Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Posizione settoriale nel gearbox ?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    dragoni neri

Predefinito Posizione settoriale nel gearbox ?

ciao a tutti e grazie anticipatamente delle vostre risposte , dopo avere usato il tasto cerca con il risultato di non aver trovato un bel niente chiedo a voi un aiuto
    volevo sapere essendo alle prime armi e aperto da pochi giorni per la prima volta il gearbox di un colt (scar) dove ed in che verso andava posizionato il settoriale, perche Ho paura di averlo montato in maniera errata, grazie a tutti !

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Club
    dragoni neri

Predefinito

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   gearboxm16[1].jpg 
Visite: 95 
Dimensione:   121.3 KB 
ID: 73641prendendo riferimento a questa immaggine , diciamo che io ho montato il settoriale in posizione uguale a quella solo che il dente segnato dalla freccia rossa non si trova in posizione rispettiva a quel pernetto ma si trova circa nel punto blu indicato. ora io gia sapevo che la posizione che doveva assumere il settoriale era quella , ma perche allora quando lo metto in quella posizione l'asta spingipallino me lo sposta cioè non è ben dritto sul suo asse ? invece appunto diventa dritto e sul suo asse quando quel dentino è messo sul puntino blu. aiutatemi grazie !

Club
    TESTUDO

Predefinito

Molto probabilmente perchè hai un delayer sul settoriale.
    Comunque l'importante è che il nottolino che spinge l'asta spingipallino sia quantomeno attaccato alla pinna dell'asta spingipallino stessa.
    Tutto il resto......... è aria fritta.

Club
    dragoni neri

Predefinito

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   element%20rinvio%20settore%20in%20metallo.jpg 
Visite: 70 
Dimensione:   8.6 KB 
ID: 73647se ti riferisci a questo credo proprio che hai ragione, ma scusa la mia ignoranza ma quale scopo o funzione a questo delayer? e se appunto come ho detto prima gli ingrannaggi rimangono in quella posizione non fa differenza ? o devo per forza mandare quel dentino in parallelo a quel pezzettino di ferro indicato con una freccia rossa dall'immaggine precedente ? scusa delle troppe domande ma ho paura di sgranare tutto , grazie a tutti della vostra pazienza

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

allora, qua si tratta di capire come funziona un gear:

il settoriale gira e trascina l'asta che serve a far camerare i bb.
    il delaied di fatto fa aumentare la dimensione del nottolino che ingaggia l'asta facendola stare aperta piu a lungo = piu tempo al bb di essere camerato (di fatto il delayer posticipa la chiusura dell'asta e quindi dello spingipallino).

all'atto pratico in questa maniera i bb vengono pescati meglio e si risolvono i problemi di pescaggio e vuoti in raffica.

il settoriale puoi metterlo nella posizione piu comoda per te per chiudere tutto tanto essendo un cliclo chiuso e ripetitivo andra in fase da solo al primo sparo...

Club
    TESTUDO

Predefinito

Esattamente. Quello è un delayer.

Il suo scopo è quello di prolungare il tempo in cui l'asta spingipallino (e di conseguenza lo spingipallino) rimane arretrata, dando più tempo al pallino di salire nell'hop-up.
    Come ti ho detto sopra, l'importante è che il delayer sia a contatto o quasi con la pinna dell'asta spingipallino. Quindi posiziona il settoriale con il suo delayer come ti ho detto e fregatene di come si posizionano gli altri ingranaggi. Quando la Marui ha stampato quel disegno, il delayer ancora non esisteva

Club
    dragoni neri

Predefinito

ha ok ora ho capito meglio si me lo ricordo bene , ho fatto aderire appunto al meglio la pinna dell' asta con il delayer quindi credo che vada tutto bene grazie a tuttiiii per la disponibilità e per la velocita delle risposte

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

settoriale

http:www.softairmania.itthreads172895-Posizione-settoriale-nel-gearbox

delayer

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.