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Discussione: Rinnovo fucile Fusibile bruciato

  1. #1
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    Predefinito Rinnovo fucile Fusibile bruciato

    Salve a tutti, da poco ho modificato la mia asg (Steyr Aug JG), ho comprato una batteria 7,4v 2200mA, molla Hammer 100 Sniper.mk, pistone e cilindro e le rispettive teste (ICS penso ma non so perche me le hanno prestate). Oggi rimonto tutto con un po' di fatica e provo (ovviente con la nuova batteria invece che la vecchia standard 8,4 1,1A) e un po di tirate me le fa... Qualcuna aveva un rumore òeggermente diverso e qualche altra no.... Poi ad un certo punto smette con la molla tirata al massimo... e vedo che il fusibile è partito... Cosi mi son rassegnato e ho voluto tentare almeno di smollare la nmolla, quindi ho attaccato i poli del fusibile e ho sparato ma null ascatta, il motore sforza senza risultati.... Pensate che la molla sia troppo dura o lunga? cosa mi consigliate di fare oltre a comrare un nuovo fusibile da 25A invece che da 15 come quello di prima? (per una vbatteria da 2200 penso che qullo da 156 non vada bene)

  2. #2
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    secondo me hai spessorato male.. controlla con gli ingranaggi a secco che facciano almeno 3 giri fermandosi lentamente

  3. #3
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    Non è che il grasso lli frena un po? A me facevao un giro all'incirca...

  4. #4
    SAMaximum



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    comincia col leggere le guide per sto problema.
    poi provi a risolvere.

    poi in caso riposti!

  5. #5
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    si ma devono fare un giro a secco di grasso
    devono essere puliti...
    così anche tra i denti degli ingranaggi.
    Avviti le tre viti principali, e provi, dove vedi che c'è da togliere o da mettere fai quello che devi fare

    comunque come ha detto tex leggiti le varie guide, ce n'è una dell Utente Morpheo, con anche il video fatta davvero bene

  6. #6
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    Grazie ma come spessoramento ero abbastanza bene
    adesso ho richiuso tutto, ma senza montare la molla nuova in quanto non la sopportava... è un poco piu lunga di quella vecchia... La prima cosa che ho notato è che il rumore è notevolmente diminuito (cambiato pistone e testa... il cilindro forato l'ho girato e reso non perfettamente forato ). Appena mi arrivano le nuove boccle cusinettate le monto e metto la maolla nuova cercando di tagliarla...

  7. #7
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    hai girato il cilindro?!?
    prima di tagliare la molla togli gli eventuali cuscinetti su testa pistone e guidamolla, probabilmente ti mandavano quasi a pacco la molla, non insistere se la meccanica sforza e soprattutto se si ferma o non ti basterà un container di fusibili

  8. #8
    SAM Maniaco


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    Il fusibile si mette da 20 ampere , al massimo da 25 ampere(dipende dalla molla che si usa),ma il problema è sapere a quanto esci per prima cosa.Se è la molla standard originale è troppo dura e potente, se hai cuscinetti o spessori sull'asta guidamolla peggio che andar di notte.Poi sei certo che lo spessoramento sia fatto bene ? Se è il primo che fai ,non è così semplice.Altra problematica sui Cinesi è la molla di rinvio sull'asta spingi pallino, spesso ne ho trovate di sovradimensionate

  9. #9
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    nono, la molla della JG con blocchetto di zama è in tutto comunque piu cortadi quella comprata nuova sniper mk, adesso ho montato quella della JG che avevo all'acquisto e lo chiudo così... però penso che la molla nuova sia da tagliare dato che da un lato i giri sono più fini per un 2 Cm... Cmq si ho girato il cilindro...

    ---------- Post added at 12:10 ---------- Previous post was at 12:07 ----------

    ecco, la molla dello spingipallini mi pare duretta, provo a cercarne un' altra un po' più molla? Comunque nel pistone ho tolto tutto, è la molla che è lunga.....

  10. #10
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    Consiglio spassionato, senza offesa: prima di fare danni irreparabili, fai sistemare la tua replica da chi ne capisce qualcosa perchè, da quello che hai fatto finora e quello che vorresti fare, mi sembra evidente che di meccanica sei abbastanza scarso.
    Ultima modifica di Luky; 08/03/2011 a 14:00

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