ciao a tutti! sono di nuovo qui, a sottoporvi un problema che mi sta facendo dannare da giorni e giorni!
allora, la configurazione del fucile era questa:
-ingranaggi high-speed 5KU
-pistone "highlander" (quello da oltre 100 euro, in una lega metallica assurda...)
-boccole cuscinettate da 8mm
-motore originale G&G
-batteria lipo 11.1 1500mAh 20C
tempo di vita...2 game in cui sparava da dio.
Ovviamente lo scarrellamento è stato rimosso!
eliminando i vari commenti sulla distruttiva configurazione sopraelencata (che io non avrei mai fatto, è stata fatta da un negoziante per un noeiscritto al mio club) vi espongo il problema: una domenica, mette su la batteria, e il fucile è morto completamente, nessun segno di vita. Giunto a casa, noto che il motore si muove, ma la meccanica è inchiodata.
Apro, controllo tutto, niente che non và... richiudo, il fucile spara, ma raglia manco fosse un asino. Allora, riapro, e noto con immenso piacere, che l'alberino destro del settoriale...SI è TRANCIATO VIA DEL TUTTO!
allora, riapro, cambio la terna degli ingranaggi, elimino quel dannato pistone in alluminio che odio a morte con uno giallo della CA, spessoro, reingrasso (ovviamento dopo aver cambiato la terna degli ingranaggi) STESSO IDENTICO PROBLEMA.
-Riapro, penso ai cuscinetti delle boccole, cambio le boccole con un altro paio, purtroppo sempre cuscinettate, richiudo. STESSA COSA.
-riapro, controllo, richiudo, provo altri 2 motori altro motore. STESSA COSA.
-riapro, cambio l'elettronica, riprovo vari spessoramenti, STESSA COSA.
-riapro, cambio terna, cambio boccole dopo aver controllato che o vari cuscinetti fossero a posto, STESSA IDENTICA E DANNATA COSA.
-riapro, richiudo lasciando solo gli ingranaggi, STESSA IDENTICA COSA.
In sintesi: l'unica cosa che è rimasta invariata in quel gearbox sono i gusci del gearbox stessi, che però controllandoli sono a posto, chiudono da dio, non hanno alcun tipo di gioco tra di loro, tantomeno rigonfiamenti, crepe, deformazioni e simili.
provato con svariate batteria di diversi voltaggi, sempre uguale.
chi mi può aiutare?
mi appello a voi, sto coso non so più che fine fargli fare...
grazie a tutti in anticipo...