Ciao bombardiere, il motore sembra un dboys ad albero medio, almeno dal colore sembra lui
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perfetto è molto simile alle dinamo che si usano nella asg, se rimuovi il pignone puoi ripararlo. Ha per caso un sistema di controllo della velocità elettronico ?
Ovvero puoi alimentarlo direttamente sui suio contatti, per assicurarti che non giri ?
Se segui le mie istruzioni indicate sulle guida dovresti trovare il problema, se comunque non hai risultati con esame del tester, e il motore non gira comunque , ovvero hai misurato che gli avvolgimenti non siano interrotti , potrebbe esserci un grosso problema di isolamento degli avvolgimento, ma in questo caso il tester lo vede con le misurazioni.
Quindi se il motore non parte proprio , e non c'è nessun assorbimento di corrente quando lo alimenti avrai una interruzione .
Se tende a girare ma molto lento e con grande assorbimento di corrente hai avvolgimenti in dispersione e dovrai sostituirli.
Tutto dipende dal costo del motore e se è facilmente reperibile o meno.
>Ovvero puoi alimentarlo direttamente sui suio contatti
dici, sul collettore ?
>potrebbe esserci un grosso problema di isolamento degli avvolgimento, ma in questo caso il tester lo vede con le misurazioni.
dici di misurare la continuità degli avvolgimenti ? Sul collettore ci sono 5 saldature a cui fanno capo gli avvolgimenti e tra una saldatura e la successiva trovo circa 0,4 Ohm
esatto quella è la continuità degli avvolgimenti. Ora se c'è una dispersione grave verso massa, la riesci a vedere con l'ohmmetro alla massima portata.
Per provarlo, devi alimentare il motore , tutto chiuso con spazzole e con le mollette inserite, ed applicare la tensione dove di norma si alimenta,ma hai visto la mia guida e realtive foto ?
la guida? sì, ma non ero molto concentrato quando l'ho fatto. Comunqeu, adesso ho un altro problema del cavolo: si è rotto uno dei due dentini di plastica che tengono in tensione una delle due molle delle due spazzole. E mò ?
si certo, anxhe se non si vede il grano. Comunque motore cinese, tra quelli che ho a casa il più simile di tutti che ha pignone con grano, ho preso la misura del chiavino esagonale, è da 1,25-1,30 mm , quindi è una misura in pollici, puoi ricavarti il valore in pollici e vedere se la trovi
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dici dove si ancora e ruota la molla spingi spazzola ?
quello lo puoi ricostruire con un perno in metallo,anche se non sò di preciso come è fatto.
Il problema di riparare un motore è nel suo costo di acquisto o sua difficoltà di reperimento, ovvero se costa molto oppure non si trova in giro, allor si ci ingegna a sistemarlo.
Io i motori li ricostruisco, ma per avere prestazioni particolari