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Discussione: Cavi frontali mp5 e dispersione energia della batteria

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  1. #1
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
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    Scusate se riesumo questa discussione ma sono nella stessa barca di =Nuke=, la prolunga del mio ICS MP5 SD6 si mangia tanta energia e perdo molto spunto e reattività, al momento uso lipo 7,4 25C con ingranaggi SHS 12:1.

    La prolunga è fatta con cavi Hi-Fi abbastanza spessi, credo 1.5mm di diametro, e non sposso spingermi oltre come dimensioni della sezione per motivi di spazio, fare un'unico cavo dal gearbox al paramano è una soluzione molto scomoda e non credo risolverebbe la natura del problema, ovvero l'eccessiva lunghezza del cavo.

    I cavi sono integri, non spelati o danneggiati, così come i connettori.

    Ho provato ad accorciare al minimo il cavo prolunga ma non ho ottenuto molti miglioramenti, a questo punto chiedo gentilmente un eventuale parere prima di acquistare una batteria lipo 11.1 per cercare di compensare la dispersione con maggiore voltaggio.

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    SAM Maniaco


    L'avatar di bombardiere
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    Quote Originariamente inviata da Mickey_A05 Visualizza il messaggio
    Scusate se riesumo questa discussione ma sono nella stessa barca di =Nuke=, la prolunga del mio ICS MP5 SD6 si mangia tanta energia e perdo molto spunto e reattività, al momento uso lipo 7,4 25C con ingranaggi SHS 12:1.

    La prolunga è fatta con cavi Hi-Fi abbastanza spessi, credo 1.5mm di diametro, e non sposso spingermi oltre come dimensioni della sezione per motivi di spazio, fare un'unico cavo dal gearbox al paramano è una soluzione molto scomoda e non credo risolverebbe la natura del problema, ovvero l'eccessiva lunghezza del cavo.

    I cavi sono integri, non spelati o danneggiati, così come i connettori.

    Ho provato ad accorciare al minimo il cavo prolunga ma non ho ottenuto molti miglioramenti, a questo punto chiedo gentilmente un eventuale parere prima di acquistare una batteria lipo 11.1 per cercare di compensare la dispersione con maggiore voltaggio.

    Grazie in anticipo.
    la sezione dei cavi è sufficiente,ma devi considerare che più di allungano i cavi, più interruzioni ci sono maggiore diventa la resistenza ohmica , ma in primis visto che usi ingranaggi super veloci da 12:1, richiedi al motore uno sforzo molto elevato, quindi occorre molta energia disponibile, ed una 7,4 volts difficilmente potrà dartela ,anche se usi almento 3000ma e 30 C di scarica , rischi di aver escarsa reattività e poco rof, a questo punto devi valutare la 11,1 volts con buon amperaggio e C. Siccome non hai usato il form per postare su questo forum, è impossibile dire altro perchè non si conosce la tua configurazione meccanica

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