-MARCA E MODELLO: KLS AK-74

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: ASG usata, con circa tre anni di utilizzo non continuativo alle spalle

-UPGRADES O MODIFICHE: Meccanica originale, eccezion fatta per molla SMK 90 e guarnizione testa pistone proveniente da una ASG Marui; spessori Modify, grasso Arexons alte prestazioni su terna, bisolfuro di molibdeno su gruppo aria

-DESCRIZIONE PROBLEMA: A seguito dell'apertura del gearbox per una revisione routinaria, ho sostituito la guarnizione testa pistone poiché la prova siringa falliva in maniera evidente; sostituita la guarnizione la prova siringa risulta ottimale. Non ho effettuato altre modifiche, e prima dell'apertura la replica non presentava problemi evidenti, a parte una potenza talvolta incostante , probabilmente causata dalla suddetta guarnizione. Lo spessoramento è stato ri-verificato, ma è rimasto il medesimo.*

Il problema però riguarda il "ciclo di sparo"; senza montare il GB, e muovendo manualmente il selector plate avviene che in raffica il ciclo non dia problemi, mentre se posto in singolo si sente il motore scattare (il classico "click") ma senza riuscire a comprimere la molla; dopo due o tre trazioni del grilletto di seguito finalmente la molla si comprime e la replica "cicla". Se provo nuovamente a premere il grilletto, il problema si ripresenta; al contrario, se sposo il selector plate su raffica, la replica cicla senza problemi.
Non mi risultano usure anomale dei componenti, ma forse un occhio più esperto potrebbe notare qualcosa.

*L'unica cosa che mi sia venuta in mente è che abbia sbagliato a riposizionare gli spessori, ma non ne sono del tutto convinto.

-TEMPO DEL PROBLEMA:

Dall'ultima revisione del GB

-BATTERIA E SPECIFICHE:

LiPo 7,4 V, 1300 mAh, 15 C

Non sono un grandissimo meccanico, ma ho sempre provveduto da me alla manutenzione ordinaria delle ASG, e gli interventi che ho effettuato non sono una novità per me.

Qualcuno potrebbe cortesemente darmi un parere?

Vi ringrazio,

Last