Pagina 7 di 18 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 180

Discussione: Extrema, il made in Italy: Limited Edition Kit per Magpul PTS Masada ACR

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jtore Visualizza il messaggio
    'visto' non visto.
    Ho immaginato. Forse un'allucinazione. Ho cercato di capire cosa succede quando c'è pressione dentro l'incavo sulla testa: ecco che l'aria occupa tutti i volumi disponibili, tra cui anche i canali radiali e, per effetto della pressione spinge l'OR verso l'esterno; comunque il movimento (che è poi quello che genera la pressione) spinge l'aria verso lo sfintère più comodo, in direzione dello spingipallino ecc. ecc. senza sforzare quindi eccessivamente sull'OR (ma assicurando comunque un'ottima tenuta).
    Un film, fatto dai miei neuroni e prioettato nella mia mente.
    Io ho capito così. Probabilmente sbaglio. Però almeno spero di avere chiarito cosa ho 'visto'.
    Chiaro, e lo stesso ragionamento che facevo io, volevo capire se ci fossero state prove o dati a carico

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

No, ho solo mangiato pesante.

Recluta L'avatar di darth_19
    Club
    NARSIL

Predefinito

Seguo interessato anche io! se veramente con molla da 70 si arriva ai 60 metri...beh siamo davanti a dei geni

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darth_19 Visualizza il messaggio
    Seguo interessato anche io! se veramente con molla da 70 si arriva ai 60 metri...beh siamo davanti a dei geni
    l'idea è che con una molla da 70 si arriva al j, non a 60m...

Spina L'avatar di xMARCOx
    Club
    Templari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    l'idea è che con una molla da 70 si arriva al j, non a 60m...
    La vedo difficile!

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

niente testssss... piove a dirotto

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

test al cronografo?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

zio ti mando un cronografo via telepensiero cosi vediamo a quanto esci...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    Io però... mi soffermerei un attimo sulla forma della testa pistone. Perchè è il pezzo che mi ha incuriosito di più....

All'interno della testa pistone è stato creato un piccolo venturi che regola pressione e velocità nei flussi di aria per l'effetto antivuoto...inoltre i fori radiali spingono i flussi direttamente sull'arcata dell'OR.
    Nelle prove a secco ho notato una tenuta d'aria impressionante durante la fase di compressione/avanzamento del pistone ed una risposta estremamente rapida in fase di arretramento del pistone.

Non solo...
    provate ad immaginare la testa pistone unita alla testa cilindro.... si conforma una specie di vano/ugello convergente-divergente (l'opposto di un Venturi).... Vi ricorda nulla....
    a me ricorda tanto "l'ugello de Laval"... il giochetto del flusso subsonico e supersonico al variare della sezione del condotto (ovvio che qui è tutto in piccolo, LOL).... mano a mano che la testa pistone si avvicina alla testa cilindro......

insomma... stiamo entrando in un mondo un poco più complesso... parliamo di caratteristiche di flusso applicate per correnti a getti in astrofisica...hahahahhaah

la mia impressione, sulla carta... è che il pallino possa, a parità di potenza.... guadagnare in gittata.... tests---tests---teeeesssstssss... non vedo l'ora! basta con le equazioni!
    Infatti la testa pistone a mio parere è la cosa più interessante , è una cosa alla quale più volte avevo pensato , ma non sono mai riuscito a realizzare.Da come sono fatti quei fori dovrebbero convogliare l'aria sull'oring facendolo aderire al massimo alle pareti del cilindro ed assicurare una grande tenuta.Logicamente in aspirazione si comporta al contrario garantendo un effetto antivuoto.Bisogna solo provarla sul vivo , perchè così come è progettata quella testa potrebbe gonfiare troppo l'oring nel cilindro e frenare così la corsa del pistone , ed in pratica potremmo ottenere effetti contrari a quanto voluto, ovvero calo di potenza e riaggancio in corsa.facci sapere come và in prova

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    zio ti mando un cronografo via telepensiero cosi vediamo a quanto esci...
    Non in bagno e però ....

Sono curiosissimo - forse la prima novità seria per i gear dopo anni se funziona!

Pagina 7 di 18 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

extrema

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.