No mai rotte finora , ne ho montate diversi set da 7 mm, su almeno 3 mie asg che tirano sui 30 bb/sec mai avuto problemi . Ne ho montate diversi altri set 7 mm su asg che ho preparato e non ho mai avuto notizie di problemi.
Però preciso che il carico di lavoro delle mie asg è comunque basso, avendone una ventina , le alterno quasi ogni domenica .
Il problema dipende anche come vengono montate , ma questo è un fatto comune a tutte le boccole cuscinettate, dove lo spessoramento deve essere particolarmente curato e mai si deve spessorare stretto. In parole povere non si deve eccedere con il carico assiale , altro punto da tenere in considerazione è lo sforzo che devono sopportare , ovvero non si devono( a mio parere ) utilizzare con molle superiori alle sp 100 . Sulle mie asg e su quelle preparate la potenza di uscita era sempre al limite dle joule , ma qui il discorso si complica perchè la potenza di una asg non è data solo dalla molla, in quanto ho ottenuto potenze al limite del joule anche con molle sp 85 e sp 90.