Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: Pallini bio: facciamo il punto.

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Waaa
    Visitatore

Predefinito Pallini bio: facciamo il punto.

Sul forum se ne leggono di tutte i colori ma vogliamo fare il punto su questi pallini bio?

1. si decompongono realmente?
    2. sporcano le parti interne dell'asg?

Se la risposta alla prima domanda è no, allora tutto il discorso va a farsi benedire e sostanzialmente questi pallini si rivelano una truffa.

Quindi: c'è qualcuno che ha fatto un test serio sulla biodegradabilità di questi pallini?

Per test serio intendo un test che riproduca TUTTE le condizioni in cui si troverà il pallino nella fase di decomposizione. Quindi: terra, erba/foglie/ciarpame, acqua, sole, freddo, caldo.

Se non c'è nessuno che l'ha fatto si potrebbe iniziare a farlo, e riportare una volta al mese lo stato dei pallini campione. Ovviamente bisogna trovare un volontario serio che si prende l'impegno (non io, anche perchè non ho il posto ).

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

se proponi una cosa del genere dovresti essere il primo a fare dei test... al momento gli unici pallini con certificato di biodegradabilità sono i madbull e quindi se la madbull dichiara che sono biodegradabili anche giocandosi la faccia mettendo un certificato rispetto le altre case ci sarà un motivo.

Waaa
    Visitatore

Predefinito

Anche i king mi sembra abbiano un certificato o sbaglio? Però leggevo che qualcuno aveva fatto un test ed era andato male...

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

non esistono pallino bio al 100% nessuna marca ha dichiarato tale biodegradibilita' quei certificati che fanno vedere non dicono nulla,abbiamo gia affrontato mi sembra questo argomento....

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

concordo...sono i migliori tra i peggiori

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Io dispongo di certificato di Pallini KING e certificato Pallini ROYAL BIO, e dei secondi ho anche tutti i risultati dei test di laboratorio.

Waaa
    Visitatore

Predefinito

cioè? Spiega spiega...

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Sinceramente avevo in mente di fare un test del genere, ma i tempi sono troppo lunghi per poter seguire il "progetto" in modo perfettamente stabilito.

Io l'altro giorno ho preso la mia prima busta di bio (o meglio la seconda), extreme bio 0,25g. E' da parecchio che uso gli Extreme "classici" e li trovo ottimi, spero sia lo stesso con la versione bio.
    E' la seconda busta perchè un paio di anni fa provai a prenderne una (piccolissima e costata uno sproposito), ma dopo pochissimo tempo i pallini hanno cominciato ad ammuffire e sformarsi...senza aver mai aperto la busta. Da lì ho sempre diffidato dei bio, ma visto che ora c'è molta più varietà, molta più diffusione e molto più feedback positivo mi sono deciso a riprovare, in ottica ambientale.

P.S: qualcuno di voi li usa i bio extreme? Come li trova?

Spina L'avatar di ale_r
    Club
    Legione Spartana

Predefinito

Noi è da un anno che usiamo i king bio, solo un nostro socio ha trovato un pallino più grosso degli altri
    e montando canna di precisione gli si è inceppato all'interno.
    Questo è stato l'unico problema avuto con i sopra citati pallini.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

pallini.bio

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.