Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Sistemiamo questo GR16 una volta per tutte

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito Sistemiamo questo GR16 una volta per tutte

Ciao, e' da 2 anni che un mio amico ha un GR16 G&G che da problemi,dopo aver cambiato praticamente tutto(si son rotte le cuscinettate,ha sgranato e spistonato) si ritrova ad avere il motore e i cavi che scaldano da matti,lo spessoramento e' perfetto,gira tutto libero,idem il pistone scorre bene,unica cosa che monta la molla originale con 2 cuscinetti, forse e' per quello che sforza?...intanto ho messo un eg1000 pensando di risolvere,ma nn ho risolto molto,scaldano leggermente meno i cavi,ma scaldano lo stesso,e in nessuna delle mie asg scaldano,quindi nn e' normale.....non so quanto dovrebbe fare al cronografo questo fucile originale,fatto sta che questo fa 86 m/s e la cosa mi sembra molto strana vista la molla e i cuscinetti,ha una lieve perdita di aria tra gommino hop up e spingi pallino (anche se come potenza di uscita e' costante,quindi e' molto lieve),ho igia provato a cambiare gommino e mi pare pure lo spingi pallino ma non riesco a eliminarla perche' il gearbox e' leggermente disallineato,o meglio guardando dentro la canna vedo lo spingipallino che nn e' perfettamente in centro,ma un po da un lato, ho gia provato a spessorarlo ai lati o a non stringere la vite del calcio,ma nn cambia nulla....ho visto altri fucili identici a questo e tutti hanno lo spingipallino leggermente spostato da una parte,inizio a pensare che sia una cosa normale.
    qualcuno saprebbe aiutarmi?

intanto oggi vedo di rifargli una parte dell'impianto elettrico

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

la canna scorre bene nell'outer? te lo chiedo perchè recentemente me ne è capitano uno con l'outer storto di fabbrica o di "corriere". la canna non moleggiava e non faceva tenuta sul gb, scarsa potenza e problemi affini.

che pallini usa il tuo amico distruttore? e che batterie?

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

è una cosa comune dei G&G scaldare poichè utilizzano fili molto fini...io rifacendo l'impianto elettrico con fili di sezione più grande ho risolto il problema..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ska Visualizza il messaggio
    è una cosa comune dei G&G scaldare poichè utilizzano fili molto fini...io rifacendo l'impianto elettrico con fili di sezione più grande ho risolto il problema..
    cambia i cablaggi elettrici, possibilmente con cavi siliconici... in ogni caso se usa ad esempio una lipo 11.1 è normalissimo che i cavi scaldano, di certo non si sciolgono ma di scaldare scaldano, per quanto riguarda le perdite dall'hop up hai provato a cambiare la T magari con una element che ha pure gli o-ring? la trovi a 7 euro, secondo me vale la pena provare perchè anche se lo spingipallino è leggermente laterale l'oring tra gear box e T dovrebbe salvarti...altro consiglio sostituisci la molla originale con una 100 smk...

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

ormai il fucile me lo ha venduto (direi regalato) per la disperazione, batterie scalda con qualsiasi batteria,la canna scorre bene, come hai risolto il prob con la canna storta?...cambiata?...cmq per scorrere ricordo che scorreva bene.
    Prossimamente sicuro metto una molla da 100,ma probabile che mi orientero' su una di quelle che modifico io che sono molto corte o sulla T&T che l'ho gia in box per provare,se trovo un impianto elettrico a poco prezzo magari lo cambio (2 anni fa dalla cine un element l'ho pagato 6 euro,nn mi vadi spendere molto di +),intanto per ora la parte fino al GB la rifaccio perche' rovinata.
    Cambiare la T dell'hop up sara' l'ultima roba che faccio,anche perche' la tenuta e' data da spingipallino e gommino,l'oring intorno non serve a nulla.......al max in settimana mi devono dare un fucile identico, e vedo se ha gli stessi difetti,se nn li ha vedo un po di capire quali piccole differenze possono esserci,magari provo canna e hop up dell'altro sul mio, cosi' da escludere o no magari la parte canna-hop up dai problemi, se e' quello che da problemi compro la T nuova.....a 7 euro dove l'hai trovata?...soliti rivenditori di san marino,tipo semaf... softairchin...safar.... ?

