Fucile: G&P Defender 6 mesi di vita, nessuna modifica interna al GB (che esce con un 8mm e boccole cuscinettate se ricordo bene) dato che ha sempre filato benissimo con i suoi 24bb/s di serie. (lipo 7.4 15c)
Problema:
Innanzitutto non è un vero e proprio problema perchè il calo di potenza è irrisorio, più che altro ne approfitto per capire bene come funziona il rapporto canna/foro-cilindro.
Volendo cambiare la canna in dotazione (solito ottonaccio) da 300mm, l'ho sostituita con una madbull di precisione da 363, quindi all'ungandola.
Prima del cambio il fucile usciva a 89-92m/s, e successivamente si è stabilizzata (e intendo che proprio non va sopra o sotto) sugli 85 J secchi.
A parte questo la rosata si è decisamente ristretta e il tiro risulta più stabile e rettilineo e sembra aver guadagnato qualche inutile (perchè tanto arriverebbe con la forza di una cacca di moscache non lo senti neanche se ti centra una narice ) m in più.
Ora la mia domanda è:
preannunciando che il ciufile monta di serie un cilindro pieno (o meglio non ho smontato il GB ma a meno che non l'hanno montato rivolto verso gli ingranaggi non c'è nessun foro a vista), sto eccessivamente mettendo sotto sforzo il gruppo aria?
Sarebbe consigliato il montaggio di un 3/4?
(P.s.: ho letto la guida [https://www.softairmania.it/threads/...unghezza-canna] ma non c'ho capito molto)