@luky: capito...beh speriamo che col tempo questi giocattoli migliorino fino a poter essere perfetti
@bombardiere: se fosse la piastrina selettore come potrei intervenire?
@luky: capito...beh speriamo che col tempo questi giocattoli migliorino fino a poter essere perfetti
@bombardiere: se fosse la piastrina selettore come potrei intervenire?
Dovresti tirar fuori il gear box dai gusci e vedere che succede facendo muovere a mano la piastrina , sperando che non si sia rotta o piegata nella parte posteriore, se è un problema di attrito con il corpo dei gusci esterni , dovresti provare a togliere il perno posteriore dei gusci, se togliendolo non hai più il problema hai individuato la fonte dei guai.Però quanto meno conviene tirar fuori il gear e vedere direttamente
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Dubito sia un problema di piastrina del selettore.
Generalmente il problema del grilletto che "si impunta" avviene quando si passa dalla sicura in semiautomatico. Solo in queso caso il problema potrebbe essere legato alla selector-plate o ad una boccola sporgente che, impedendo al selector-plate di muoversi liberamente, non permette al dispositivo della sicura (quel pezzetto di plastica nero che si trova all'interno del gear-box ma è toccato esternamente dal selector-plate) di muoversi e liberare il grilletto.
Visto che a lui il problema si presenta quando passa da semi ad auto, non può essere legato ne a una boccola ne al selector-plate perchè il dispositivo della sicura non ha modo di essere toccato e quindi più inserito.
Secondo me o hanno stretto troppo la vitina del dispositivo della sicura (e la molla antagonista non riesce a posizionarlo correttamente quando viene lasciata la posizione di sicura) o c'è "qualcosa" all'interno del gear-box che impedisce il movimento delle parti interessate.
Come ha suggerito bombardiere, bisognerebbe tirare fuori il gear-box e verificare che, muovendo a mano il selector-plate, il dispositivo della sicura si muova regolarmente secondo il posizionamento del selector-plate stesso. Se si muove correttamente, allora non c'è altra soluzione che aprire il gear-box e vedere cosa c'è che non va dentro.
