partendo dal fatto che non mi sorprendo piu di niente, andando per esclusione non restano molti componenti...
beh alla fin fine se si conta la velocità a cui girano gli ingranaggi è plausibile che una sede boccola fuori asse di qualche decimo porti alla rottura dell'albero dell'ngranaggio che presumo siano temprati. il che gli diminuisce considerevolmente la resistenza elastica e potrebbe portare lo stesso a spezzarsi.
diciamo che provare dei gusci anche cinesi si potrebbe escludere o verificare il difetto dei gusci attuali...
anche io ho pensato ai gusci del gearbox, viste sono il fattore comune a tutte le configurazioni fino ad ora montate... però, se così fosse, non avrebbe mai dovuto sparare! nel senso, se le boccole non sono in asse correttamente sin da quando è stato creato e stampato il gearbox, non avrebbe sparato da dio per 3 game con una raffica così spinta! (la configurazione originaria dico)
Inoltre, se fosse un problema dei gusci, perchè oggi ha sparato quei 2 colpi da dio, e poi si ripiantato? se è stampato storto, è stampato sempre storto!
domani provo con un altra grip motore, magari è quella che mi manda fuori asse il tutto...e vi aggiorno!!
PS: tex, caro... cosa intendi con "spalla" del gearbox?
effettivamente di tutto quello che hai sostituito il problema non può che essere nelle pacche del gear box (ma strano in quanto prima funzionava...) oppure nella grip motore che probabilmente ti manda tutto fuori asse il che si ripercuote poi sulla terna...io proverei anche a far girare il motore da solo e vedere se noti oscillazioni dell'albero, una volta mi capitò di trovare l'albero del motore leggermente storto e non sapevo più dove sbattere la testa, il che porta ad un completo disallineamento tra conico e pignone, con spinte laterali che non dovrebbero esserci e che ti spaccano gli ingranaggi...in bocca al lupo!
Con spalla intendo la protezione interna al gear, quella che racchiude il centrale, con i 13:1 può diventare un impedimento ma te hai detto che a mano girano...
per esperienza i g&gnon hanno un gran gear, sono abbastanza facili da imbarcare quindicine detto che ci sia qualcosa di storto.
Hai tolto lo scarrelkanwnto, tolto tutto o resta qualcosa che può interferire?
dello scarrellamento non ce n'è proprio traccia, zero assoluto...per quanto riguarda la protezione interna al gearbox... bhè... non c'è! il gearbox dentro è proprio liscio piatto stampato! non ha rinforzi come magari alcuni CA...proprio niente! tra poco vado allo smontaggio, e faccio la prova cambiando i gusci del gearbox, e vediamo come và....
be allora devi controllare che il Gear Box non sia difettoso, potrebbero essere le sedi delle boccole sballate ,o gear svergolato .A questo punto ti rimane solo questo da cambiare .
Lo hai fatto girare fuori dai gusci, con la sola grip e motore installata ? In questo modo puoi vedere se qualche boccola sballa o gira eccentrica nella sua sede.
Fai anche una prova con una grip motore nuova ,non è che la sua si sia crinata o deformata col calore ?
Ultima modifica di bombardiere; 07/01/2011 a 18:29
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
