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Discussione: manutenzione e riparazione dei motori elettrici delle ASG

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  1. #1
    Axl88
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    Si, il rumore persiste anche all'esterno della grip, ho notato che se lo squoto un pò il rumore smette per pochi secondi... Che si sia allentato qualcosa? In secondo momento ho notato che con la cavetteria posteriore all'altezza del body gira benissimo, se metto la prolunga che dal body porta al crane perde potenza usando la stessa batteria. In terzo momento purtroppo "con cavetteria nuova" mi hai deformato il contatto del grilletto.... Che sia qualche cosa nel motorino che fa contatto?

  2. #2
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da Axl88 Visualizza il messaggio
    Si, il rumore persiste anche all'esterno della grip, ho notato che se lo squoto un pò il rumore smette per pochi secondi... Che si sia allentato qualcosa? In secondo momento ho notato che con la cavetteria posteriore all'altezza del body gira benissimo, se metto la prolunga che dal body porta al crane perde potenza usando la stessa batteria. In terzo momento purtroppo "con cavetteria nuova" mi hai deformato il contatto del grilletto.... Che sia qualche cosa nel motorino che fa contatto?
    se metti una cavetteria prolunga e perdi potenza, hai sicuramente una resistenza da contatto , quindi qualcosa fatto male a livello di cablaggio,esempio un pin dei connettori che si è allargato, oppure è stato usato un filo troppo sottiile, per il rumore ripeto può dipendere da errato spessoramento ingranaggi e/o errato accoppiamento pignone/conico( altezza motore ), se l'altezza motore è sbagliata il motore sforza se è troppo pressato , se lo spessoramento è errato idem , il motore sforza troppo e richiede troppa corrente,l'eccessiva ed anomala corrente richiesta si ripercuote sul punto più debole del circuito, in questo caso i contatti grilletto

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Magari è entrato qualcosa all'interno del rotore.........
    Occorre fare sempre molta attenzione a dove si mette il motore una volta estratto....... essendo una calamita, dai fori di aerazione, possono entrare viti, rondelle, limatura, ecc. ecc.
    certo può essere,ma in questi casi il motore si blocca, dentro si fa un macello e nella migliore delle ipotesi va ttuto in corto e la batteria và in cottura se non c'è il fusibile

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