Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Sostituzione hop-up mp5

Spina L'avatar di whissky
    Club
    Non affiliato

Predefinito Sostituzione hop-up mp5

Buona sera!
    sarei intenzionato a procedere ad un upgrade del gruppo hop up del mio mp5 Echo1 USA:

https://echo1usa.com/English/index.p...2e7ef627fb079a

ma non so quale hop up acquistare che sia pienamente compatibile e più performante dell'originale...
    qualcuno mi può indirizzare?

saluti

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

In linea di massima la T hop-up non si sostituisce a meno che non presenti rotture o grossi difetti di fabbricazione.
    Solitamente si sostituisce il gommino, io uso i systema, poi se ci sono perdite di aria sull'accoppiamento canna/gommino/T hop-up metto un giro o due di teflon attorno al gommino per far si che non perda aria quando in sede.
    Se l'effetto del pressore non è sufficiente, procedo alla sua sostituzione con un altro home-made tagliando della guaina di filo elettrico o refill di bic.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quindi montando un hop-up migliore non migliorerei le performance del tiro? dire che non funzioni correttamente mi è difficile, ma è sicuro che innanzi tutto che con 3 - 4 raffiche brevi l'hop-up si auto azzera (credo con le vibrazioni si sposti) e poi, cronografo alla mano, non cambia pressocchè nulla con l'hop-up tutto aperto o tutto chiuso e la cosa è evidente anche sulla gittata di tiro che resta pressocchè invariata...

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

No spè...se i tuoi problemi sono questi, io inizierei a dire di dare una controllata al gommino ed al pressore soprattutto...poi, se necessario, si prende in considerazione di cambiare.
    Per il fatto che si sregoli: metti un elastichino dalla parte opposta della levetta per regolare l'hop up, dove esce il pernetto così da tenerlo più fermo!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    No spè...se i tuoi problemi sono questi, io inizierei a dire di dare una controllata al gommino ed al pressore soprattutto...
    intendi di iniziare a cambiare quelli e vedere come va?

metti un elastichino dalla parte opposta della levetta per regolare l'hop up, dove esce il pernetto così da tenerlo più fermo
    ehmmmm..... sai dove posso beccare una sorta di guida fotografica x capire meglio?

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Sì, intendo che prima dovresti provare a cambiare quelli (spesa minima..il gommino lo compri ed il pressore te lo fai seguendo le guide che ci sono sul forum nella sezione "Guide tecniche").

Allora: tu come lo regoli l'hop up?hai una grossa rotella da girare, o una levetta da spostare a destra e a sinistra?

Club
    Non affiliato

Predefinito

tu come lo regoli l'hop up?hai una grossa rotella da girare, o una levetta da spostare a destra e a sinistra?
    ho una levetta che sposto a destra e sinistra e sparando raffiche anche brevi pian pianino "vibra" e se ne ritorna a destra da sola...

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

ecco...togliendo il paramano: da una parte (a sinistra) della canna tu hai la levetta per regolare l'hop up giusto? dall'altra parte della canna (la destra) dovresti avere un pezzettino di levettina che sporge ed esattamente quello che ti ho cerchiato in questa foto in rosso:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ca-mp5-hop-up-chamber.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   13.3 KB 
ID: 75593

tu intorno alla parte finale (quella cerchiata) metti un elastichino in modo che faccia spessore ed impedisca che la levettina ruoti con le vibrazioni!

Club
    Non affiliato

Predefinito

ecco...togliendo il paramano
    ma nel mio mp5 non ho bisogno di smontare il paramano per regolare l'hop-hup in quanto tramite il tiretto d'armamento posto sulla parte sx dell'arma si apre lo sportellino posto sulla dx dal quale si può fare azione sulla levetta dell'hop-up che, ad arma impugnata, è mobile in avanti ed indietro.

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads175180-Sostituzione-hop-up-mp5

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.