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Discussione: manutenzione e riparazione dei motori elettrici delle ASG

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  1. #1

  2. #2
    Recluta L'avatar di a.iaqui
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    se non sbaglio il wd 40 è un olio lubrificante per automobili.Quindi non è idoneo.
    Ti occorre un prodotto specifico, in vendita nei negozi di elettronica-elettrotecnica , cosi come chiaramente spiegato nella guida
    Assolutamente no, il wd 40 è un olio multifunzione con diversi pregi, tra cui quello di essere anche un ottimo pulitore (sia per le macchine elettriche che quelle meccaniche), è adatto al distacco degli stampi (quindi lo puoi usare sulla plastica) ed è pure protettivo per impianti elettrici in genere.
    Può essere usato tranquillamente per pulire il motore, basta lasciarlo scolare per almeno 12 ore prima di usarlo (per evitare che durante l'uso l'olio venga schizzato ovunque nell'impugnatura e nel gb).

    Ah, inoltre usalo per pulire le viti o i ras arrugginiti (con qualche macchia di ruggine, si intende), vedrai che risultati...
    Ultima modifica di a.iaqui; 26/03/2015 a 07:22

  3. #3
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    non riesco ad allargare le spine che bloccano il gruppo spazzole nella carcassa del motore...ARRRGGGGG!!!

  4. #4
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da daniele610 Visualizza il messaggio
    non riesco ad allargare le spine che bloccano il gruppo spazzole nella carcassa del motore...ARRRGGGGG!!!
    quali spine?Non ci sono spine li

  5. #5
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    quali spine?Non ci sono spine li
    volevo dire gli aggangi laterali..quelli piegati verso la plastica del gruppo spazzole...

  6. #6
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da daniele610 Visualizza il messaggio
    volevo dire gli aggangi laterali..quelli piegati verso la plastica del gruppo spazzole...
    gli agganci della carcassa al fondello motore, quindi, ho spiegato come fare nella guida, ma se sbagli rischi di rompere, e piegare le piastre porta spazzole nonchè il fondello stesso

  7. #7
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    Ciao bonbardiere,ma il discorso di rifare tutto il motore da zero intendi cambiare tutto il filo degli avvolgimenti con uno di miglior qualità.?
    Eventualmente che diametro e tipo consigli? poi ci sono altre operazioni da fare?
    Grazie in anticipo

  8. #8
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da Infiltrato Visualizza il messaggio
    Ciao bonbardiere,ma il discorso di rifare tutto il motore da zero intendi cambiare tutto il filo degli avvolgimenti con uno di miglior qualità.?
    Eventualmente che diametro e tipo consigli? poi ci sono altre operazioni da fare?
    Grazie in anticipo
    non è argomento di questa guida, e purtroppo non è una cosa semplice,per chi non lo ha mai fatto e non ha le giuste conoscenze tecniche, per cui si rischia di fare più danno che altro

  9. #9
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    Ok Come non detto. Meglio ricomprarlo allora. .. Grazie

  10. #10
    SAM Maniaco


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    Ok Come non detto. Meglio ricomprarlo allora. .. Grazie
    dipende dal motore e dal suo costo , io ho preparato molti motori a persone che volevano un motore custom con particolari prestazioni oppure riparato e quindi realizzato motori custom che erano di suo già molto costosi

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