Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: boccole cuscinettate

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito boccole cuscinettate

Ho preso un kit di boccole cuscinettate della aabb da 8mm per provarle, è la prima volta che monto questo genere di boccole e vorrei sapere cosa mi aspetta. Sull'affidabilità non so nulla, non sono state ancora recensite ne forum quindi farò un incontro al buio, e magari sarà anche di utilità per tutti.
    Vorrei sapere che accorgimenti sono necessari per montarle, lo spessoramento è differente rispetto a quelle piene? quanti giri deve fare la terna per considerare lo spessoramente buono? 4/5 come le piene mi sembrano pochi come giri o sbaglio?
    Tutto andrà su un gr16 carbine g&g che attualmente ha le boccole piene in bronzo. Ho letto la guida su come pulirle, e quella sulla scelta delle boccole, ma vorrei qualche altro chiarimento nello specifico.

p.s. non ditemi di lasciare quelle piene perchè più affidabili e quasi eterne, voglio passarmi uno sfizio, vedere di quanto realmente aumente il rof cambiando solo le boccole.

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

dovrebbero girare tranquille fin sui 37bb/s...

Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

37 pallini al secondo????????

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
    dovrebbero girare tranquille fin sui 37bb/s...

bhe, dipende dal diametro e dalla bonta...e anche molto dal culo

Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

aspettate aspettate, forse non sono stato chiaro, io non voglio arrivare a 37 pallini al secondo, non ci penso nemmeno, voglio solo cambiare boccole e mantenere la 7,4 che attualmente mi fa 14 bbs. volevo sapere gli ingranaggi quante rotazioni devono fare per considerare lo spessoramento adeguato

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ma cazzo angelo, se non ci dici da quanto sono ste boccole...

Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

c'è scritto nella prima riga del primo messaggio, aabb da 8mm

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

sono proprio fuso scusa

se ta 8 difficilmente sgranano pero stai attento all'altessa della spalla della corona maggiore.
    spesso su quelle cinesi o low la spalla è bassa e molto fragile.

per lo spessoramento devono fare direi 7/8 giri ma la cosa piu importante è che l'ingranaggio deve fermarsi gradualmente, senza impuntamenti o blocchi

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Vai tranquillo , utilizzo boccole cuscinettate da 6 mm (systema ) ,da 7 mm Classic army ,kings arms, ed una altra marca italiana comprata qui sul mercatino (molto bbuona), anche da 8 mm G&G e la stessa marca Italiana.
    Non ho mai avuto problemi con le boccole cuscinettate , le mie meccaniche tirano tutte potenza appena sotto al joule e girano con 9,6 volts al NICD ad alta scarica, o anche lipo da 11,1 volts , certo non arrivo a rof elevatissimi di 37 o 28 bb , ma a 22 bb con la lipo da 11,1 volts su un LR300 G6G ci vado da dio.
    Le boccole cuscinettate devono essere spessorate al decimo, ovvero non devono quasi avere gioco longitudinale , ma peggio è se le spessori troppo strette , perchè schiacci la gabbia e rompi tutto.
    Se spessori bene senza giochi longitudinali e non hai stretto troppo, te ne accorgi perchè gli ingranaggi girano belli fluidi , insomma e come con le altre boccole, solo che qui devi andarci più di fino.
    E per esperienza , lubrifica lo stesso i cuscinetti, io faccio in questo modo, un goccia di olio al teflon sulla gabbia e le faccio girare per farlo penetrare dentro, e sopra grasso sintetico per cuscinetti a sfera ad alta fluidità e che sopportino alte temperature

Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

la spalla maggiore è quella che stà all'interno giusto?
    per il resto niente di nuovo rispetto alle piene, un'altra cosa, l'alberino deve restare incastrato nella sede in modo da girare con il cuscinetto o deve avere un pò di gioco che permette la rotazione all'interno del cuscinetto stesso, un pò come avvine per le piene?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

boccole

http:www.softairmania.itthreads175810-boccole-cuscinettate

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.