Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
purtroppo niente, ieri mattina ho provato vari spessoramenti del conico con il solito risultato. Come ultima spiaggia prima di prendere l'ak di riserva e andare a giocare ho rimontato il pignone originale G&P e non faceva rumore! Non so che dire... oggi riprovo il tutto ma mi sembra davvero strano.
Il pignone che ho acquistato è questo:
il conico questo:
![]()
Ogni marca ha dimensioni e forme diverse, probabilmente con il guarder non hai alzato abbastanza il coniCo...
Tex ho provato davvero tutti i tipi di spessoramento, oggi ho anche cambiato la grip motore pensando che le guide si fossero usurate e facessero inclinare il motore con un angolo sbagliato ma nulla, non so davvero cosa fare... ho lavorato di logica ma non ho trovato una soluzione.
è impossibile , ho fatto molte volte questa accoppiata , ovvero pignone Guarder montato sul motore G&P m120 e conico marui, nessun problema, l'ho accoppiato anche su altri conici,tranne l'ics, come ti ha detto tex hai spessorato male.Anche se ti sembra di averlo alzato, devi comunque controllare lo spessoramento degli altri ingranaggi, perchè deve comunque esserci armonia di spessoramento tra gli ingranaggi.Ho spessorato centinaia di gear box , ma tutt'oggi ti assicuro che è una delle operazioni più liunghe e tediose che mi tocca fare , e spesso ci perdo su anche 3 giorni per avere uno spessoramento perfetto (quando becco gear -ingranaggi e boccole che danno problemi).Le prove a vuoto degli ingranaggi la fai per controllare lo spessoramento ?
Prima prova a vuoto, gear box vuoto ,lascio solo i contatti grilletto, chiudo il gear ed a mano provo lo scorrimento degli ingranaggi ed il relativo gioco assiale, se insoddisfaciente , riapro e rispessoro (aggoungo o tolgo spessori), si fà questo finchè si ha una rotazione ottimale e non si hanno giochi assiali, di norma lascio qualche decimo di lasco sul conico.
seconda prova a vuoto, al geat box come sopra, collego grip e motore e faccio girare,se non ci sono problemi o rumori , ed il motore non scalda, significa che è tutto a posto e si prosegie, se hai risultati differenti si riapre e si aagisce sullo spessoramento del conico
terza prova a vuoto,monto l'antireversal e l'asta spingi 'pallino, grip e motore e faccio girare, se anche qui è tutto a posto, riapro e monto tutto il restante nel gear
quarta prova , gear box completo di tutto, monto grip e motore e faccio girare, se tutto a posto ho finito.
Perdonatemi se vi scrivo solo adesso, ho avuto l'influenza e non sono riuscito a smontare il fucile prima di adesso! Credo di aver risolto, come consigliato da voi ho riaperto e spessorato finchè il suono non è svanito. Credo che il problema fosse il centrale troppo alto! Grazie ancora a tutti!![]()