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

la canna esterna è stata cambiata con una usata CA e nessun problema di compatibilità.

per il resto io non sò che consigliarti se non di verificare l'assorbimento del motore e usare batterie a basso voltaggio.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alessio.iceman Visualizza il messaggio
    cambia i cablaggi elettrici, possibilmente con cavi siliconici... in ogni caso se usa ad esempio una lipo 11.1 è normalissimo che i cavi scaldano, di certo non si sciolgono ma di scaldare scaldano, per quanto riguarda le perdite dall'hop up hai provato a cambiare la T magari con una element che ha pure gli o-ring? la trovi a 7 euro, secondo me vale la pena provare perchè anche se lo spingipallino è leggermente laterale l'oring tra gear box e T dovrebbe salvarti...altro consiglio sostituisci la molla originale con una 100 smk...
    Che utilizzi una batteria lipo da 11,1 volts , o una nucleare, non centra nulla con i fili che scaldano.Significa che l'asg per funzionare assorbe molta corrente, anzi in teoria aumentare la tensione di alimentazione dovrebbe aiutare a dimunuire il problema(in quanto circolerebbe meno corrente), ciò potrebbe essere normale se i fili solo sottodimensionati , oppure è il motore che è andato ed assorbe molta corrente .Ma qui mi sembra che sia stato sostituito il motore , ora se la meccanica è sicuro che sia apposto , e che la molla sia normale ,si è indirizzzati verso il cablaggio.
    Aumenterei quindi la sezione dei fili, e metterei un fusibile da 20 ampere, e per essere ancora sicuri, monterei una molla sicura una sp 90 guarder e riproverei.
    Per il discorso perdita di potenza in accoppiamento, tra gear box e t hop up (anche a me è successa una cosa simile ed ancora ci lavoro dopo un anno di ipotesi ), proverei come ti hadetto il buon ramke a controllare la canna, di seguito a montare una molla di rinvio della T hop up più dura, poi cambiare la gommina con una Marui, ed infine se ancora pensi sia li il problema ,cambiare la t hop up ed logicamente a controllare che lo spingipallino sia della giusta misura e che si accoppi bene con la T.
    Domanda stupida , visto che hai detto che la meccanica è stata controllata , il cilindro come è intero o forato ? La canna quanto è lunga.
    Azz , ho letto ora che anche la batteria scalda, fermati allora , se la batteria è testata come affidabile , hai un problema di assorbimento, controllati il cablaggio che non sia in piccola dispersione da qualche parte,ho scritto una guida in proposito

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

io la faccio molto piu semplice anche conoscendo quei cavi sottili e rigidetti...semplicemente si scaldano...anche se problemi non ce ne sono.

io ricablarei semplicemente, vedi subito se ce differenza

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    io la faccio molto piu semplice anche conoscendo quei cavi sottili e rigidetti...semplicemente si scaldano...anche se problemi non ce ne sono.

io ricablarei semplicemente, vedi subito se ce differenza
    Ciao Tex , qui la cosa è diversa , Jackal dice che scaldano i cavi e scalda anche la batteria .Per cui , se fosse solo questione di fili sottodimensionati daccordo scaldano i fili , ma se scalda anche la batteria significa che tutto il circuito a valle della batteria richiede molta corrente ,molta di più del normale e ciò può essere per due motivi;
    -problema meccanico , troppo sforzo al motore per una molteplicità di cause
    -problema elettrico , motore parzialmente andando (avvolgimenti in parte in dispersione) ma questo è stato escluso , quindi rimane un cavo in dispersione(classica micro spellatura di un cavetto a massa sulla carcassa metallica).
    Interessante sarebbe vedere quanto assorbe durante il ciclo di sparo,e verificare il rof .

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

... dato che il problema meccanico lo escludo conoscendo jackal ritorniamo all' impianto elettrico.

o la mia versione o la tua porta alla stesa soluzione...ricablare

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.