Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: G36 marui non pesca bene i pallini

Spina L'avatar di _sberla_
    Club
    non affiliato

Predefinito G36 marui non pesca bene i pallini

CIAO A TUTTI RAGAZZI E GRAZIE IN ANTICIPO.
    HO UN GROSSO PROBLEMA CON IL MIO NUOVO G36 della MARUI, HO COMPRATO IL FUCILE SABATO CON 2 CARICATORI COMPATIBILI DELLA GOLDEN BOW DA 470bb, QUANDO SPARO PERO' I PRIMI 10 PALLINI VANNO BENE POI NELLA RAFFICA SEMBRA COME SE SI INCEPPA E DOPO QUALCHE COLPO A VUOTO SPUTA 5-6 PALLINI CONTEMPORANEAMENTE AD UNA DISTANZA DI UN METRO DAL FUCILE.
    PENSATE CHE SE CAMBIO LE MOLLE DEI CARICATORI RISOLVO IL PROBLEMA...?!
    HELPPPPPPPPPP

Spina L'avatar di cipo28
    Club
    USAT

Predefinito

Non dovrebbe essere un problema di molla, caricala fino a che non diventa dura e semmai fai caso se aprendo il blocco del foro d'uscita dei bb il caricatore te li espelle fino a che non è scarica la molla.
    Prima di aprire il caricatore fai un po' di queste prove di diagnosi!

PS
    Fai caso di togliere il blocco maiuscole quando scrivi sui forum

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Come hai regolato l'HopUP? riprova mettendolo a 0 e caricando al massimo i caricatori (finché non senti clack clack)

Ahab

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ciao ragazzi
    Scrivo in calce a questo tread visto che è l'unico che parla esattamente del mio problema, fatemi pure sapere se va spostata o se ho cannato sezione. Il problema è lo stesso di sberla, possiedo lo stesso modello di replica da un annetto, usato 5 o 6 game. Spara una decina di pallini, poi inizia con un rumore sordo e soffocato per poi sputare qualche pallino tutti insieme, inoltre a volte se metto su colpo singolo il grilletto va a vuoto, sento il clac ma il motore non parte col ciclo. Se poi sposto su raffica e sparo (tutto ok) e poi riseleziono colpo singolo torna a posto. Il tutto è iniziato l'ultimo game un paio di settimane fa in notturna, in teoria dovrebbe essere colpa del freddo ma il problema è saltato fuori verso fine game quindi con il sistema in teoria più caldo. Ho provato a fare la prova con la molla del caricatore e a controllare la canna; sembra tutto a posto. Ho smontato il gear dalla sede e ho collegato la batteria (7.4 li-po) gira tutto bene e lo spingipallino si muove ad ogni ciclo del pistone, ora non so se nel modo giusto visto che è il primo che apro ma comunque ad ogni ciclo e colpo fa un movimento in avanti. Non ho smontato ancora il gear box perchè con le feste e i negozi chiusi in caso di necessità di ricambi non ci sarebbe stato nulla di aperto.
    Qualche idea o qualcuno con lo stesso problema poi risolto?
    Grazie a tutti in anticipo

Dany

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

marca pallini (riferito al pescaggio)? potrebbe essere il cut-off non ben lubrificato che non si sposta del tutto e blocca soltanto il grilletto, quindi prova a metterci una goccia di un qualsiasi lubrificante nella sede e poi dicci se si ripresenta il problema!

Club
    non affiliato

Predefinito

Per i pallini sono dei " Bio BBs Walther " confezione da 4000 comprata da "balestre e dardi". Link all'immagine: https://www.keuchen.de/images/4_1846_1.jpg.
    Il lubrificante intendi nella sede dove è imperniato il grilletto? Che tipo di lubrificante, va bene anche uno spray tipo svitol o similari?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Daniele84 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi
    Scrivo in calce a questo tread visto che è l'unico che parla esattamente del mio problema, fatemi pure sapere se va spostata o se ho cannato sezione. Il problema è lo stesso di sberla, possiedo lo stesso modello di replica da un annetto, usato 5 o 6 game. Spara una decina di pallini, poi inizia con un rumore sordo e soffocato per poi sputare qualche pallino tutti insieme, inoltre a volte se metto su colpo singolo il grilletto va a vuoto, sento il clac ma il motore non parte col ciclo. Se poi sposto su raffica e sparo (tutto ok) e poi riseleziono colpo singolo torna a posto. Il tutto è iniziato l'ultimo game un paio di settimane fa in notturna, in teoria dovrebbe essere colpa del freddo ma il problema è saltato fuori verso fine game quindi con il sistema in teoria più caldo. Ho provato a fare la prova con la molla del caricatore e a controllare la canna; sembra tutto a posto. Ho smontato il gear dalla sede e ho collegato la batteria (7.4 li-po) gira tutto bene e lo spingipallino si muove ad ogni ciclo del pistone, ora non so se nel modo giusto visto che è il primo che apro ma comunque ad ogni ciclo e colpo fa un movimento in avanti. Non ho smontato ancora il gear box perchè con le feste e i negozi chiusi in caso di necessità di ricambi non ci sarebbe stato nulla di aperto.
    Qualche idea o qualcuno con lo stesso problema poi risolto?
    Grazie a tutti in anticipo

Dany
    Per il problema dei pallini, non è un problema di pescaggio,ma di inceppamento di pallini nell'hop up.Per cui per prima cosa pulisci la canna con lo scovolino e pezzuola, e se non sei pratico limitati a spruzzare una minima quantità di olio spray al silicone specifico per asg nell'imbocco t hop up (con l'apposita cannucccia), se il problema persiste devi smontare la canna , pulirla come si deve, sostituire la gommina hop up con una systena edingrassarla bene all'esterno.
    Per l'altro problema del mancato sparo quando muovi il selettore di tiro, capita ogni tanto anche in altre asg, di solito è la slitta del selector plate che si inceppa e rimane in un a posizione appena dopo la sicura e non permette lo sparo.Spesso succede sui G36 che sono stati smontati e rimontati da persone poco esperte , considerata l'architettura un pò complicata dei leveraggi dei selettori e del selector plate,dove basta sbagliare di ingranare di un dente percreare problemi.

Club
    non affiliato

Predefinito

Ok grazie mille dei consigli, proverò con la pulizia della canna e vi farò sapere. Ad ogni modo quando avevo smontato il tutto ho guardato in controluce la canna e mi era sembrata lucida e senza schifezze strane, poi non so che tolleranze ci sono in gioco tra bb e canna tenendo conto che aimé non l ho mai pulita. la prova di sparo l avevo fatta con hop hup a zero e il problema non cambiava.
    Grazie ancora vi tengo aggiornati

Dany

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Questa pagina è stata trovata cercando:

g36marui

https:www.softairmania.itthreads182879-G36-marui-non-pesca-bene-i-pallini

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.