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Discussione: manutenzione e riparazione dei motori elettrici delle ASG

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  1. #1
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    Predefinito R: manutenzione e riparazione dei motori elettrici delle ASG

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    portati il motore con te e prova la la chiave in negozio
    Mah... Proverò anche se dubito riuscirò a trovarla... Per questo desideravo sapere la misura e ordinare tutto su internet

  2. #2
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    Ciao bombardiere, il motore sembra un dboys ad albero medio, almeno dal colore sembra lui

  3. #3

  4. #4
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    fai una foto
    https://dl.dropbox.com/u/15611217/20121230_173333.jpg

  5. #5

  6. #6
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    perfetto è molto simile alle dinamo che si usano nella asg, se rimuovi il pignone puoi ripararlo. Ha per caso un sistema di controllo della velocità elettronico ?
    Ovvero puoi alimentarlo direttamente sui suio contatti, per assicurarti che non giri ?
    Se segui le mie istruzioni indicate sulle guida dovresti trovare il problema, se comunque non hai risultati con esame del tester, e il motore non gira comunque , ovvero hai misurato che gli avvolgimenti non siano interrotti , potrebbe esserci un grosso problema di isolamento degli avvolgimento, ma in questo caso il tester lo vede con le misurazioni.
    Quindi se il motore non parte proprio , e non c'è nessun assorbimento di corrente quando lo alimenti avrai una interruzione .
    Se tende a girare ma molto lento e con grande assorbimento di corrente hai avvolgimenti in dispersione e dovrai sostituirli.
    Tutto dipende dal costo del motore e se è facilmente reperibile o meno.

  7. #7
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    >Ovvero puoi alimentarlo direttamente sui suio contatti

    dici, sul collettore ?

    >potrebbe esserci un grosso problema di isolamento degli avvolgimento, ma in questo caso il tester lo vede con le misurazioni.

    dici di misurare la continuità degli avvolgimenti ? Sul collettore ci sono 5 saldature a cui fanno capo gli avvolgimenti e tra una saldatura e la successiva trovo circa 0,4 Ohm

  8. #8
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da colas Visualizza il messaggio
    >Ovvero puoi alimentarlo direttamente sui suio contatti

    dici, sul collettore ?

    >potrebbe esserci un grosso problema di isolamento degli avvolgimento, ma in questo caso il tester lo vede con le misurazioni.

    dici di misurare la continuità degli avvolgimenti ? Sul collettore ci sono 5 saldature a cui fanno capo gli avvolgimenti e tra una saldatura e la successiva trovo circa 0,4 Ohm
    esatto quella è la continuità degli avvolgimenti. Ora se c'è una dispersione grave verso massa, la riesci a vedere con l'ohmmetro alla massima portata.
    Per provarlo, devi alimentare il motore , tutto chiuso con spazzole e con le mollette inserite, ed applicare la tensione dove di norma si alimenta,ma hai visto la mia guida e realtive foto ?

  9. #9
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    la guida? sì, ma non ero molto concentrato quando l'ho fatto. Comunqeu, adesso ho un altro problema del cavolo: si è rotto uno dei due dentini di plastica che tengono in tensione una delle due molle delle due spazzole. E mò ?

  10. #10
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da Ninuz Visualizza il messaggio
    Vista la foto bombardiere?
    si certo, anxhe se non si vede il grano. Comunque motore cinese, tra quelli che ho a casa il più simile di tutti che ha pignone con grano, ho preso la misura del chiavino esagonale, è da 1,25-1,30 mm , quindi è una misura in pollici, puoi ricavarti il valore in pollici e vedere se la trovi

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da colas Visualizza il messaggio
    la guida? sì, ma non ero molto concentrato quando l'ho fatto. Comunqeu, adesso ho un altro problema del cavolo: si è rotto uno dei due dentini di plastica che tengono in tensione una delle due molle delle due spazzole. E mò ?
    dici dove si ancora e ruota la molla spingi spazzola ?
    quello lo puoi ricostruire con un perno in metallo,anche se non sò di preciso come è fatto.
    Il problema di riparare un motore è nel suo costo di acquisto o sua difficoltà di reperimento, ovvero se costa molto oppure non si trova in giro, allor si ci ingegna a sistemarlo.
    Io i motori li ricostruisco, ma per avere prestazioni particolari

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