Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: ICS M4 gruppo aria che perde e diametro cilindro

  1. #11
    SAM Maniaco


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,714

    Predefinito

    La tua prova di tenuta del gruppo aria consistente nel soffiare dallo spingipallino a gruppo montato è errata, non si fà così , mentre è corretta la prova siringa.Ho scritto una guida in merito per risolvere e preparare i gruppi aria .Per le misurazioni falle in m/sec con pallini 0,20 g, per le molle ICS , spesso mi sono capitate asg over joule sui 1,5- 1,3 joule , questo si spiega perchè magari è stata spedita in europa una asg dedicata al mercato interno di taiwan ,dove le potenze consentite se non ricordo male sono di <1,5 joule .Quindi ricapitolando, sistema il gruppo aria in modo sia ermetico e poi calibra la molla spezzando qualche giro di molla, o sostituendo una molla con una sp 90 guarder o una T&T 95.
    Ma ribadisco un concetto, non è detto che se si ha un gruppo aria a perfetta tenuta , si debba poi ottenere il massimo delle prestazioni o superiori dichiarate dalla molla , spesso si ottengono risultati inferiori o superiori per molti altri motivi :
    -rapporto di compressione canna-cilindro , inesatto (scarso rendimento finale)
    -rapporto di compressione esatto e molto efficace( alto rendimento,superiore alla potenza della molla)
    -scarsa qualità gommina hop up,o perdit aria da gruppo hop up (scarso rendimento)
    -molla di rinvio della T hop up inefficace o con scarsa forza, si possono avere perdite di potenza nell'ordine dei 15 m/sec
    -non corretto spessoramento gruppo canna out barrel con upper receiver, perdite aria dell'ordine dei 10 m/sec

  2. #12
    Recluta L'avatar di robyhood
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    20 Oct 2007
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Ma questa risposta è per me?

    I problemi del gruppo aria li ho risolti, in realtà ho paura che sia stata una "gaffe" del cronografo, forse dovuto all'utilizzo con luce artificiale (e neanche troppo abbondante)...
    La prova siringa, ecc., l'avevo fatta, quella del soffiare dallo spingipallino era solo una "controprova" che non escludeva la classica prova siringa!

    Comunque grazie delle informazioni, quoto tutti gli altri fattori che hai citato e che influiscono sul rendimento della ASG in termini di potenza/velocità di uscita del pallino.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

cilindro

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.