Originariamente inviata da
Toro Loco
Ciao Bombardiere, ho iniziato smontando l'hyper 1000,
Nonostante le linguette del corpo del motorino che tengono la parte inferiore (dove vanno le spazzole) sono state dure da morire, ce l'ho fatta...
L'ho smontato perchè come ti dicevo, è molto duro e a paragone girava meno dell'eg700...comunque, i fili non sembrano interrotti...quindi pensavo di procedere con la pulizia tramite pennello e gasolio, poi asciugandolo con aria compressa rimontarlo...naturalmente oltre alle bobine devo pulire anche il corpo e ingrassare le boccole giusto? ho notato che nella boccola sopratutto quella superiore dove va il pignone per intenderci, l'albero gira a fatica, forse è colpa dell'assenza della lubrificazione..
Un altro quesito, probabilmente questo lo lascierò così di motore, proverò a modificare il cinesotto, però mi chiedevo, vedendo la parte terminale dei fili, dove vengono agganciati e sono saldati alla linguetta, solo in uno dei 3 agganci i fili sono doppi (ovvero ce ne sono 2) e sembra possibile sfilarli, gli altri 2 agganci sembrano dei "ponti" dove passano i fili della bombina e ce nè solo 1 di filo....forse dalle foto si capisce...
Nel caso in cui volessi andare a tagliare, dovrei aprire tutti e 3 le linguette e tagliare tutti e 3 della stessa lungezza? l,unico mio quesito è che se è come sembra, nelle 2 linguette dove il filo è singolo e passa senza avere interruzioni come faccio a tagliarlo?
Come sempre grazie per i tuoi consigli
Saluti