Cari compagni di SAM, questa non ha la pretesa di essere una vera e propria guida, ma un rimedio home made a costo zero, nonché molto grezzo
Per i meno esperti: Cosa succede? In breve, le alette che tengono l'hop up distanziato dal
Gearbox, possono rompersi e far avanzare l'hop verso il gearbox sporgendo leggermente sul foro dove passano i pallini, e bloccando quindi questi ultimi.
Io, non avendo voglia di spendere soldi, mi sono ingegnato in questa maniera: Ho limato l'hop up sulla parte che va a combaciare col pirulino del blocco caricatore ed ho ovalizzato i fori di quest'ultimo.
In questo modo si crea un percorso alternativo per i pallini che riusciranno a passare e ad essere camerati anche se l'hop up appoggia sul gearbox.
Ecco come e dove limare:
Dovete fare varie prove ovviamente e vedere quando i pallini cominciano a passare. Nelle prove io lasciavo il gearbox con lo spingi pallino totalmente arretrato e mettevo dei pallini a mano, limando poco alla volta l'hop up fin quando i pallini non hanno cominciato a passare.
Nota bene: Tutte le prove son state fatte con un settoriale già munito di delayer dall'inizio quindi non so dire con certezza se sia necessario o meno, ma quasi sicuramente ne avrete bisogno in questo caso specifico
Personalmente ho messo una seconda molla sulla canna per far si che fosse ben premuta contro il gearbox ma questo è facoltativo.
Alla fine dei conti ho notato anche un miglioramento nella costanza della potenza erogata
Spero di aver fatto una cosa gradita a tutti!