Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: Calo di potenza dopo modifiche varie a ak 47 golden bow...

Spina L'avatar di mike_white_96
    Club
    non affiliato

Predefinito Calo di potenza dopo modifiche varie a ak 47 golden bow...

Allora, al mio ak 47 (golden bow, full metal) ho aperto il gear box assieme a mio zio, e purtroppo la molla è saltata facendo rompere l'ultimo dente del pistone.... dopo una settimana era apposto, con nuovo pistone e boccole in acciaio cuscinettate da 6 mm, piu tardi ho deciso di fare qualche modifica dato che avevo dei soldi e ho comprato: testa cilindro deepfire, testa pistone cuscinettata antiivuoto deepfire, reggimolla in metallo systema e spingipallino antivuoto marui; all'inizio non mi sembrava granche, ho dato ai pezzi il tempo di "abituarsi" ma purtroppo anche dopo un mese e mezzo buono era ancora così, dopo un po, ho smontato il fucile per provare a pulire la canna e mi sono accorto di una perdita d'aria che veniva da..... il cilindro forato!!! ma la mia domanda a questo punto è, il calo di potenza riscontrato dipende da questo cilindro? se si, sostituirlo con uno pieno aumenterà la potenza? e infine, come mai finche montavo le parti originali non mi sono accorto di questa perdita?
    Vi scongiuro di rispondere in fretta e in tanti e il piu esaustivamente possibile, grazie in anticipo da un softgunner profondamente dubbioso...

Spina L'avatar di EMET the killer
    Club
    devils softair club

Predefinito

è normale che dal foro del cilindro esca aria.
    hai fatto la prova siringa col gruppo aria? teneva?
    mettere un cilindro pieno dipende dalla lunghezza della canna, in genere con un cilindro pieno ci vanno canne da 45cm in su...

Club
    non affiliato

Predefinito

no, non ho fatto la prova siringa, comunque lo faro appena lo smonto, ma visto che la canna è di 47 centimetri... cosa comporta la sostituzione del cilindro? e poi, aumenterà la potenza il cui calo ancora NON MI SPIEGO

Spina L'avatar di EMET the killer
    Club
    devils softair club

Predefinito

il calo probabilmente sarà dovuto a qualche parte del gruppo aria che non tiene,,,
    hai cambiato la molla? perchè i cinesi da originali sono overjoule quindi se hai messo una molla a norma è normale che perdi un pò in prestazioni.
    ma però è meglio cosi, almeno sei in regola.

Club
    non affiliato

Predefinito

puo essere, ma il problema è che dato che non ho il cronografo non so di quanto è calata la potenza dato che adesso non arriva tanto lontano...comunque non ho cambiato lla molla e la domanda torna a essere: se cambio il cilindro, che succede?

Soldataccio L'avatar di il braga
    Club
    volpi del deserto

Predefinito

quanto lontano? hai regolato l'hop up?

Club
    non affiliato

Predefinito

si, certamente. arrivera a circa.....40, 45 metri? ma il problema è che ci arriva pianissimo! fai conto che da 4 metri buca a malapena una lattina di red bull e solo da un lato.... mentre quello di un mio compagno, il quale ciufile prima era meno potente, ha bucato la lattina da parte a parte e anche la zanzaruiera dietro per poi far proseguire il pallino altri cinque metri in caduta libera dalla finestra

Club
    non affiliato

Predefinito

ma cosa succederebbe se cambiassi il cilindro forato con uno pieno???

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mike_white_96 Visualizza il messaggio
    ma cosa succederebbe se cambiassi il cilindro forato con uno pieno???
    Ciao innanzitutto , se non fai una corretta prova al cronografo, è impossibile capire cosa è successo, fà una prova al cronografo misura la velocità di uscita in m/sec con pallini da 0,20 g.Poi :
    1-lo spingi pallino Marui non è ermetico, che io sappia Marui non ne ha mai costruiti,per antivuoto intendi con il foro tipo + ?.
    2-controlla col calibro o con righello lo spingi pallino originale che hai rimosso con quello che hai montato è probabile che non siano compatibili ed è da qui che hai una probabile perdita.
    3-che molla monti ?
    4-Sugli Ak47 della marui il cilindro è pieno, anche se con la sua canna dovrebbe essere come quello di un M4 con foro indietro,però qui ti dico subito che io a suo tempo feci un esperimento,sostituendo il cilindro pieno con uno da M4, col risultato di avere un calo di potenza.
    Per quanto riguarda l'ottimizzazione del gruppo aria, e max efficienza ti invito a leggere la mia guida.Assicurati che non ci siano perdite aria, e poi fammi sapere

Recluta L'avatar di S.W.A.T.
    Club
    Non affiliato

Predefinito

da 4 metri mi pare normale che buchi "solo" da un lato una lattina. prima di discutere il tutto a priori sarebbe meglio cronografare ad un negozio.
    ma sapetta, frena. boccole cuscinettate da 6mm? auguri!
    il cilindro adatto a te è quello pieno, ma comunque mi sembra eccessivo che cali visibilmente per colpa di quello
    ciao

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads177527-Pulizia-cannapage2

http:www.softairmania.itthreads177527-Pulizia-canna

pulizia

http:www.softairmania.itthreads177527-Pulizia-cannapage2

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.