema.
    Ovvero deivi calibrare la molla della T hop up con una molto probabilmente più dura.Controlla anche che il gruppo canna con relativa T hop up entri bene nel frontale , e che una volta innestati la T hop up rimanga a filo tra drontale e upper receiver, se sporge verso l'interno, c'è qualcosa che non và

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di black1995
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    Come ultima spiaggia potresti ingrassare a bestia l hop-up e vedere se spruzza quest ultimo sullo sportellino Dell otturatore,

  10. #10
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
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    letto le guide con suggerimenti e prove da fare gia pronte?

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