Originariamente inviata da
bombardiere
Ciao negli ultimi tempi ho risolto dei casi impossibili di perdite aria su asg che apparentemente erano perfette nel gruppo aria , roba da perderci su mesi e sonno.
I problemi possono essere relativi ad interferenze ed accoppiamento nel gruppo T hop up con frontale , o interni al gear box (anche con tenute perfette del gruppo aria).
Prima cosa , verifica che la molla di contrasto della T hop up ci sia e che lavori bene , ovvero eserciti la giusta forza e che il gruppo canna interna thop up, molleggi perfettamente all'interno della out barrel (io di solito lubriufico questa parte ).
Passiano alle altre soluzioni ,Io ho risolto diversi casi in questi due modi, per prima cosa accertiamoci che la leva spingi pallino non sia deformata, non c'è bisogno si riaprire il gear box , tieni tutto montato sul lover receveir (gear box,motore e grip) anche il calcio, sfila la canna interna con relativa T montata ed appoggiala a mano sull'imbocco dello spingi pallino e tienit tutto ben aderente con la mano,inserisci un caricatore e fai partire dei colpi in singolo misurandone la velocità di uscita.Se la velocità è prossima a quella della molla montata , hai un problema di interferenza accoppiamento T hop up con l'out barrel, se invece le prestaziono sono deludenti hai problemi alla leva spingi pallino.
-problema leva spingi pallino:, apri il gear e controlla che la parte della leva dove si inserisce lo spingi pallino sia ad angolo retto, se piega impercettibilmente verso l'interno è li il problema , puoi anche tentare di raddrizzarla piegandola a caldo e raffreddandola repentinamente( di solito io dò una impercettibile inclinazione verso l'avanti , si guadagna qualche metro al secondo in più).Se non ci riesci sostituisci la leva.
-problema interferenza T hop up con out barrel: se il molleggiamento canna t hop all'interno dell'out barrel c'è e la molla di contrasto è sufficiente , devi smontare l'out barrel ed inserire uno spessore (una rondella di circa 2 -1,5 mm) di diametro adatto , tra l'attacco della out barrel e l'upper receveir , in modo che quando monti l'out barrel è montata ed avvitata all 'upper receiver, rimanga un pò di gioco in più per la T hop up.