Ciao Morpheo
io a te non ti capisco , sei un bravo ragazzo, ma ogni tanto dai delle risposte avventate sensa senso e potenzialmente pericolose.
Ti assicuro che le correnti in gioco in una asg sono alte , e possono provocare problemi in caso di sovraccarico , in primis possiamo mandare a fuoco la nostra asg o comunque danneggiarla irreparabilmente ( e non sò se mi spiego magari qualcosa che ci è costata un occhio della testa), e secondo anche se può essere un caso estremo ma non impossibile , possiamo farci male seriamente o causare danni gravi (auto che vÃ* a fuoco ).
Una batteria NICD o NIH di grosso amperaggio , se vÃ* in corto ti assicuro che va a fuoco , e se la tocchi ti bruci, mi è successo personalmente una decina di anni fÃ* con un Ak47 al quale anche se presente il fusibile andarono in corto i terminali della batteria per una caduta ,per cui a monte del fusibile, morale si distrusse completamente il calcio ed il receiver , ed io mi bruciai le mani nel tentativo di estrarre la batteria,la batteria era una sanyo da 9,6 volts 1700ma elementi superselezionati SRC .Con una lipo il rischio di danni più gravi è ancora più concreto .
Per cui il fusibile mettetelo , è vero può non servire ,se il corto avviene a monte del fusibile,a me non servi averlo ,ma a me fu un caso sfortunato , ma di solito imalfunzionamenti avvengono a valle del fusibile.Per quanto riguarda le caratteristiche e le correnti assorbite ed il fusibile da montare leggi la mia guida sulle misurazioni elettriche[COLOR="Silver"]