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Discussione: M120 G&P - problema sconosciuto

  1. #1
    Spina L'avatar di Zondhouse
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    Predefinito M120 G&P - problema sconosciuto

    Premetto la configurazione attuale e poi passo al problema:
    -G&G GrR15
    - Usato regolarmente ogni domenica da un anno, comprato nuovo.
    - Testa pistone, pistone rinforzato, motorino G&P M120, Lipo 11.1 15 C - il tutto spessorato egregiamente da chi di dovere.
    Nessun problema fino a quando montai l'M120.
    Ecco il problema: a freddo l'asg funziona bene ma durante il combat spesso accade che si inizia a sentire uno stridio di lamelle, come se sgranasse il pistone.
    Inizialmente credevo che fosse il motorino che, a causa dell'eccessivo calore o a causa dell'umidità (in notturna), salisse o scendesse e non facesse ben presa con il conico.
    Nonostante le regolazioni dell'altezza il problema continua a persistere; c'è chi sostiene che il conico, riscaldando, si allontani dal pignone e che crei il problema; c'è invece chi sostiene che il pignone G&P (notoriamente conosciuto per essere sottile) non faccia bene presa.
    Conseguentemente, c'è chi sostiene che debba cambiare il pignone e chi sostiene che debba rifare lo spessoramento partendo dal conico.
    Voi cosa ne pensate?

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
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    Al 99% è colpa del pignone.
    Prova a rifare lo spessoramento del conico ma, probabilmente, il tuo pignone ha già avuto una bella "piallata".
    Se non dovesse sortire alcun effetto, sostituisci il pignone.

  3. #3
    Spina L'avatar di Zondhouse
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    Onestamente devo dirti che il pignone, stranamente, è poco consumato.
    Lo è leggermente nella parte alta dove le lamelle sono sottili, ma alla base è in ottimo stato.
    Può darsi che, essendo troppo sottili le lamelle, non fa bene presa quando riscalda a causa dello spostamento del conico?
    Secondo te risolvo con un pignone "piu paffutello"?

  4. #4
    IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
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    butta via il suo pignone,non vale un c@@@o,monta o un lonex o un action army,e vedrai che risolvi....i motori g&p sono eccezionali ed hanno un rapporto qualità/prezzo imbattibile,ma i pignoni sò de marzapane....

  5. #5
    SAM Maniaco


    L'avatar di bombardiere
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    Quote Originariamente inviata da zondhouse Visualizza il messaggio
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    Inizialmente credevo che fosse il motorino che, a causa dell'eccessivo calore o a causa dell'umidità (in notturna), salisse o scendesse e non facesse ben presa con il conico.
    Nonostante le regolazioni dell'altezza il problema continua a persistere; c'è chi sostiene che il conico, riscaldando, si allontani dal pignone e che crei il problema; c'è invece chi sostiene che il pignone G&P (notoriamente conosciuto per essere sottile) non faccia bene presa.
    Conseguentemente, c'è chi sostiene che debba cambiare il pignone e chi sostiene che debba rifare lo spessoramento partendo dal conico.
    Voi cosa ne pensate?
    devi fare ambedue le cose, rispessorare e cambiare il pignone

  6. #6
    Spina
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    Quote Originariamente inviata da CHAINSAW Visualizza il messaggio
    butta via il suo pignone,non vale un c@@@o,monta o un lonex o un action army,e vedrai che risolvi....i motori g&p sono eccezionali ed hanno un rapporto qualità/prezzo imbattibile,ma i pignoni sò de marzapane....
    quoto alla grande... visto che ho due m120 ed entrambi i pignoni quando si superano i 25 bb's si splamano come il burro sul conico...meglio il pignone lonex o l'action army per rof da 35bb's? vista la differenza nel costo ci terrei a sapere quale resista meglio e soprattutto rimanga ben saldo all'albero motore... visto che il pignone guarder lo si sfila a mano nuda senza alcuna fatica....

  7. #7
    SAM Maniaco


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    pantera sac asd
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    Quote Originariamente inviata da zondhouse Visualizza il messaggio
    Onestamente devo dirti che il pignone, stranamente, è poco consumato.
    Lo è leggermente nella parte alta dove le lamelle sono sottili, ma alla base è in ottimo stato.
    Può darsi che, essendo troppo sottili le lamelle, non fa bene presa quando riscalda a causa dello spostamento del conico?
    Secondo te risolvo con un pignone "piu paffutello"?
    se il tuo motore G&P è di qualche anno fà e monta un pignone di colore argenteo, buttalo senza pensarci su. Sui nuovi G&P il pignone ora è v eramente rinforzato

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