Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Modificare M14 Cyma, da dove inizio???

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Question Modificare M14 Cyma, da dove inizio???

Ciao a tutti, possiedo un bellissimo M14 Cyma e vorrei potenziarlo/modificarlo. Mi spiego meglio:
    Il fucile ha tutto di serie, non è stato modificato nulla, mi ci trovo molto bene, solo che a volte il pallino tende a prendere un'altra direzione (l'hop up l'ho regolato, mi va a destra o sinistra) e vorrei renderlo più preciso e magari che tiri più lontano, ma credo che dopo andrei overjoule no? la batteria di serie è una 8.5v 1100mah, mentre la batteria che uso di solito è una 8.5v 1600mah (rischio di bruciare qualcosa?)

Grazie per eventuali consigli e risposte

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Ecco quello che puoi fare, segui in ordine il mio flow chart schematico:

1) Azzera e Hop Up e CRONOGRAFA.
    Sei OVER?
    -SI vai al punto 2
    -NO vai al punto 3

2) Se sei Over significa che hai su una mollona cinese che è sopra il joule, è meglio cambiarla con una di buona fattura. Visto la tipologia di fucile puoi optare per M100 o SP90.
    Visto che hai aperto il GB puoi fare gli altri interventi al punto 4.

3) Se sei gia nel Joule puoi far a meno di cambiar la molla e via al punto 5, se la tua potenza è troppo bassa invece ti conviene cambiarla, vai quindi al punto 2.

4) Visto che abbiamo aperto il GB facciamo tutti i seguenti controlli:
    Controllo siringa, vediam se il gruppo aria perde aria.
    Decidiamo se cambiar le boccole, magari passar dal nylon al metallo.
    Rispessoriamo e riingrassiamo e poi richiudiamo il tutto.
    Una volta rimontato andiamo al punto 1.

5) Considerando sistemata la meccanica interna passiamo all'hopup. Lo smontiamo e valutiamo se sostituire il gommino e il pressore.
    Il gommino ha un brutto aspetto? LO CAMBIAMO
    Il gommino è cinese? QUASI QUASI, LO CAMBIAMO
    Il gommino è rotto? LO CAMBIAMO
    Il gommino non c'è? LO CAMBIAMO CON UNO CHE C'E'
    Vediamo se il pressore lavora bene se no ce ne costruiamo uno adatto.
    Proviamo i risultati del nostro lavoro.
    Ci soddisfa?
    SI, missione compiuta ma decido di leggermi le guide di SAM che mi rendono una persona colta.
    NO, significa che devo leggermi le guide di SAM perchè di ASG non ne capisco un gran chè.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

il fucile ha 3-4 mesi di vita e ci ho fatto praticamente solo 2-3 partite, purtroppo non ho il cronografo e non conosco nessuno che ce l'ha per provare la potenza del mio fucile, il fucile a colpo singolo è una bestia, mi fà tranquillamente 40-50 metri dritti, mentre a raffica spara 1 colpo dritto e 3 storti (ma io preferisco colpo singolo anche perchè non gioco aggressivo) ma la canna luuuunga aiuta la precisione?

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads178106-Modificare-M14-Cyma-da-dove-inizio

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.