Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: M4 ICS che dopo 25m curva

Recluta
    L'avatar di Franky
    Club
    non affiliato

Predefinito M4 ICS che dopo 25m curva

Salve ragazzi smanettoni!
    Nell'intento di regolare al meglio l'HU e il Red Dot sono andato nel mio campo di prova e ho iniziato a sparare qualche colpo a varie distanze dal bersaglio.
    Inizialmente ho tentato di allineare gli Iron Sight anteriore e posteriore (a Red Dot spento).
    Primo problema: mi sono messo a 20-25m da un bersaglio che misura 19x14 e ho sparato qualche colpo rendendomi conto che tirava dritto ma più a destra di quanto fosse tarabile la deriva (alzo regolabile alla perfezione).
    Da che può dipendere che va tutto a destra? La canna interna sembra allineata perfettamente.

Secondo problema: ho aumentato la distanza a 30-35m (distanza che a quello che so dovrebbe essere il tiro utile nel nostro sport e mi sono reso conto che i pallini vanni dritti fino ai 27m poi fanno una mostruosa curva a salire verso destra mentre a HU totalmente aperto dopo 15-20m si inchiodano a terra.
    Da che può dipendere questa curva dopo 27m?

Il ciufile di per se è un' M4 ICS con:
    cilindro Guarder teflonato
    Testa pistone e Cilindro Prometheus Silenziate antivuoto
    Spingipallino originale
    Gommino HU Madbull
    Pressore HU Systema
    Potenza in uscita in media 0.98J
    Inner Barrel 6.03 Prometheus

Mi potreste aiutare

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Peso del pallino?

Spina L'avatar di DocX
    Club
    Equipe D'Action

Predefinito

credo sia un problema di pressore e o gommino alliniati male... prova a risistemare il tutto facendo molta attenzione alla scanalatura nella canna

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Se i tiri sono sempre dalla stessa parta significa che il pressore non lavora perfettamente perpendicolare al bb, si risolve girando un Po la canna a sx finche non va dritto.
    La precisione comunque la da un gruppo aria che dia tiri ripetibili, un gommino ed hu che spingano sempre uguale e come sottobanco pensa luky, bb di qualita e grammature pesanti

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

qui a 25 mt siamo al limite del tiro utile delle asg, ad ogni modo, se la prova è stata fatta in totale assenza di vento, ed il pallino tende ad andare a dx o sx, è un problema di allineamento della gommina hop up nella canna,negli ics è molto semplice da sistemare perchè il gb è in due pezzi, quindi basta aprire i gusci,sfilare il gruppo aria ed tirare fuori la canna con t hop up e controllare controluce la posizione della gobbettta della gommina,ad ogni modo ruota la canna di un pelo verso la parte opposta a quella di dove devia il pallino(ripeto è questione di decimi di mm), e riprova

Club
    TESTUDO

Predefinito

Il fatto che entrambi i problemi evidenzino una perniciosa attitudine del pallino ad andare sempre verso destra (sia a distanza intermedia e, notevolmente di più, a distanza massima), mi fa pensare anche ad una leggera inclinazione di tutto il gruppo canna (tutto il frontale) verso destra.
    Prova a utilizzare pallini più pesanti e dicci come va.

Recluta
    L'avatar di Franky
    Club
    non affiliato

Predefinito

Uso gli 0,20 BIO della Madbull

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

parecchio schifo.....ma se ti curvano sempre a dx ruota la canna a sx cosi da posizionare bene il pressore

Club
    TESTUDO

Predefinito

Sono un po troppo leggeri per un fucile che esce a 0,98. Oltre ad essere leggeri e subire troppo la turbolenza dell'aria che li spinge (e, di conseguenza l'effetto dell'hop-up), sono troppo sensibili alle variazioni atrmosferiche (vento). Non che con quelli più pesanti ti garantiscano una precisione millimetrica, ma qualcosina di meglio potresti ottenerla.
    Con quella potenza puoi sparare tranquillamente gli 0,25. Magari, prima di comprarne un chilo, fattene prestare un centinaio e provali.

Recluta
    L'avatar di Franky
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ho provato gli 0,25g l'effetto obbiettivamente si riduce ma non abbastanza, inoltre smontandolo ho trovato una "pizzicatura" nel gommino HU.
    Dite che gli 0,20Bio Madbull fanno C****e?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads174540-M4-ICS-che-dopo-25m-curva

http:www.softairmania.itthreads174540-M4-ICS-che-dopo-25m-curvapage2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.