Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: problema su montaggio metal body con alette...

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di idra
    Club
    wolverine softair team

Predefinito problema su montaggio metal body con alette...

ciao a tutti, popolo di sam vi chiedo aiuto.

torna il problema alette nello smontaggio dei gusci.

sto parlando di un metal body con le alette che fanno presa sul perno posteriore, il mio problema è che una volta smontato tutto: calcio, perni, pernetti e viti... il guscio inferiore nn si sfila!!! so che devo smontare prima l'inferiore e poi fare scorrere il gb anche se nn ho ancora capito come viene via considerato che la guida del selector plate impedisce lo scorrimento della stessa aletta...
    aiuto come faccio.
    C***O
    dopo aver tirato giu mezzo calendario mi sono arreso e ho deciso di chiedere aiuto.
    c'è un movimento particolare da dover far fare ai gusci o altre tecniche?????grazie ragazzi....

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

capitato anche a me,devi togliere tutti i perni,viti,fermo caricatore come per sfilare il gearbox del guscio inferiore,a questo punto sfili il guscio inferiore verso il basso (staccandolo dal guscio superiore e dal gb) e dopo sfili il gearbox da quello superiore.....mentre di solito prima si sfila il superiore e poi toglieendo i vari"fermi" si toglie quello inferiore dal gb.
    ciao

Spina L'avatar di idra
    Club
    wolverine softair team

Predefinito

ok...fin qua ci sono, ma il mio problema è che nn viene via il guscio inferiore.
    cioè ho gia tolto tutto. ma nn riesco a sfilarlo, e nn voglio tirare troppo x paure di scassare tutto...

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

come ha detto jackal...il gearbox deve rimanere incastrato nell'upper receiver...aiutandoti con il pollice facendo forza sul pulsante che cè alla destra del body...e tiri via l'upper insieme al gearbox...per facilitare un pò le cose prova a smontare anche l'outer e il ris quindi tuta la parte frontale...sei sicuro di aver tolto tutti i perni?Parli di un hk416 vero?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da idra Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, popolo di sam vi chiedo aiuto.

torna il problema alette nello smontaggio dei gusci.

sto parlando di un metal body con le alette che fanno presa sul perno posteriore, il mio problema è che una volta smontato tutto: calcio, perni, pernetti e viti... il guscio inferiore nn si sfila!!! so che devo smontare prima l'inferiore e poi fare scorrere il gb anche se nn ho ancora capito come viene via considerato che la guida del selector plate impedisce lo scorrimento della stessa aletta...
    aiuto come faccio.
    C***O
    dopo aver tirato giu mezzo calendario mi sono arreso e ho deciso di chiedere aiuto.
    c'è un movimento particolare da dover far fare ai gusci o altre tecniche?????grazie ragazzi....
    di che cosa stiamo parlando ? Modello e marca innanzitutto.
    é stato già cambiato qualcosa su questa asg, perchè sui metal body con alette sull'upper receiver la T hop up deve essere in due pezzi, se è monopezzo è quasi impossibile smontarlo se non con grande difficoltà ,almeno chè le alette non sono di metallo rigido , ovvero se sono di metallo di lamierino flessibile è semplice.In più su queste asg , è stato inventato asuo tempo il gear box con le finestrelle posteriori, e non a caso, perchè sia per montare che per smontare , il pistone deve trovarsi con molla scarica , ovvero il pistone deve essere non in vista e tutto avanti.di contro se il pistone è rimasto caricato e bloccato dietro(quindi in vista) è impossibile smontare i gusci upper e lower receiver a meno di probabili rotture delle alette stesse, perchè è proprio il pistone a bloccarsi sulle alette.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

E pensare che tutti i Colt dei "vecchi tempi" si smontavano così !!!
    Il guscio inferiore non lo devi togliere ma lasciarlo semplicemente "pendoloni" sul gear-box dopo aver tolto impugnatura, fermo caricatore, perno passante (quello sopra il grilletto) e, ovviamente, i perni di fissaggio che lo bloccano al guscio superiore.
    Una volta lasciato libero, comincia a tirare indietro il gear-box (ovviamente insieme al semiguscio inferiore) dal semiguscio superiore. Se vedi che le alette si impuntano sulle boccole o sul selector plate, infila un giravite fra le alette stesse e l'ostacolo e fai leva. Vedrai che non appena le alette passano sopra l'ostacolo, il gear-box si sfilerà con più facilità.
    Una volta sfilato dal semiguscio superiore, posiziona la levetta del selettore in "semi" e provvedi a sfilare il gear-box dal semiguscio superiore. E' probabile che incontrerai delle difficoltà a sfilarlo ma insisti, alla fine si toglierà.

Quando dovrai rimontare il tutto, fai esattamente quello che hai fatto per smontarlo ma, ovviamente, all'incontrario.

Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona

Predefinito

Le asg SRC hanno questo "problema", guarda questa recensione completa di foto smontaggio https://www.softairmania.it/threads/22964-M933-src

Spina L'avatar di idra
    Club
    wolverine softair team

Predefinito

grazie 1000 a tutti...provo e vi dico...
    cmq è un m4 marui con gusci in mettallo... già un po' datato.

Questa pagina è stata trovata cercando:

alette

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.