
Originariamente inviata da
donnola
Avendo la mia sanyo ni-cd ormai 4 anni tra poco mi troverò a dover prendere un'altra batteria, e ovviamente passerò a lipo, 7,4.
Con la meccanica che ho ora e motore ca high torque faccio 17bb/sec con la mia sanyo e ne sono soddisfatto,per cui voglio una batteria che mi offra prestazioni simili,con qualcosina in più...
Quindi ovvio che devo rimanere su una 7,4, usandone una con i "C" alti solo che mi è stato detto che aumentando troppo la scarica il motore si brucia, il problema è, che limite di portanza ha il mio motorino??
Portanza ? Ma hai un motore di asg o un ala di aereoplano ?
Quello che ti hanno detto sulle batterie ed i motorini sono tutte fesserie, metti su la lipo da 7,4 Volts con maggiori C e maggiore capacita in Ampere che trovi in giro e non ti preoccupare.
Il motore lo bruci solo se la tua meccanica sforza in maniera eccessiva, ovvero per colpa tua, oppure se la meccanica si blocca e continui a tirare il grilletto e non hai il fusibile montato.
Ma questo ti succede sia con una batteria potentissima che con una batteria più scadente, in parole povere il motore assorbe più corrente allo spunto , ovvero alla partenza sotto carico (si arriva quasi a correnti di corto circuito ) ma per pochissimi istanti, poi si stabilizza su valori più bassi .Se invecela tua meccanica si blocca ed continui a tirare il grilleto, il tuo motore si comporta come un corto circuito e richiede tutta la corrente possibile alla tua batteria che lo brucerà , in pratica si comporta come una resistenza zero .E se dividi il voltaggio per la resistenz zero , come formula matematica avrai corrente infinita, leggiti la mia guida che ho scritto a pposta per quesiti come il tuo