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Discussione: Perdita potenza dopo cambio canna

  1. #1
    Spina L'avatar di Milka
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    Predefinito Perdita potenza dopo cambio canna

    Fucile: G&P Defender 6 mesi di vita, nessuna modifica interna al GB (che esce con un 8mm e boccole cuscinettate se ricordo bene) dato che ha sempre filato benissimo con i suoi 24bb/s di serie. (lipo 7.4 15c)

    Problema:
    Innanzitutto non è un vero e proprio problema perchè il calo di potenza è irrisorio, più che altro ne approfitto per capire bene come funziona il rapporto canna/foro-cilindro.

    Volendo cambiare la canna in dotazione (solito ottonaccio) da 300mm, l'ho sostituita con una madbull di precisione da 363, quindi all'ungandola.

    Prima del cambio il fucile usciva a 89-92m/s, e successivamente si è stabilizzata (e intendo che proprio non va sopra o sotto ) sugli 85 J secchi.

    A parte questo la rosata si è decisamente ristretta e il tiro risulta più stabile e rettilineo e sembra aver guadagnato qualche inutile (perchè tanto arriverebbe con la forza di una cacca di mosca che non lo senti neanche se ti centra una narice ) m in più.

    Ora la mia domanda è:
    preannunciando che il ciufile monta di serie un cilindro pieno (o meglio non ho smontato il GB ma a meno che non l'hanno montato rivolto verso gli ingranaggi non c'è nessun foro a vista ), sto eccessivamente mettendo sotto sforzo il gruppo aria?
    Sarebbe consigliato il montaggio di un 3/4?


    (P.s.: ho letto la guida [https://www.softairmania.it/threads/...unghezza-canna] ma non c'ho capito molto )

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
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    Forato a 3/4 per canne fino a 40cm.

    Nel tuo caso, qualora tu avessi il cilindro già forato (magari è capovolto verso il basso) o se non volessi sostituirlo, potresti sopperire a questo calo di potenza spessorando la molla di 2-4 millimetri.

  3. #3
    Spina L'avatar di ale_r
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    Consulta questa guida, magari senza grafici e con le figure capisci meglio.
    https://www.softairmania.it/threads/...-compensazione.

  4. #4
    SAMaximum



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    -hai letto la guida sbagliata, cerca quella sul funzionamento gruppo aria
    -il cilindro difficilmente è pieno, di solito usano cilindri tronco conici
    -non puoi paragonare ms e J, sono due misure differenti, leggi la guida sul test j e fallo come dio comanda
    -le madbull non sono nuove a far perdere aria dato che il diametro esterno puo non essere compatibile del tutto con i gommini e gli hu in commercio...

  5. #5

  6. #6
    Spina L'avatar di Milka
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Oltre quello che ti hanno consigliato Luky e Tex , cambia la gommina hop up e mettici su una Marui o Systema , le gommine G&P non vanno bene e sfiatano ,ma non solo hanno scarsa tenuta sul pallino , spesso solo cambiando la gommina ho guadagnato 6 -7 m/sec su queste asg
    Per quello è ok, ho su un Systema serie energy teflonato e tutto

    ---------- Post added at 11:56 ---------- Previous post was at 11:54 ----------

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    -non puoi paragonare ms e J, sono due misure differenti, leggi la guida sul test j e fallo come dio comanda
    Sorry mi è partito un J anzichè m/s non era un paragone
    Le misurazioni sono state fatte a ASG scaldata su una decina di colpi

    ---------- Post added at 11:59 ---------- Previous post was at 11:56 ----------

    Ok afferrato il concetto che è da cambiare o cilindro o spessorino. Grazie

    Ma la seconda parte della domanda ossia: un cilindro pieno può provacare danni ai componenti a causa di un eccessivo stress per pressione?

  7. #7
    Recluta L'avatar di Voodoo
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    Quote Originariamente inviata da Milka Visualizza il messaggio
    Ma la seconda parte della domanda ossia: un cilindro pieno può provacare danni ai componenti a causa di un eccessivo stress per pressione?
    No, in ogni caso tutta l'aria uscirà dalla canna.. Solamente il pallino sarà fuori prima che il pistone arrivi a fine corsa, sprecando così l'ultima parte della sua corsa (che tra l'altro credo sia il punto in cui assume maggiore velocità).
    Puoi anche provare a cambiarlo per vedere cosa succede, non ti costa nulla!

  8. #8
    Spina L'avatar di Milka
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    Bomba allora dopo la sessione d'esame cambierò..

    Cmq giusto te voodoo cercavo hai pm!

  9. #9
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    Ciao a tutti.. inserisco qua la domanda senza aprire un'ulteriore 3d.. mi scusera Milka..
    allora scar dboys.. originale in tutto, lunghezza canna 295 circa.. usciva a 95-97... ora mi è passato per la testa di mettere su una canna da 455 della madbull.. quindi cambiato il cilindro con uno pieno..fatto prova siringa ok.insomma ho seguito un po tutte le guide lette qui su sam.. ho lasciato su la molla originale e la potenza è scesa a 80... dite che è normale e quindi magari devo andare verso una molla da 120 o da qualche parte ho fatto qualche caspionata?

  10. #10
    Soldataccio


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    tropa diffenenza, controlla di aver montato tutto correttamente

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