Pagina 4 di 11 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 101

Discussione: manutenzione e riparazione dei motori elettrici delle ASG

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito R: manutenzione e riparazione dei motori elettrici delle ASG

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    portati il motore con te e prova la la chiave in negozio
    Mah... Proverò anche se dubito riuscirò a trovarla... Per questo desideravo sapere la misura e ordinare tutto su internet

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao bombardiere, il motore sembra un dboys ad albero medio, almeno dal colore sembra lui

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    fai una foto
    https://dl.dropbox.com/u/15611217/20121230_173333.jpg

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

perfetto è molto simile alle dinamo che si usano nella asg, se rimuovi il pignone puoi ripararlo. Ha per caso un sistema di controllo della velocità elettronico ?
    Ovvero puoi alimentarlo direttamente sui suio contatti, per assicurarti che non giri ?
    Se segui le mie istruzioni indicate sulle guida dovresti trovare il problema, se comunque non hai risultati con esame del tester, e il motore non gira comunque , ovvero hai misurato che gli avvolgimenti non siano interrotti , potrebbe esserci un grosso problema di isolamento degli avvolgimento, ma in questo caso il tester lo vede con le misurazioni.
    Quindi se il motore non parte proprio , e non c'è nessun assorbimento di corrente quando lo alimenti avrai una interruzione .
    Se tende a girare ma molto lento e con grande assorbimento di corrente hai avvolgimenti in dispersione e dovrai sostituirli.
    Tutto dipende dal costo del motore e se è facilmente reperibile o meno.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

>Ovvero puoi alimentarlo direttamente sui suio contatti

dici, sul collettore ?

>potrebbe esserci un grosso problema di isolamento degli avvolgimento, ma in questo caso il tester lo vede con le misurazioni.

dici di misurare la continuità degli avvolgimenti ? Sul collettore ci sono 5 saldature a cui fanno capo gli avvolgimenti e tra una saldatura e la successiva trovo circa 0,4 Ohm

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da colas Visualizza il messaggio
    >Ovvero puoi alimentarlo direttamente sui suio contatti

dici, sul collettore ?

>potrebbe esserci un grosso problema di isolamento degli avvolgimento, ma in questo caso il tester lo vede con le misurazioni.

dici di misurare la continuità degli avvolgimenti ? Sul collettore ci sono 5 saldature a cui fanno capo gli avvolgimenti e tra una saldatura e la successiva trovo circa 0,4 Ohm
    esatto quella è la continuità degli avvolgimenti. Ora se c'è una dispersione grave verso massa, la riesci a vedere con l'ohmmetro alla massima portata.
    Per provarlo, devi alimentare il motore , tutto chiuso con spazzole e con le mollette inserite, ed applicare la tensione dove di norma si alimenta,ma hai visto la mia guida e realtive foto ?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

la guida? sì, ma non ero molto concentrato quando l'ho fatto. Comunqeu, adesso ho un altro problema del cavolo: si è rotto uno dei due dentini di plastica che tengono in tensione una delle due molle delle due spazzole. E mò ?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ninuz Visualizza il messaggio
    Vista la foto bombardiere?
    si certo, anxhe se non si vede il grano. Comunque motore cinese, tra quelli che ho a casa il più simile di tutti che ha pignone con grano, ho preso la misura del chiavino esagonale, è da 1,25-1,30 mm , quindi è una misura in pollici, puoi ricavarti il valore in pollici e vedere se la trovi

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da colas Visualizza il messaggio
    la guida? sì, ma non ero molto concentrato quando l'ho fatto. Comunqeu, adesso ho un altro problema del cavolo: si è rotto uno dei due dentini di plastica che tengono in tensione una delle due molle delle due spazzole. E mò ?
    dici dove si ancora e ruota la molla spingi spazzola ?
    quello lo puoi ricostruire con un perno in metallo,anche se non sò di preciso come è fatto.
    Il problema di riparare un motore è nel suo costo di acquisto o sua difficoltà di reperimento, ovvero se costa molto oppure non si trova in giro, allor si ci ingegna a sistemarlo.
    Io i motori li ricostruisco, ma per avere prestazioni particolari

Pagina 4 di 11 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

motori

ManuTenzione

motore

http:www.softairmania.itthreads177455-manutenzione-e-riparazione-dei-motori-elettrici-delle-ASG

http:www.softairmania.itthreads177455-Guida-spero-definitiva-alla-manutenzione-e-riparazione-dei-motori-elettrici-delle-ASGplasticahttps:www.softairmania.itthreads177455-manutenzione-e-riparazione-dei-motori-elettrici-delle-ASGpage3177455spazzolefabnik94avvolgimentieg700motorinohttps:www.softairmania.itthreads177455-manutenzione-e-riparazione-dei-motori-elettrici-delle-ASG
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.