Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: contatti squagliati su m4 aps help me

teo
    teo non  è collegato
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di teo
    Club
    chimera

Predefinito contatti squagliati su m4 aps help me

buongiorno a tutti ho un problemino!
    un compagno di club è un possessore di un m4 ris della aps (scarrellante).
    Vengo diretto al dunque:
    l'asg sul campo dopo poche raffiche si è totalmente spenta, scartato vari problemi di batterie ecc ho deciso di aprirlo e con mio gran stupore ho notato cheil blocco contatti nel gear box era totalmente squagliato, ora mi chiedo come è possibile?

-il motore non scalda
    - non ci sono corto circuiti (i cavi sono integri)
    -appena comprato sparava bene

prima d'ora non mi era mai capitata una cosa del genere l'unica cosa che mi viene in mente è che i cavi siano di sezione troppo piccola (ma non mi sembra una giusta spiegazione)
    aiutatemi perfavore

asg nuova
    nessuna modifica interna e esterna
    problema sorto dopo la prima domenica di gioco
    marca aps modello m4 ris
    Ultima modifica di teo; 07/01/2011 a 19:09

Spina L'avatar di Milka
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Che batteria usavi durante l'avvenimento?
    Raffiche lunghe? Per capire più che altro se è uno sforzo duraturo nel tempo o una cosa improvvisa

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Teo, cosa si è squagliato di preciso?tutto il blocchetto in plastica del grilletto?Mi viene da pensare ad corto con i 2 poli che si sono toccati...ma non vedo come....
    I cavi erano ancora saldati alle lamelle di rame?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

https://www.softairmania.it/threads/...el-tech-center

specificare tutto per bene.
    fermato facendo cosa, sentendo cosa?
    perche magari si è piantata la meccanica, avete insistito col grilletto cuocendo le stagnature che magari son fatte da schifo...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

se intendi "squagliato " il contatto grilletto , ovvero le due lamelle dove si innesta il blocchetto del grilletto per chiudere il contatto, è anomalo che si sia disintegrato in così poco tempo, ciò significa due cose :
    - eccessivo sforzo meccanico nel gear box per : molla troppo dura ,errato spessoramento,errato ingrassaggio,attriti sulle guide pistone
    - materiale costruttivo delle lamelle molto scadente
    -se ti manca il fusibile,controlla di non avere il cablaggio in dispersione ( avere una piccola spellatura del cavo e filo a massa sulla carcassa è molto facile
    -o tutti i motivi sopraindicati.
    Per prima cosa , elimina tutte le perdite aria al gruppo aria , riparati il contatto grilletto ( ti consiglio di sostituirlo , se non sei capace di ripararlo con delle lastrine di rame e stagno) e quindi tassativamente controllare la potenza di uscita, se sei over joule devi cambiare la molla

teo
    teo non  è collegato
    Club
    chimera

Predefinito

allora intendo squagliata la plastica che tiene il blocchetto il quale si va ad incastrare tra le due lamelle quando premo il grilletto, allora la batteria era una 11.1 15 c i contatti e i cavi sono stati ricontrollati tutti e non ci sono cavi scoperti i che fanno corto ho cambiato il pezzo squagliato richiuso il tutto ma nulla

l'asg raffica prima normale dopo inizia a diminuire di colpo la rafica e poi si ferma del tutto la meccanica anche è ok ma deve esserci un difetto da qualche parte

Recluta
    Club
    ASD Black Lions sat

Predefinito

rimandala in garanzia indietro, è un difetto che hanno gli aps....ne ho visti ritornare un buon 70% con questo difetto...

non è un problema tuo o della batteria o che altro...vai da chi te lo ha venduto e gli dici di mandarlo indietro e fartelo riparare

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

vero... si scioglie la prastica che tiene il blocchetto di metallo che entra nelle alette...

ne ho aperti 2 con questo problema...

puoi risolverlo cambiando quel pezzetto che scorre nei contatti!

(scusate se non ho usato terminologia corretta ma spero si sia capito)

Recluta
    Club
    ASD Black Lions sat

Predefinito

se vuoi ripararlo te, prendi un gruppo contatti della modify che arriva a 220°C e non hai piu problemi (15€)

anche se è tuo diritto rimandarlo indietro in garanzia (sempre se non lo hai preso da sanmarino....) e se ti convenga spedirlo avanti e indietro!

teo
    teo non  è collegato
    Club
    chimera

Predefinito

ci avevo pensato ma preferisco sistemarlo mettendoci le mani io che darlo a uno sconosciuto.
    comunque ho cambiato gia il piccolo blocchetto che si era rotto ma il problema persiste stasera cambio tutto il blocco contatti mettendoci anche cavi nuovi con sezione leggermente maggiore e speriamo bene fortunatamente ne ho molti di gear box da cui prendere i contatti cavi ecc li rifaccio nuovi da me

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads173400-contatti-squagliati-su-m4-aps-help-me

contatti

squagliato
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.