Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: Gear Box G&P, modifiche da apportare dopo aver distrutto il centrale!

Spina L'avatar di Xardas Storm
    Club
    Aenaria SoftAir

Question Gear Box G&P, modifiche da apportare dopo aver distrutto il centrale!

Salve ragazzi,
    è la parte tecnica del post:
    https://www.softairmania.it/threads/...r-Box-di-serie

Domanda, dopo aver spaccato il centrale di un G&P CQB R ho deciso di apportare alcune modifiche:

Terna ICS Acciaio (rapporto standard)
    Pistone + Testa Antivuoto Cuscinettata POM ICS
    Systema Area 1000 Asta Spingi-pallino
    Molla sp90 Guarder
    Boccole cuscinettate AIM 8mm

da lasciare (di serie)
    Cilindro e Testa cilindro G&P
    Reggimolla cuscinettato G&P

Domanda: lo spingipalli, lascio il G&P in acciaio o ne monto uno in plastica?
    Se lascio il conico della G&P originale?
    Come si comportano le componentistiche che ho scritto su?
    Ultima modifica di Xardas Storm; 30/01/2011 a 21:38

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao,
    non usare la terna ics ma il centrale e il settoriale ICS e il conico marui, infatti il conico ICS va solo con pignone ICS.

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Xardas Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    è la parte tecnica del post:
    https://www.softairmania.it/threads/...r-Box-di-serie

Domanda, dopo aver spaccato il centrale di un G&P CQB R ho deciso di apportare alcune modifiche:

Terna ICS Acciaio (rapporto standard)
    Pistone + Testa Antivuoto Cuscinettata POM ICS
    Systema Area 1000 Asta Spingi-pallino
    Molla sp90 Guarder
    Boccole cuscinettate AIM 8mm

da lasciare (di serie)
    Cilindro e Testa cilindro G&P
    Reggimolla cuscinettato G&P

Domanda: lo spingipalli, lascio il G&P in acciaio o ne monto uno in plastica?
    Se lascio il conico della G&P originale?
    Come si comportano le componentistiche che ho scritto su?
    a sto punto visto che ci sei controlla la tenuta del gruppo aria, anche con lo spingipallino originale, e se vedi che non ci sono perdite lascia lo spingi originale. il conico puoi lasciare il g&p, basta che non metti l'ics, le boccole cuscinettate perchè le cambi? e l'asta spingi pallino? si è rotta?
    ti consiglio di montare un oring della testa pistone in vitom... in certi casi fa miracoli

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

nulla da obbiettare.
    per il gruppo aria, se quello va bene non toccarlo, per scoprirlo, guida al test j

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Ciao ho preparato / riparato mioltissimi G&P, i problemi di questi fucili con motore ad altre prestazioni sono:
    -acciaio degli alberini ingranaggi di tipo penoso, si spezzano come niente fosse .Gli ingranaggi son buoni nella parte dei denti,molto resistenti
    -spessoramento inesistente, nella maggior parte dei casi ho notato uno spessoramento in difetto , ovvero troppo gioco assiale degli ingranaggi
    -scarsissima tenuta della tella testa cilindro e testa pistone
    -sugli stubby, ho trovato spessissimo cilindri pieni, quanto al massimo occorrono cilindri con foro al centro
    -pignone motore anche esso molto debole-
    Modifiche da apportare:
    -Sostituire gli ingranaggi con centrale e semidentato ICS ma devi mettere un delayer sul semidentato, conico marui, oppure tranquillamente una terna Cinese di acciaio rinforzato e con delayer
    -Se si tratta di uno stubby, fora e fresa e poi lucida, il cilindro di compressione
    -Elimina le perdite aria al gruppo aria ed al pistone, leggiti la mia guida in calce alla mia firma
    - pistone , se è ancora buono, lima solo l'ultimo dente, il pistone G&P è un buon pistone
    -gommina hop up ,non va bene ,puoi limitare i problemi rendendo tutto ermetico,altrimenti mettici una gommina marui o systema.
    Asta guidamolla,di serie è già cuscinettata , molla e spingi pallino sono ottimi.Se fai quello che ho detto ed sistemi il gruppo aria alla perfezione, con questa cofigurazione vai sicuramente over , e dovrai tagliare qualche spira alla molla,
    Pignone motore, finchè va lascialo, se si rompe sostituiscilo con un guarder e non avrai più problemi

Club
    Aenaria SoftAir

Predefinito

Tenuta perfetta dopo la prova siringa, il pistone vecchio ormai è andato, la testa è recuperabile ma non cuscinettata. Quindi mantengo il conico originale; problema da saddafà nn ci sn più delayer, come faccio sul ICS? il vecchio G&P lo portava di serie, è possibile levarlo emettelro sull'ICS?
    Meglio i due ingranaggi ICS o Classic Army?

L'astina è un pò consumata, potrei lasciarla, ci penso su e vedo se rientra nel budget.
    Hop up cambiato totalmente con gommino systema + canna prome (giro di teflon alla fine) in Hop up guarder in nylon.
    Il motore (120) gira ancora come nuovo. Utilizzo 1500 Lipo 15c (25bb/s) 0.94j
    Per quanto riguarda le boccole, ho paura che due vadano cambiate: il centrale quando si è spezzato non ha fatto bloccare il gb ma è andato fuori asse (ho pensato che si potessero essere ovalizzate le sfere dei cuscinetti da entrambi i lati. Ho trovato quelle della AIM, lascio le originali (se si, come posso vedere se sn ancora in buono stato) o le cambio?
    Per quanto riguarda la molla, ho la sp90 (che come da 3d di tex è una delle miglior) la monto o lascio la g&p?
    Ultima modifica di Xardas Storm; 31/01/2011 a 00:28

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

prendi una terna element standard e un pistone in policarbonato sempre element e sei apposto fino a 32 bb/s...inoltre il settoriale è già delayerato di serie...

Club
    Aenaria SoftAir

Predefinito

rcato su saddafà ma niente, su giovani marmotte c'è il delayer, quindi mi conviene restare sull'ics nel caso acquisto li.

P.s. colgo l'occasione, da Giovani M c'è una canna prometheus per VSR-10 da 303mm, è possibile montarla su un m4? o ha blocchi, finestra pressore, o altro che nn permette il montaggio?

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

che te ne frega di avere la testa pistone cuscinettata? nulla
    la canna per vsr non va bene

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da softdario Visualizza il messaggio
    ciao,
    non usare la terna ics ma il centrale e il settoriale ICS e il conico marui, infatti il conico ICS va solo con pignone ICS.
    Allora ho una fortuna sfacciata...... sono tre anni che accoppio i conici ICS con i pignoni Guarder senza problemi!!!!

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

delayer

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.