Sinceramente ,non mi ancora capitato di smontare completamente un High speed, però a naso, ,mi sento di dire che un High torque ha più spire ma fatte di filo più sottile,per la semplice equazione che più spire equivalgono a maggiore coppia e meno corrente di norma in assorbimento, di contro l'high speed ha meno spire ma diu filo più spesso.Anche perchè lo spazio disponibile è lo stesso e quindi in qualche modo si devono equivalere come spazio occupato dalla spire. I magneti più potenti, potrebbe essere,ma non credo sia possibile essendo una questione di dimensioni obbligate, e poi perchè si tratta di magneti permanenti , potrebbe sicuramente esserci una maggiore bontà dei materiali impiegati ,ma qui si entra nel campo della efficienza, ovvero per esempio costruire un rotore con molti più lamierini isolati che riducono le correnti indotte o parassite ,che sono quelle che fanno assorbire una quantità inutile di energia, essendo l'effetto maggiore di queste correnti quello di provocare un vistoso effetto joule(calore).

Portale
Lo staff