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Discussione: Gear Box G&P, modifiche da apportare dopo aver distrutto il centrale!

  1. #1
    Spina L'avatar di Xardas Storm
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    Aenaria SoftAir
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    Question Gear Box G&P, modifiche da apportare dopo aver distrutto il centrale!

    Salve ragazzi,
    è la parte tecnica del post:
    https://www.softairmania.it/threads/...r-Box-di-serie

    Domanda, dopo aver spaccato il centrale di un G&P CQB R ho deciso di apportare alcune modifiche:

    Terna ICS Acciaio (rapporto standard)
    Pistone + Testa Antivuoto Cuscinettata POM ICS
    Systema Area 1000 Asta Spingi-pallino
    Molla sp90 Guarder
    Boccole cuscinettate AIM 8mm


    da lasciare (di serie)
    Cilindro e Testa cilindro G&P
    Reggimolla cuscinettato G&P


    Domanda: lo spingipalli, lascio il G&P in acciaio o ne monto uno in plastica?
    Se lascio il conico della G&P originale?
    Come si comportano le componentistiche che ho scritto su?
    Ultima modifica di Xardas Storm; 30/01/2011 a 21:38

  2. #2
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    ciao,
    non usare la terna ics ma il centrale e il settoriale ICS e il conico marui, infatti il conico ICS va solo con pignone ICS.

  3. #3
    Veterano L'avatar di locksmith
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    Salve ragazzi,
    è la parte tecnica del post:
    https://www.softairmania.it/threads/...r-Box-di-serie

    Domanda, dopo aver spaccato il centrale di un G&P CQB R ho deciso di apportare alcune modifiche:

    Terna ICS Acciaio (rapporto standard)
    Pistone + Testa Antivuoto Cuscinettata POM ICS
    Systema Area 1000 Asta Spingi-pallino
    Molla sp90 Guarder
    Boccole cuscinettate AIM 8mm


    da lasciare (di serie)
    Cilindro e Testa cilindro G&P
    Reggimolla cuscinettato G&P


    Domanda: lo spingipalli, lascio il G&P in acciaio o ne monto uno in plastica?
    Se lascio il conico della G&P originale?
    Come si comportano le componentistiche che ho scritto su?
    a sto punto visto che ci sei controlla la tenuta del gruppo aria, anche con lo spingipallino originale, e se vedi che non ci sono perdite lascia lo spingi originale. il conico puoi lasciare il g&p, basta che non metti l'ics, le boccole cuscinettate perchè le cambi? e l'asta spingi pallino? si è rotta?
    ti consiglio di montare un oring della testa pistone in vitom... in certi casi fa miracoli

  4. #4
    SAMaximum



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    nulla da obbiettare.
    per il gruppo aria, se quello va bene non toccarlo, per scoprirlo, guida al test j

  5. #5
    SAM Maniaco


    L'avatar di bombardiere
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    Ciao ho preparato / riparato mioltissimi G&P, i problemi di questi fucili con motore ad altre prestazioni sono:
    -acciaio degli alberini ingranaggi di tipo penoso, si spezzano come niente fosse .Gli ingranaggi son buoni nella parte dei denti,molto resistenti
    -spessoramento inesistente, nella maggior parte dei casi ho notato uno spessoramento in difetto , ovvero troppo gioco assiale degli ingranaggi
    -scarsissima tenuta della tella testa cilindro e testa pistone
    -sugli stubby, ho trovato spessissimo cilindri pieni, quanto al massimo occorrono cilindri con foro al centro
    -pignone motore anche esso molto debole-
    Modifiche da apportare:
    -Sostituire gli ingranaggi con centrale e semidentato ICS ma devi mettere un delayer sul semidentato, conico marui, oppure tranquillamente una terna Cinese di acciaio rinforzato e con delayer
    -Se si tratta di uno stubby, fora e fresa e poi lucida, il cilindro di compressione
    -Elimina le perdite aria al gruppo aria ed al pistone, leggiti la mia guida in calce alla mia firma
    - pistone , se è ancora buono, lima solo l'ultimo dente, il pistone G&P è un buon pistone
    -gommina hop up ,non va bene ,puoi limitare i problemi rendendo tutto ermetico,altrimenti mettici una gommina marui o systema.
    Asta guidamolla,di serie è già cuscinettata , molla e spingi pallino sono ottimi.Se fai quello che ho detto ed sistemi il gruppo aria alla perfezione, con questa cofigurazione vai sicuramente over , e dovrai tagliare qualche spira alla molla,
    Pignone motore, finchè va lascialo, se si rompe sostituiscilo con un guarder e non avrai più problemi

  6. #6
    Spina L'avatar di Xardas Storm
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    Tenuta perfetta dopo la prova siringa, il pistone vecchio ormai è andato, la testa è recuperabile ma non cuscinettata. Quindi mantengo il conico originale; problema da saddafà nn ci sn più delayer, come faccio sul ICS? il vecchio G&P lo portava di serie, è possibile levarlo emettelro sull'ICS?
    Meglio i due ingranaggi ICS o Classic Army?

    L'astina è un pò consumata, potrei lasciarla, ci penso su e vedo se rientra nel budget.
    Hop up cambiato totalmente con gommino systema + canna prome (giro di teflon alla fine) in Hop up guarder in nylon.
    Il motore (120) gira ancora come nuovo. Utilizzo 1500 Lipo 15c (25bb/s) 0.94j
    Per quanto riguarda le boccole, ho paura che due vadano cambiate: il centrale quando si è spezzato non ha fatto bloccare il gb ma è andato fuori asse (ho pensato che si potessero essere ovalizzate le sfere dei cuscinetti da entrambi i lati. Ho trovato quelle della AIM, lascio le originali (se si, come posso vedere se sn ancora in buono stato) o le cambio?
    Per quanto riguarda la molla, ho la sp90 (che come da 3d di tex è una delle miglior) la monto o lascio la g&p?
    Ultima modifica di Xardas Storm; 31/01/2011 a 00:28

  7. #7
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    prendi una terna element standard e un pistone in policarbonato sempre element e sei apposto fino a 32 bb/s...inoltre il settoriale è già delayerato di serie...

  8. #8
    Spina L'avatar di Xardas Storm
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    rcato su saddafà ma niente, su giovani marmotte c'è il delayer, quindi mi conviene restare sull'ics nel caso acquisto li.

    P.s. colgo l'occasione, da Giovani M c'è una canna prometheus per VSR-10 da 303mm, è possibile montarla su un m4? o ha blocchi, finestra pressore, o altro che nn permette il montaggio?

  9. #9
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    che te ne frega di avere la testa pistone cuscinettata? nulla
    la canna per vsr non va bene

  10. #10
    Leggenda di SAM




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    ciao,
    non usare la terna ics ma il centrale e il settoriale ICS e il conico marui, infatti il conico ICS va solo con pignone ICS.
    Allora ho una fortuna sfacciata...... sono tre anni che accoppio i conici ICS con i pignoni Guarder senza problemi!!!!

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